Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società americano-panamense

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società americano-panamense

    Come già accennato in altri post a settembre apirirò una società offshore per consulenze. Fino ad ora mi ero fermato a prendere in considerazione solo Londra per via dell'ottima immagine e e della tassazione limitata. Qualche giorno fa però ho contattato la OPM Corporation ( dal sito: www.paradisifiscali.org )e ho esposto la mia situazione per vedere quale soluzione mi potevano offrire.
    Questo è quanto mi hanno proposto:
    "La migliore soluzione é una societá Usa e come direttore una societá di Panama. In questo modo avete tutti i vantaggi offshore e potete mantenere l'immagine necessaria."
    "il prezzo di 1,400 é tutto compreso (Comprende: registro anonimo, manager (direttore) fornito dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa annuale, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notariata e apostillata, azione al portatore, timbro della societá), A meno che non voglia due societá, una USA e una di Panama, in questo caso il prezzo sarebbe 2,000 euro e non 2,500.
    Il conto come le ho detto non comprende il bancomat che dovrá richiedere alla banca una volta che il conto é attivato e ci sono fondi.
    Il servizio di Ufficio Virtuale NON é necessario visto che puó spedire le fatture via computer"

    Anche come prezzi mi sono sembrati molto buoni quindi pensavo di propendere per tale soluzione. A voi che ve ne pare? qualcuno conosce tale società?
    Sarei interessato anche a maggiori informazioni sulla gestione delle società a Delaware dove vi sarebbe la controllata sopra proposta. In particolare su come funziona la fatturazione, se i pagamenti avvengono a panama o in USA ecc...

    Grazie in anticipo per ogni possibile consiglio!

  • #2
    Anonimo

    Ciao , la seconda soluzione , societa' del Deleware , controllata da una Panamense mi sembra una buona idea , dipende da cosa devi farci , QUESTO SIGNORE "Caporaso" VIVE A PANAMA , LO VISTO PURE SU UN CANALE RAI QUALCHE TEMPO FA .

    Comment


    • #3
      Si ho visto ha una marea di servizi e interviste. La soluzione che ho prescelto alla fine è prendere solo la società Delaware in modo che evito il costo di quella panamense. Mi serve per consulenze che facciamo per aziende ed enti in Italia e altri paesi UE.

      Comment


      • #4
        Anonimo

        Buon lavoro !! Auguri per il tuo lavoro


        Con un controllo Panamense con azioni al portatore , sei al sicuro da qualsiasi evento .

        Comment


        • #5
          Anonimo

          Dimenticavo di dirti , leggi con attenzione le ultime novita di visco .

          Parla di consulenze fiscali , finito l ' eldorado per le consulenze .


          Le 55 mosse di Visco per combattere l'evasione fiscale


          Un´operazione in 55 mosse per recuperare 13 miliardi di euro. È quanto emerge dal documento presentato dal viceministro all´Economia Vincenzo Visco, con l'obiettivo di «sradicare» l'evasione entro la fine della legislatura. Le iniziative contenute nel cosiddetto «Piano Visco» si estendono dal decreto del luglio scorso a quello che accompagna la Finanzaria 2007, varato in questi giorni. Duplice l'intento del Governo, che da un lato rafforza «i poteri del Fisco nei riguardi del singolo contribuente già sottoposto a verifica (in materia di questionari, nelle procedure telematiche di acquisizione dei dati bancari, con il raddoppio termini di decadenza, eccetera)» e dall´altro programma «un cospicuo arricchimento del patrimonio informativo dell'anagrafe tributaria».

          Molte le novità, fra interventi normativi ed organizzativi, del nuovo progetto, che mira a combattere un fenomeno, l´evasione fiscxale, che secondo lo stesso viceministro sottrae alle casse dello Stato 220 miliardi di euro.

          Tracciabilità dei compensi. Non si potranno pagare le parcelle dei professionisti (dentista, avvocato ecc..) con denaro contante e se la parcella è superiore a 1000 euro si dovrà emettere un assegno o pagare con carta di credito. In tre anni la soglia si abbasserà a 100 euro. La norma serve per consentire l'individuazione dei passaggi di denaro e garantirne la tracciabilità.

