Annuncio

Collapse
No announcement yet.

utilizzo Pos off.Linee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • utilizzo Pos off.Linee

    Buon giorno, avrei una domanda molto importante per l'azienda in cui lavoro, un cliente ci sta chiedendo di redigere contratto di fornitura con pagamento a mezzo Pos in modalità off. linee " premetto noi al momento non utilizziamo questo strumento in quanto gli importi delle nostre forniture sono elevate"parliamo di svariati centinaia di mille euro , ma passiamo avanti il nostro cliente non accetta pagamenti diversi , vuole fare transazione di acconto con Pos facendo la premessa che il Pos dovrà essere on linee ma deve avere la possibilità con un tasto di porlo in off. linee , dopo aver fatto transazione con quale sistema ci fa accreditare la somma su nostro conto corrente NON RIUSCIAMO A CAPIRLO e solo quando la somma sarà accreditata, verrà preso in considerazione l'ordine ed l'eventualmente consegna di quanto ordinato.
    Qualcuno sa se esistono Pos con queste funzioni ?
    e se esistono come avviene poi l'accredito successivamente su nostro conto corrente ?

    Ringrazio chi può darmi risposta

  • #2
    Premetto già che NON posso scrivere e non scriverò nomi di banche e/o di come si ottiene ne darò info in privato in merito a questo. Premessa a parte il POS a transazione off esiste, ed è completamente diverso dai normali POS e NON si usa per transare qualche decina/centinaia di migliaia di euro ma per transazioni importanti (solitamente dai 5 milioni a salire). Detto questo: un POS solitamente opera online o offline, ma applica una serie di controlli e verifiche che solitamente sono prese in carico dal cirquito di emissione (se sei italiano il più famoso che avete è CartaSì). Una transazione Off non ha verifiche e la resposabilità è della banca che fornisce l'apparato all'esercente, il sistema Visa, MasterCard, ecc.. è "Pass-Thru" .

    Su un Pos Off si processa una Carta Off, se si passa una normale carta di credito/debito non viene accettata poichè non c'è modo di applicare i criteri di verifica. Non succede nulla ma viene rifiutata. Viceversa se si passa una carta Off su un pos normale la carta viene bruciata, perchè la banca di emissione blocca istantaneamente quel num di carta e il rispettivo CCV (e non parlo di blacklist, viene proprio fatta sparire la documentazione della carta e i fondi che vi sono sopra). Ormai da anni, nessuno al mondo transa più di 49.5 mln (anche su Yatch in acque internazionali o terreni neutri) perchè a 50 mln scatta un campanello di allarme molto grosso che sarebbe un problema per qualsiasi parte del mondo.. per andare sopra quella cifra bisogna entrare in un mondo molto più pericoloso.



    questo è tutto quello che dirò e non aggiungo altro sulle transazioni Off. è un mondo delicato e son rimaste poche finestre operative al mondo; inviterei anche altri consulenti inseriti in questo mondo a non scrivere nomi di banche. (grazie)



    Per rispondere alla tua domanda di come avviene l'accredito: avviene normalmente, sul tuo conto a fine giornata quando c'è la contabilizzazione arriva un accredito esattamente come se uno ti avesse fatto un bonifico.

    Attenzione che per la natura stessa di come funziona; quel tipo di transazione è soggetta a KYC e DueDiligence estrema non si accetta mai di eseguirla se non si ha: lettera di proof of found della provenienza fondi da parte della banca che ha emesso la carta off, passaporto/documenti apostillati da parte di chi esegue l'operazione, e check e nulla osta da parte della banca che deve ricevere i denari. (se sei in italia non pensare di andare a parlare con il direttore di filiale.. servono piani molto molto più in alto).

    Se manca anche solo uno di quei requisiti al 90% è scam o truffa: fate molta molta ATTENZIONE a quello che fate!! quanto hai scritto del tuo cliente è un metodo abbastanza "solito" per farvi riciclare denaro, occhio !!
    Last edited by poiuytr; 31/07/2017, 12:23.
    www.best-privacy.com

    Comment

    Working...
    X