Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Via da Viabuy mancanza di trasparenza e blocco dei fondi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Via da Viabuy mancanza di trasparenza e blocco dei fondi

    L'ennesima inchiappettata grazie a Viabuy, pubblicizzano la carta come la migliore delle carte, puoi ricevere da chi vuoi, regali da parenti amici, stipendi, nessuno te li può toccare quei soldi??? Bene, mi arriva comunicazione (hanno atteso di avere più soldi possibile dentro la carta) di 3 versamenti bloccati, per un valore di circa 1200 euro. Fondi bloccati...a meno che io non produca documenti di cui non ho alba, come certificato di acquisto, conferma d'ordine, contratto di lavoro, autentificati da autorità giudiziaria, notaio, avvocato. Bene, questi bonifici non riguardano beni materiali, ma sono "regali" che ricevo, questo significa che i soldi chi se li terrà? Perchè se se li deve tenere viabuy è un furto, se almeno restituissero i soldi a chi li ha spediti andrebbe anche bene. una vergogna, vi è mai successo con VIAbuy?

  • #2
    Wow!!! E pensare che stavo quasi per cliccare di farla....!!! A questo punto ci penserò ancora molto molto bene...!! Facci sapere come và!

    Comment


    • #3
      Che storia ! ! !... Ma hanno cambiato politica?...

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #4
        Ma che livello di verifica hai?... Mi pare che ce ne sono 3 o 4... Al più basso permettono soli 1'000 eurini, tu quale hai?...

        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
        https://www.livio.com

        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

        .

        Comment


        • #5
          Ce ne sono 3 Anacleto, io ho il secondo, massimale 15 mila euro (non oltrepassato, nemmeno per sogno). Non so che politica avessero prima, ma so che è una gran fregatura, nelle spiegazioni che ho chiesto, dicendo che sono donazioni, regali, amici, parenti, e che nei termini e condizioni non esisteva la voce "solo bonifici commerciali" mi hanno risposto con un copia e incolla di mandare una certificazione autenticata da notaio, avvocato o simili, e se non otterranno queste certificazioni si riservano di stornare dopo un paio di settimane. Alla faccia della trasparenza, per una carta che costa 90 euro! Sono molto delusa, ho una mezza intenzione di scrivere ai consumatori ma trattandosi di istituto di credito privato e straniero, credo non servirebbe a molto.

          Comment


          • #6
            Per curiosità mia, che cosa hai dovuto presentare per passare dal 1 livello al secondo di 15'000?... E la cosa è stata veloce ho ti hanno fatto tribolare?...
            Comunque hai ragione, leggendo sul loro sito mi pare che le entrate da terzi vengano accettate tranquillamente... Ti bloccano il bonifico per 14 giorni la prima volta da un mittente sconosciuto ma poi i seguenti te li fanno passare...
            Curiosa questa tua esperienza...

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #7
              Quanti bonifici hai incassato finora e da quante persone diverse ?

              Comment


              • #8
                Guarda saranno 7/8 persone, alcuni doppi. Ho avuto problemi di ritardo, alcuni arrivano in 2 giorni lavorativi, altri in una settimana. C'è uno strano obbligo, praticamente ti obbligano ad inserire nella casuale del bonifico il numero di 9 cifre identificativo del tuo conto, se chi ti fa il bonifico non lo inserisce, il bonifico non arriva, e devi richiedere la ricerca manuale (che ha un costo, mi sembra 25 euro) già questa mi sembra una follia. Hanno bloccato anche un bonifico di un'amica che me ne aveva già fatti altri due. Invece il primo no, non ho dovuto aspettare 14 giorni.A voler pensare male (eh scusate), questi ci provano, perchè magari qualcuno se vede che arriva una mail dicendo che devi prendere certificazioni di notai, avvocati, per piccole medio cifre, lasciano perdere, non dicono nulla per paura del fisco magari, e loro si intascano i soldi.

                Anacleto, è bastato il documento d'identità e una bolletta della luce con indirizzo (stessi doc di paypal).

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kikka Visualizza Messaggio
                  Guarda saranno 7/8 persone, alcuni doppi. Ho avuto problemi di ritardo, alcuni arrivano in 2 giorni lavorativi, altri in una settimana. C'è uno strano obbligo, praticamente ti obbligano ad inserire nella casuale del bonifico il numero di 9 cifre identificativo del tuo conto, se chi ti fa il bonifico non lo inserisce, il bonifico non arriva, e devi richiedere la ricerca manuale (che ha un costo, mi sembra 25 euro) già questa mi sembra una follia. Hanno bloccato anche un bonifico di un'amica che me ne aveva già fatti altri due. Invece il primo no, non ho dovuto aspettare 14 giorni.A voler pensare male (eh scusate), questi ci provano, perchè magari qualcuno se vede che arriva una mail dicendo che devi prendere certificazioni di notai, avvocati, per piccole medio cifre, lasciano perdere, non dicono nulla per paura del fisco magari, e loro si intascano i soldi.