          Auto. Guerra ai Suv "mascherati". Non si potranno più far figurare i fuoristrada come autocarro per intestarlo alla propria società e scaricare così Iva e spese. Sarà vigiliato anche il mercato parallelo internazionale delle auto con inclusa evasione dell'Iva: l'immatricolazione dovrà essere subordinata alla dimostrazione del pagamento della tassa nel paese straniero.

          Calciatori. Giro di vite sui compensi dei bomber e degli atleti professionisti. Le società dovranno inviare al Fisco i contratti dei giocatori.

          Scontrino. Chi non lo emette rischia grosso. È prevista la chiusura da tre giorni a un mese dell´esercizio commerciale per chi viene pescato a non fare scontrino per almeno tre volte nell´arco di 5 anni.

          Antievasione. Nasce una banca dati unica, che raccoglie i nomi, le generalità e il codice fiscale dei titolari dei conti bancari e dei portafogli titoli. La banca dati potrà essere utilizzata per gli accertamenti dall'Agenzia delle entrate e successivamente l'anagrafe sarà integrata con le informazioni delle Camere di Commercio e potrà essere utilizzata anche dagli esattori delle tasse, addetti alla riscossione finale dei tributi fermi.. Gli istituti di credito rischiano multe fino a 20 mila euro se non risponderanno alle richieste di informazioni formulate dall'amministrazione fiscale.

          Iva. Da sei mesi a due anni di reclusione per chi omette il versamento dell´ Iva per una cifra superiore ai 50 mila euro, sanzione applicata anche per chi utilizza crediti d'imposta inesistenti. Più controlli sulla concessione delle partite Iva.

          Elenchi. Dovrà essere inviato all´Agenzia delle Entrate l´elenco di tutti i clienti e dei fornitori, stilato dai commercianti.

          Paradisi fiscali. Non sarà più possibile per l´utente dedurre le parcelle pagate ai professionisti, con residenza nei paradisi fiscali. La mossa del governo è mirata a scoraggiare il fenomeno.

          Casa. Per contrastare gli affitti in nero, l´amministrazione fiscale potrà fare indagini, inviare questionari anche ai privati ed erogare sanzioni in caso di mancata risposta.Potranno scattare inoltre accertamenti sulle compravendite di immobili, nei casi in cui il valore di un mutuo è superiore a quello catastale dichiarato. Il condominio che fa una qualsiasi opera di manutenzione dovrà pagare le imposte sui lavori effettuati per conto della ditta che li ha svolti con una ritenuta pari al 10%.

          Reddito. Gli studi di settore, sulla base dei quali gli autonomi pagano le tasse, saranno effettuati ogni tre anni invece che ogni quattro e il tetto dei ricavi sale da 5 a 7,5 milioni. Sono previste sanzioni per i dati non veritieri.

          Dichiarazione dei redditi. Si deve indicare, nella dichiarazione dei redditi, il codice fiscale del coniuge separato che riceve assegni, mentre per ottenere le detrazioni delle spese mediche bisognerà accludere alla dichiarazione dei redditi lo scontrino o la fattura e il codice fiscale di chi spende e usufruisce della detrazione.

          Dare-Avere. Sarà detratto dal credito verso una Pubblica amministrazione (per una prestazione professionale, ad esempio) l´ ammontare dell´arretrato fiscale, se le due cifre dovessero coincidere e lo Stato prima di estinguere le fatture a suo carico sarà tenuto a controllare.

          Controlli: si intensificheranno i controlli sull´imposta di registro, ipotecaria e catastale e gli accertamenti doganali.

          Comment


          • #6
            Se fossimo in un paese civile la banda di visco il vampiro e del prodino sarebbe stata defenestrata da una sollevazione popolare! Se vogliono eliminare l'evasione portino la tassazione sotto il 30% invece di tassare chi lavora e crea impresa. Non c'è da stupirsi che poi si vada all'estero! Inizialmente volevo avviare una società di professionsti qui in Italia (cosa nemmeno possibile poi secondo il codice) ma i costi sono proibitivi e non vedo perchè poi oltre la metà dei miei profitti debbano andare allo stato visto che siamo indietro di 30 anni come servizi e infrasterutture! Mi scuso per lo sfogo ma non se ne può più di queste vessazioni! E' normale che più si alza la tassazione più è alta la convenienza all'evasione... mi chiedo dove abbiano studiato questi presunti economisti che hanno l'ardire di guidare la nostra nazione!

