Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regolamento EU 648/2012 e le carte senza verifica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Regolamento EU 648/2012 e le carte senza verifica.

    In seguito al Regolamento EU N° 648/2012, tutte le carte senza verifica che prima permettevano una ricarica massima annuale di $/€ 2500 avranno la riduzione ad $/€ 250 a partire dal 26 giugno 2017.

    PS: questo Regolamento è valido per le carte emesse da società EU.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

  • #2
    Scusa, approfitto di questo tuo post, senza aprirne un altro, per chiedere informazioni.
    Io ho una visa, cartasi, rilasciata tramite la banca dove ho il conto corrente personale.
    Sto cercando una carta che sia meno complicata da usare.
    Mi spiego meglio: in questi giorni stavo, o meglio, tentavo di fare dei pagamenti online e, avendo attivato il 3D secure, per perfezionare l'acquisto mi inviano via SMS un codice da inserire.
    Questi codici non arrivano.
    Ho chiamato il call center carta si che ha confermato il n. Di telefono ma mi dicono che il problema non è loro e che è dovuto ai siti.
    Ora, siccome i pagamenti sono in siti diversi io non credo che il problema sia loro ma di cartasi.
    Sono svariati giorni che mi sto incavolando ma non riescoba uscirne.
    Ora, qual è una carta semplice, che non da tutti questi problemi e complicazioni, che si può usare anche all'estero. Preferirei non fosse ricaricabile ma a questo punto mi va bene tutto!
    Purché non mi dia tutti questi problemi al momento dei pagamenti, soprattutto quelli online.
    Grazie.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
    Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
      In seguito al Regolamento EU N° 648/2012, tutte le carte senza verifica che prima permettevano una ricarica massima annuale di $/€ 2500 avranno la riduzione ad $/€ 250 a partire dal 26 giugno 2017.

      PS: questo Regolamento è valido per le carte emesse da società EU.
      250 $/€ ??? Che limite assurdo!... A che serve, a comprare le caramelle per i figli?... mah...

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
        250 $/€ ??? Che limite assurdo!... A che serve, a comprare le caramelle per i figli?... mah...
        Semplicemente è un modo per rendere inutili ed inutilizzabili le carte anonime

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
          250 $/€ ??? Che limite assurdo!... A che serve, a comprare le caramelle per i figli?... mah...
          Tutto è figlio anche della particolare situazione e dell'uso che spesso si è fatto di tali carte.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #6
            Si può vedere il riferimento normativo?
            Nel testo che si trova online non c'è riferimento a questo

            Comment


            • #7
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #8
                Si vabbè, con 2'500 annuali mica andavi lontano, no?... Sono somme ridicole... Che vuoi che facevano di male?...
                Ma se uno ha una carta anonima non EU, per esempio svizzera, e spende in EU presumo fa stato il limite svizzero visto che si parla di ricarica e non di spesa, vero?

                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                https://www.livio.com

                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                .

                Comment


                • #9
                  Due to a change in European Union Regulation 648/2012, known as the 4th Money Laundering Directive, unverified cards will have the following limits as of 26th June:
                  1. Total card balance for all of your cards combined can not exceed 250 (GBP, EUR, or USD) at any time.
                  2. Cards can not be used to withdraw or pay more than 100 at any one time.

                  PS: cards issued by European Providers.
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #10
                    Grazie mille
                    Mi sembra così strano che nessuno degli italiani si adegui.... Credo che in Italia ci sia solo un famoso card issuer con limite 2500 e CDD semplificata ma sul sito non compare nulla

                    Credo siano le classiche direttive che lasciano il tempo che trovano

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da fabio_ Visualizza Messaggio
                      Grazie mille
                      Mi sembra così strano che nessuno degli italiani si adegui.... Credo che in Italia ci sia solo un famoso card issuer con limite 2500 e CDD semplificata ma sul sito non compare nulla

                      Credo siano le classiche direttive che lasciano il tempo che trovano
                      Tutti coloro che hanno tali carte stanno ricevendo via e-mail gli avvisi di verificare nel caso sulla carta ci siano cifre eccedenti i 250.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                        Scusa, approfitto di questo tuo post, senza aprirne un altro, per chiedere informazioni.
                        Io ho una visa, cartasi, rilasciata tramite la banca dove ho il conto corrente personale.
                        Sto cercando una carta che sia meno complicata da usare.
                        Mi spiego meglio: in questi giorni stavo, o meglio, tentavo di fare dei pagamenti online e, avendo attivato il 3D secure, per perfezionare l'acquisto mi inviano via SMS un codice da inserire.
                        Questi codici non arrivano.
                        Ho chiamato il call center carta si che ha confermato il n. Di telefono ma mi dicono che il problema non è loro e che è dovuto ai siti.
                        Ora, siccome i pagamenti sono in siti diversi io non credo che il problema sia loro ma di cartasi.
                        Sono svariati giorni che mi sto incavolando ma non riescoba uscirne.
                        Ora, qual è una carta semplice, che non da tutti questi problemi e complicazioni, che si può usare anche all'estero. Preferirei non fosse ricaricabile ma a questo punto mi va bene tutto!
                        Purché non mi dia tutti questi problemi al momento dei pagamenti, soprattutto quelli online.
                        Grazie.

