Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1° luglio “inizio della follia”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 1° luglio “inizio della follia”

    Carissimi boys ,
    mi vedo senza ombra di dubbio aprire un “ POST DEDICATO AGENZIA ENTRATE-RISCOSSIONE”

    Credo che ognuno di noi conosca il meccanismo, prima di EQUITALIA e secondo me ancora più pericoloso dell’agenzia entrate-riscossione.

    Lo conosciamo magari non avendone subite le conseguenze ma sicuramente parenti o amici certamente.
    Sappiamo che ci sono state delle persone che si sono viste in trappola hanno deciso nel suo inconscio a prendere decisione inspiegabili !!!
    In tutta Italia sono successe queste aberranti situazioni del non ritorno, non voglio giudicare non dovete farlo, per rispetto nei confronti delle vittime e dei loro famigliari.
    Purtroppo anche qui nel NORD-EST ne abbiamo contato a decine e non ne vorrei contare più, ma so che non sarà così.
    Non voglio nemmeno parlare o nominare , di chi dovrebbe per il suo POPOLO ora suddito ad intraprendere soluzioni vere e comodanti e di estremo aiuto, ha contribuito contribuisce e contribuirà ad issare queste Croci, sarebbe troppo bello dire che le “avrà nelle coscienza”……….ma quale?
    Vorrei continuare su quanto sopra, ma penso che avete già trovato le Vostre considerazioni.

    Lo scopo di questo mio post è anche quello, di vedere se ci sono delle vere e reali possibilità nel progettare attorno a : FAMIGLIE ed IMPRESE un vero paravento a tutti gli intrighi fiscali che dal 1° Luglio avranno certamente le strade ulteriormente pianeggiate nel:

    FAMIGLIE : pignoramento stipendio-immobile-fermo amministrativo
    IMPRESE : pignoramento crediti vs terzi-pignoramento immobili-pignoramento macchinari-fermo amministrativo-quote azionarie ecc.

    Quindi chi ha delle soluzioni o alternative legali, attenzione non per evadere (è meglio scriverlo) ma per tranquillizzare le persone già in stato di avanzamento delle “pratiche o cartelle” metta le sue indicazioni o suggerimenti.
    Fareste tutti un’opera buona, ma questo è il mio pensiero. Chiaramente (per esempio) l’imprenditore che vede i Vostri post, nulla gli vieta di contattarvi in privato e chieda una consulenza .
    Bene io quello che mi sono sentito di fare lo fatto, spero che incontri interesse da Voi tutti.
    Grazie

  • #2
    Se le aziende / famiglie sono già in " stato di avanzamento di pratiche o cartelle " c'è ben poco da fare .

    Imprese / imprenditori : prima di tutto rendersi conto che i numeri non mentono , dal 2008 ad oggi son passati 9 anni e se l'azienda continua ad essere in sofferenza e genera perdite costanti va rivista da cima a fondo con occhio critico ( non del titolare troppo legato "sentimentalmente" ) ,riformata e se necessario richiesto il concordato preventivo . Progettare paravento senza trovare le cause delle perdite è assolutamente inutile .

    Mi si risponderà " la causa sono le tasse elevate " . Bene , se la situazione italiana non consente all'azienda di generare profitto ( non dico un extra-profitto ) , l'azienda non può continuare ad operare e dovrà delocalizzare o semplicemente uscire dal mercato .

    Faccio presente che i vari sistemi di ottimizzazione fiscale sono pensati per aumentare la redditività di un azienda ,non per consentirle di raggiungere l'equilibrio economico . Questo deve essere in grado di raggiungerlo in situazione standard .

    Famiglie ( presumo legate all'azienda ) : qui ci si doveva proteggere prima del patatrac , mantenendo ben distinti azienda e beni personali . Purtroppo però spesso e volentieri gli imprenditori mettevano tutti i loro beni personali a garanzia di prestiti bancari ( alle volte pure non realmente necessari ) ; prestiti e finanziamenti utilizzati male ,senza corrispondenza tra durata del finanziamento e tempi di ammortamento .

    Mi rendo conto che per famiglie ed imprenditori certe soluzioni drastiche possono essere uno shock emotivo e psicologico ( in molto casi può voler dire modificare drasticamente le proprie abitudini ) , ma solo "amputando" nettamente un arto in cancrena si può salvare il resto del corpo .

    Comment

    Working...
    X