            Tornando in topic e scusandomi ancora per lo sfogo devo dire che conosco bene l'intera manovra di visco e dei suoi complici, me la sono studiata punto per punto ed è per questo che avevo scelto in un primo tempo l'UK e poi Delaware. Delaware essendo stato degli USA non è in nessuna lista nera ( e ci mancherebbe) per questo non potranno avere nulla da ridire su fatture emesse da una società americana, ovviamente per maggiore sicurezza prenderemo un virtual office in modo da stare ok in caso di eventuali controlli. Le azioni al portatore sono anche a Delaware in questo modo siamo blindati grazie anche ad altri accorgimenti che stiamo prendendo.

            Comment


            • #7
              Panama

              Lo stato del Deleware non consente azioni al portatore -



              Il tuo sfogo e giusto , loro ( politica ) vivere nel lusso sfrenato con stipendio da sogno , il cittadino medio vivere con la miseria con 500 euro o 1000 euro al mese .


              Vedrete come andremo a finire fra 5 o 10 anni se non sistemano il debito pubblico .

              Comment


              • #8
                Anonimo

                Arriva lo spettro Argentina , TUTTI A SBATTERE LE PENTOLE .


                Io quella fine non la voglio fare quindi mi sono gia' messo al sicuro una parte del patrimonio , in caso di crak finanziario Italia .

                Comment


                • #9
                  Mah sul sito della OPM Corporation specificano le azioni al portatore anche a Delaware... c'è qualche fonte sicura anche in inglese che specifica la gestione di questo tipo di società?

                  Societá Anonima LLC USA (Delaware) € 1,400.00
                  (Comprende: registro anonimo, manager (direttore) fornito dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa annuale, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notariata e apostillata, azione al portatore, certificato di generale (Incumbency) apostillato, timbro della societá),

                  Comment


                  • #10
                    Societá Anonima LLC USA (Delaware) € 1,400.00
                    (Comprende: registro anonimo, manager (direttore) fornito dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa annuale, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notariata e apostillata, azione al portatore, certificato di generale (Incumbency) apostillato, timbro della societá),
                    [/QUOTE]

                    Signori, ma vi rendete conto delle immense cavolate ( per non dire peggio ) che il sottobosco della fiscalità internazionale propone ? Da quando una LLC ( ovvero una SRL ) negli States è ANONIMA ? Inoltre, le LLC non emettono azioni ( " stock certificates " ) ma " membership certificates " ! Le azioni possono essere emesse dalle corporations e queste richiedono una serie di adempimenti fiscali e burocratici non indifferenti ( bilancio, dichiarazione fiscale federale, ecc... ).

                    Non ultimo: una società negli States senza conto americano è inutilizzabile ! In caso di controlli, come faranno i vostri clienti a giustificare una fattura americana con pagamento su conto panamense ??? Siete davvero convinti che gli " omini verdi " siano così sprovveduti da non vedere in questa operazione un " qualcosa di strano " ?

                    Vedo che gli spennapolli ci sono anche a Panama e non solo in Svizzera ...

                    Se volete fare i " furbi ", fatelo almeno bene e, soprattutto, avvalendovi dell'esperienza di professionisti e non di peracottai che si sono improvvisati fiscalisti ...

                    Good luck

                    PTB

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Luissino Visualizza Messaggio
                      Mah sul sito della OPM Corporation specificano le azioni al portatore anche a Delaware... c'è qualche fonte sicura anche in inglese che specifica la gestione di questo tipo di società?

                      Societá Anonima LLC USA (Delaware) € 1,400.00
                      (Comprende: registro anonimo, manager (direttore) fornito dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa annuale, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notariata e apostillata, azione al portatore, certificato di generale (Incumbency) apostillato, timbro della societá),
                      ... Caporaso facce sogna' !

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da PTB Visualizza Messaggio

                        Vedo che gli spennapolli ci sono anche a Panama e non solo in Svizzera ...

                        Se volete fare i " furbi ", fatelo almeno bene e, soprattutto, avvalendovi dell'esperienza di professionisti e non di peracottai che si sono improvvisati fiscalisti ...