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                        Conto postale Click (bancomat Mastercard) velocissimo, a me hanno dato ed attivato immediatamente la carta, oppure Postepay ricaricabile (Visa) anch'essa ottenibile all'istante e subito funzionante.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                          Conto postale Click (bancomat Mastercard) velocissimo, a me hanno dato ed attivato immediatamente la carta, oppure Postepay ricaricabile (Visa) anch'essa ottenibile all'istante e subito funzionante.
                          Il prodotto BancoPosta Click non è più erogato (ormai da alcuni anni), benchè fosse un ottimo sturmento di per sè.

                          Comunque la carta MasterCard che forniscono a chi ha ancora quel conto (perchè lo ha aperto prima) è una carta di debito Maestro, non di credito e non è nemmeno vista come Debit Card all'estero...

                          Come sicurezza stenderei un velo pietoso, anche perchè i chargeback e le denunce per movimenti illeciti, vengono prontamente archiviate e anzi all'inizio anche se possibile negate da Poste Italiane (ne avrei di storie da raccontare

                          La seconda VISA, su alcuni siti va e su altri no.

                          Se ha problemi con una CartaSI, deve cercare un prodotto analogo "Credit Card" e non una che poi non ha protezioni, problemi col 3DS, o di altro tipo.

                          IMHO
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #14
                            Grazie Gigi. A dire la verità vorrei evitare di aprire un altro conto perché fra privato e lavoro già ne ho e diventa macchinoso da gestire.
                            Comunque lo tengo presente.
                            Mac, dici che è solo di debito?
                            Le carte debito ce l'ho già, mi serve proprio di credito.
                            Le protezioni mi vanno bene, purché funzionino!!!
                            Qui sul forum ho letto qualche discussione precedente sulle carte, senza andare troppo indietro nel tempo.
                            Però si parla quasi sempre di limiti, funzionalità particolari ecc...ecc.. e non tanto di carte che non abbiano tanti problemi tipo questo degli sms di sicurezza o di call center che non risolvono nulla....

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                            Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                            Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                            Comment


                            • #15
                              Regolamento EU 648/2012 e le carte senza verifica.

                              Titty è una di debito ma legata al circuito maestro .
                              Di MasterCard ha solo il circuito international, ovvero agisce come carta di debito solo nel prelievo direttamente dal conto corrente tramite accordi interbancari. Né più né meno di LeuPay.

                              Difatti chi accetta Bancomat e Contanti, e basta, di solito reca il cartello "No carte bancoposta". Anche in agenzie assicurative talvolta. Perché per il pagamento in versione carta utilizza il circuito international, ovvero %%%%. E ti mandano a prelevare... Comodo , vero?

                              Ora BancoPosta Click non è comunque più possibile aprirlo. Esistono altri prodotti surrogati .

                              Ecco appunto quello ti dicevo: ti serve un altro conto EU (oppure offshore) con una carta di CREDITO.

                              Purtroppo in questo forum molta gente non ne conosce la differenza tra MasterCard Credit o Debit, VISA Credit o Debit... esistono solo le ricaricabili.

                              Ma con quelle quando fanno il check (bancoposta click compresa) risulta come carta non di credito. Andare e tornare a casa con la coda tra le gambe e non poter noleggiare un auto o un telefono, perché il negozio non l'ha accettata non è bello. Anche perché in Italia hanno una finezza nel comunicarlo a voce altisonante in mezzo agli altri avventori ....
                              "Mi dice che non è valida ... Deve essere perché non è una carta di credito! Ha una Carta di CREDITO?"

                              Cretina, se ti ho dato quella è perche quella ho :-)

                              Volendo una carta di credito contatta un gestore qualsiasi come Am-Ex, e fai associare gli addebiti sul conto che hai già.

                              In alternativa, una carta revolving, di quelle fornite da Agos o Findomestic.
                              Ma io sono dell'idea che se ti puoi permettere una carta di credito non revolving direttamente, le revolving vadano evitate come la peste ... Anche per i costi. Anche se so di gente (anche su questo forum) che le intesta a prestanomi e ci compra iPad e via dicendo ...


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              Last edited by macgyver; 17/06/2017, 19:04.
                              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                              (our usual professional charges will apply)


                              Comment

                              Working...
                              X