Annuncio

Collapse
No announcement yet.

su cosa investire economicamente e lavorativamente nel 2017 e in futuro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    La mia attività è nell'IT e reinvesto i profitti in un settore totalmente diverso: quello immobiliare, sia residenziale e commercial. Con ottimi risultati.
    Il "trucco" è identificare delle zone che ancora sono valutate poco ma che per una serie di motivazioni si immagina si rivaluteranno (per la location, per il fatto di essere period houses, perché il comune ha un piano di riqualificazione della zona). L'importante è trovare un giusto equilibrio tra rendimento corrente e capital grown potential.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #17
      Quella di Pearl è una storia istruttiva, buona lettura https://en.wikipedia.org/wiki/David_Pearl_(businessman)

      Ricordate che i Bill Gates, Steve Jobs etc si contano sulle dita di una mano,
      non ci dobbiamo inventare niente, basta copiare le idee che funzionano....
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
        La mia attività è nell'IT e reinvesto i profitti in un settore totalmente diverso: quello immobiliare, sia residenziale e commercial. Con ottimi risultati.
        Il "trucco" è identificare delle zone che ancora sono valutate poco ma che per una serie di motivazioni si immagina si rivaluteranno (per la location, per il fatto di essere period houses, perché il comune ha un piano di riqualificazione della zona). L'importante è trovare un giusto equilibrio tra rendimento corrente e capital grown potential.

        sei uno dei pochi che ha le idee chiare...

        prima o poi mi spiegherai come fai ad essere comunista.... pardon, Renzista...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
          La mia attività è nell'IT e reinvesto i profitti in un settore totalmente diverso: quello immobiliare, sia residenziale e commercial. Con ottimi risultati.
          Il "trucco" è identificare delle zone che ancora sono valutate poco ma che per una serie di motivazioni si immagina si rivaluteranno (per la location, per il fatto di essere period houses, perché il comune ha un piano di riqualificazione della zona). L'importante è trovare un giusto equilibrio tra rendimento corrente e capital grown potential.
          immagino che pero' non sarai partito da zero ,o hai avuto la fortuna di trovare chi ti ha finanziato

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

            sei uno dei pochi che ha le idee chiare...

            prima o poi mi spiegherai come fai ad essere comunista.... pardon, Renzista...
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da ragazzoserio Visualizza Messaggio
              immagino che pero' non sarai partito da zero ,o hai avuto la fortuna di trovare chi ti ha finanziato
              Veramente sono partito totalmente da zero ... il classico nerd che ha aperto l'attività nel garage di casa.
              Non sono nemmeno paragonabile ovviamente ai grandi della silicon valley ma dopo che mi è arrivato il conto delle tasse da pagare che tra tasse ed acconto per l'anno successivo, su 80 milioni di lire mi lascio in tasca dopo un anno di bucio di culo appena un paio di milioni di lire ho mandato tutto il sistema a fare in culo e spostato tutto offshore.

              Va da se che con una buona struttura offshore le tasse non le paghi proprio o le paghi in modo minimale, e ti ritrovi:
              1. un vantaggio competitivo enorme rispetto ai competitor che al massimo si limitano a fare nero e metterlo sotto il materasso senza poterlo reinvestire
              2. il "problema" di reinvestire questi quattrini senza fare troppe cazzate e io semplicemente mi sono limitato a copiare storie di successo

              Tutto qui
              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

              Comment

              Working...
              X