                        Good luck

                        PTB
                        Grande Peracottai... e sti professionisti?? dove sono :| sono tutti uguali...

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Luka Visualizza Messaggio
                          Grande Peracottai... e sti professionisti?? dove sono :| sono tutti uguali...
                          Di professionisti ce ne sono ( anche qui in Italia ): certo è che non sono alla portata dei piccoli imprenditori ( ne ho conosciuto uno di Roma che solo per una " valutazione introduttiva " m'aveva chiesto quasi venti milioni delle vecchie lire ... parlo del lontano 1992 ... questo " signore " siede anche nel consiglio di amministrazione di una grande banca d'affari italiana ed è stato docente universitario nonchè avvocato ... ). Con questo non intendo dire che la professionalità sia proporzionale alla parcella richiesta certo è che per 1400 Euro un professionista non perde nemmeno il tempo di salutarvi. Non dimentichiamoci che la pianificazione fiscale internazionale, a differenza di quanto i peracottai ci vogliono far credere, non è per tutti. Mi fanno sorridere quelli che vorrebbero usare una società del Delaware o peggio ancora di Panama per fare consulenze: vorrei vedere i vostri clienti in caso di controlli fiscali ( state pur certi che non avranno problemi a dire all'omino verde: " questa fattura me l'ha data il Signor Pinco Pallino che è titolare della società XYZ " ). Per non parlare di chi vorrebbe far credere l'incredibile ( tra cui il fatto che le LLC del Delaware sarebbero anonime e che potrebbero emettere azioni al portatore ... è vero che chi tocca il fondo può sempre scavare però un minimo di decenza ... ).

                          Good luck

                          PTB

                          Comment


                          • #14
                            Si potrebbe avere qualche riferimento su chi in Italia si occuperebbe di consulenze per così dire "serie"? Indipendentemente dal costo che non è un problema vorrei avere un riferimento più preciso anche in privato se si tratta di un qualcosa di tanto riservato.

                            Nel mio caso conosco almeno 4 casi di persone che operano da società offshore da anni (di cui una a Delaware, e 3 in UK) senza alcun problema.

                            Per quanto riguarda la LLC di Delaware l'anonimità era garantita a parer loro dalla controllante panamense tramite le azioni al portatore di Panama mentre pubblicamente sarebbero risultati prestanome.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Luissino Visualizza Messaggio
                              Si potrebbe avere qualche riferimento su chi in Italia si occuperebbe di consulenze per così dire "serie"?
                              Ripeto: di professionisti con la P maiuscola ce ne sono anche in Italia ( non c'è bisogno di rivolgersi al sottobosco della fiscalità creativa o peggio ancora agli spennapolli ticinesi ): certo è che i professinisti costano.

                              Personalmente, per sistemare una questione legata ad una situazione negli States ( tengo a precisare: niente di illegale o di strano ), ho preferito rivolgermi ad uno studio di consulenza americano il cui titolare è italiano: anche per una questione di buon senso ( chi è quello sprovveduto che affiderebbe l'incarico di aprire una società in Romania ad un professionista turco ? ).

                              Circa i nomi, preferisco non farne.

                              Ovviamente un professionista che si rispetti non tratterà mai un caso tramite internet ( almeno all'inizio è fondamentale un incontro o quanto meno un consulto telefonico ): non dimentichiamoci che il settore in questione oltre ad essere intricato è al limite della legalità ( a buon intenditore poche parole ) pertanto chi si affida ai peracottai ha poco da stare tranquillo ...

                              Originariamente Scritto da Luissino Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda la LLC di Delaware l'anonimità era garantita a parer loro dalla controllante panamense tramite le azioni al portatore di Panama mentre pubblicamente sarebbero risultati prestanome
                              Non credo ci sia bisogno di commentare

                              Signori, io vi saluto perchè parto per le vacanze: quando tornerò ( ahime presto ... i primi giorni di agosto ), spero di leggere argomenti interessanti.

                              In campana

                              PTB

                              P.S.: nel caso gli omini verdi vi invitassero in vacanza a spese dello stato, prestate attenzione a che non vi cada il sapone durante la doccia ...

                              Comment

                              Working...
                              X