                  Anacleto, è bastato il documento d'identità e una bolletta della luce con indirizzo (stessi doc di paypal).

                  Quello che definisci "strano obbligo" è la normalità per tutti quei servizi (carte e/o conti) che ti forniscono un IBAN condiviso, motivo per il quale senza inserire la causale è quasi impossibile risalire al destinatario.
                  Per il problema del blocco dei bonifici in entrata di terzi, per altro prevista dalle loro condizioni, tutto deriva dal fatto che Viabuy è più una carta che predilige le ricariche fatte da un proprio conto e sporadicamente da conti di terzi, che viceversa.
                  Last edited by International; 30/06/2017, 15:00.
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Kikka Visualizza Messaggio
                    Guarda saranno 7/8 persone, alcuni doppi. Ho avuto problemi di ritardo, alcuni arrivano in 2 giorni lavorativi, altri in una settimana. C'è uno strano obbligo, praticamente ti obbligano ad inserire nella casuale del bonifico il numero di 9 cifre identificativo del tuo conto, se chi ti fa il bonifico non lo inserisce, il bonifico non arriva, e devi richiedere la ricerca manuale (che ha un costo, mi sembra 25 euro) già questa mi sembra una follia. Hanno bloccato anche un bonifico di un'amica che me ne aveva già fatti altri due. Invece il primo no, non ho dovuto aspettare 14 giorni.A voler pensare male (eh scusate), questi ci provano, perchè magari qualcuno se vede che arriva una mail dicendo che devi prendere certificazioni di notai, avvocati, per piccole medio cifre, lasciano perdere, non dicono nulla per paura del fisco magari, e loro si intascano i soldi.

                    Anacleto, è bastato il documento d'identità e una bolletta della luce con indirizzo (stessi doc di paypal).
                    e ti stupisci ? Viabuy cone tutte le carte personali /ewallet è sviluppato ed abilitato per essere alimentato da proprio conto o al limite da famigliari . Al massimo da datori di lavoro fornendo regolare contratto.
                    Son 5 anni che lo ripetiamo in tutte le salse .
                    Lo strano obbligo poi é pratica comune ed ovvia di tutti i servizi con iban condiviso .

                    Nel tuo blocco fondi , quindi , tutto regolare e normale amministrazione per l utilizzo che hai fatto del
                    servizio .

                    Comment


                    • #11
                      Ragazzi ma allora
                      questa via buy è una mezza cavolata!
                      Esiste qualcosa di simile con iban nominativo??

                      Comment


                      • #12
                        Bene, perdonate l'ignoranza, adesso ho compreso cosa significhi iban condiviso, io credevo, a fronte del costo della carta, che fosse al pari di un conto online, un po' come postepay evolution. E' chiaro che è una carta che non serve a nulla a questo punto utile solo per farsi spedire lo stipendio in caso di problemi con il fisco in Italia, e quindi per evitare pignoramenti. Per le altre transazioni, ho letto diverse lamentele in questi giorni, bonifici bloccati anche con lo stesso identico cognome, ovvero da padre a figlio, più parentela di così...il fatto è che non lo dicono quando stipuli il contratto d'acquisto. A questo punto credo non esista nulla a livello di carte ricaricabili con iban, se non la vecchia postepay che funziona sempre a dovere (per rispondere all'ultimo commento).

                        Comment


                        • #13
                          Avevo collegato il mio pos SumUp al conto VIABUY: non l'avessi mai fatto!!
                          Mi stanno bloccando €680 dal 2 Agosto e oggi è il 18.. soldi zero.
                          Nonostante io sia iscritta all'agenzia delle entrate come libera professionista e io abbia inviato i documenti richiesti nulla, sono spariti come fantasmi.
                          l servizio assistenza risponde con un bot inutile, via mail hanno risposto 2 volte in 16 giorni senza risolvere il problema.
                          Chissà se riavrò i miei soldi o se li hanno rubati.
                          A questo punto sono preoccupata anche perché non hanno nemmeno una PEC.
                          Molte persone hanno avuto il mio stesso proiblema. Mi hanno creato gravi danni bloccando questo importo senza motivo.

                          Comment


                          • #14
                            Ciao Patty, il motivo è che Viabuy non è un conto/carta business. Indipendentemente dall'essere libera professionista, per ricevere pagamenti da terzi devi avere un conto business. Funziona con Viabuy, con N26, e con qualsiasi altro conto bancario aperto a titolo personale.*

                            *Aperto a titolo personale significa che non hai fornito P.IVA e non hai fornito informazioni relative alla tua attività esercitata, volume d'affari, clienti, fornitori.

                            Comment

                            Working...
                            X