Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tipo società.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio tipo società.

    Salve , io e mio figlio abbiamo intenzione di aprire un negozio di esposizione e vendita di infissi in alluminio e pvc , volendo aprire una societa Srls , vorrei un consiglio se essendo tutti e due co-amministratori , se abbiamo l'obbligo del versamento inps obbligatorio.
    Grazie

  • #2
    Si certo se non avete altre attività quindi non lo versate già dovete provvedere a versarlo l'Inps


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      fatevi una s.r.l. a est e tenete in IT solo uno showroom/ufficio di rappresentanza senza p.IVA IT...

      ovviamente ci sono altri piccoli accorgimenti da sapere....

      Comment


      • #4
        Consiglio tipo società.

        Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
        fatevi una s.r.l. a est e tenete in IT solo uno showroom/ufficio di rappresentanza senza p.IVA IT...

        ovviamente ci sono altri piccoli accorgimenti da sapere....
        Se lavorano in Italia, anche l'ufficio di rappresentanza versa i contributi e stipendio (matricola INPS e tutto il resto) a chi lavora dentro... e loro sono pure italiani residenti, nemmeno per immigrati puoi spacciarli.
        Certificazione sicurezza sul lavoro e tutti gli ammennicoli di un impresa residente.
        Inoltre senza partita iva italiana, l'IVA se la pagano e rimane un costo non deducibile.

        Altra cosa: affari (fatture ecc) che l'azienda estera conclude con l'apporto dell'ufficio di rappresentanza (ci vuole poco a capirlo dal momento che venderanno verso soggetti italiani) ci paga le tasse sugli utili anche in italia, e in assenza di P.iva (intesa come stabile organizzazione) queste non sono deducibili.

        Se poi si mettono a dirigere l'azienda dall'Italia, portano l'azienda estera a srl italiana 100%.

        L'ufficio di rappresentanza deve ottenere codice fiscale, e successivamente iscrizione al REA come unità locale.

        Per ottenere codice fiscale vi deve essere un rappresentante fiscale fisico (con codice fiscale italiano già assegnato) che fa la richiesta in AdE, comunica tutti i dati dell'impresa estera, quindi direttori , beneficiari, detentori delle quote ecc

        Questo è solo un forum, per vostra sicurezza, andate in Camera di Commercio e in AdE e vi diranno le stesse cose e anche di più!


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Last edited by macgyver; 31/07/2017, 12:00.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Deduco che non avete grossa esprerienza di impresa; domanda che dovreste chiarire prima di tutto : chi sarà l'amministratore / come sarà la ripartizione delle quote ?

          siete pronti a distruggere tutti i legami familiari che avete per il bene e portare avanti la società ?


          pecrchè se la risposta è NO, prima di pensare a forma societaria, statuto, e tassazione dovreste porvi altre domande.
          www.best-privacy.com

          Comment


          • #6
            ok grazie delle risposte ,è come pensavo qui in italia c'è effettivamente poco da fare.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da nattaking Visualizza Messaggio
              ok grazie delle risposte ,è come pensavo qui in italia c'è effettivamente poco da fare.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              se non sposti un poco il culo (o uno di essi) fuori Italia :

              assolutamente si... non c'è nulla da fare....

              Comment

              Working...
              X