Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno conosce il Transferwise Borderless Account

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Emi ,società di ?

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Emi ,società di ?
      società uk
      Emi

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
        società uk
        Ma società già verificata?

        (Persona fisica ovvio già fatto per fare richiesta per il borderless)

        Comunque non è colpa loro, regole UE in materia, tali e uguali a PayPal.

        Vabbeh ma fornisci documents in giornata è sbloccato tutto. :-)

        Società UK mai avuto problemi , però prima ho fatto verificare anche la società, poi fatto trasferimenti.
        Last edited by macgyver; 18/04/2018, 07:01.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
          società uk
          Incredibile ,fortunatamente non uso ( e dopo questa mai userò) transferwise.

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Ma società già verificata?

            (Persona fisica ovvio già fatto per fare richiesta per il borderless)

            Comunque non è colpa loro, regole UE in materia, tali e uguali a PayPal.

            Vabbeh ma fornisci documents in giornata è sbloccato tutto. :-)

            Società UK mai avuto problemi , però prima ho fatto verificare anche la società, poi fatto trasferimenti.
            La società era già stata verificata.
            E sul conto ci avevo già fatto un bonifico di prova entrata-uscita di 100 euro. Fatto senza nessuna richiesta aggiuntiva.

            Appena ci fai arrivare 2 soldi ecco che cominciano a rompere i coglioni
            Emi

            Comment


            • #81
              Che la cosa che mi fa incazzare è il metodo. Vuoi fare la KYC falla, poi quando è finita mi attivi il conto e fai operare.
              Invece questi fanno la KYC chiedendo niente, ti attivano il conto, e appena gli mandi 2 soldi te lo ribloccano chiedendo altre cose.
              Emi

              Comment


              • #82
                3000 euro è veramente esagerato . Comprendo possano chiedere , almeno inizialmente, qualche fattura per importi superiori a 10k ,ma per 3000 è ridicolo.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  3000 euro è veramente esagerato . Comprendo possano chiedere , almeno inizialmente, qualche fattura per importi superiori a 10k ,ma per 3000 è ridicolo.
                  New EU Law. Cosi mi è stato riportato da PayPal, ma riguarda trasferimenti interni e/o a familiari, anche con poco più di 1500 Euro si va in verifica (account gia con KYC iniziale e storico attività) .

                  Transferwise non è una banca, ne un conto elettronico, ma un collection account.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #84
                    Forse per quei servizi di simil-banche . Io ricevo regolarmente bonifici da 8000-13000 euro senza problemi e senza richieste . L'unica volta che mi hanno chiesto una fattura è stato per un bonifico di 38000 euro .

                    Non esiste nessun regolamento simile che obblighi le banche a richiedere fatture per ogni movimento . Se così fosse si rischierebbe il blocco dell'intero sistema , pensa ad un azienda come potrebbe essere Tim , Vodafone o altre anche più piccole .
                    Semplicemente quei servizi sono talmente in bilico che basta uno starnuto per mandarli balle all'aria e per questo ai loro compliance department piglia il panico ad ogni bonifico ricevuto .
                    Last edited by Prestige Dubai; 19/04/2018, 09:08.

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Forse per quei servizi di simil-banche . Io ricevo regolarmente bonifici da 8000-13000 euro senza problemi e senza richieste . L'unica volta che mi hanno chiesto una fattura è stato per un bonifico di 38000 euro .

                      Non esiste nessun regolamento simile che obblighi le banche a richiedere fatture per ogni movimento . Se così fosse si rischierebbe il blocco dell'intero sistema , pensa ad un azienda come potrebbe essere Tim , Vodafone o altre anche più piccole .
                      Semplicemente quei servizi sono talmente in bilico che basta uno starnuto per mandarli balle all'aria e per questo ai loro compliance department piglia il panico ad ogni bonifico ricevuto .
                      No figurati, non per ogni movimento, ma il primo sicuramente. Basterebbe fare la verifica completa all'inizio che stressare l'anima facendo tutto a piccoli step.

                      Ma appunto, non sono vere banche!

                      Comunque sopra i 5000€ esiste l'adeguata verifica rafforzata o la banca non lascia uscire, e queste sono direttive europee.

                      Ma il suo è un caso particolare, non invia €€€ per acquisti o vendite, ma come semplice trasferimento interno, e questo deve essere motivato.

                      Personalmente i loro servizi li conosco da un tre anni buoni e mai avuti problemi. Non posso quindi parlarne male.
                      Last edited by macgyver; 19/04/2018, 23:16.
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                        al solito cominciamo male, faccio bonificare 3000 euro su conto tw (cifra ridicola) e quando faccio per tranferirli su altro conto intestato alla stessa società, arriva email dove si chiede di chiarire la ragione del tranferimento.

                        alla faccia del non rompere il cazzo:
                        -cifra ridicola 3000 euro
                        -transferimento interno tra società

                        tranferimento bloccato con richiesta di motivazioni

                        vai che bello
                        Quando ho testato tempo fa Transferwise ho fatto sia un trasferimento interno (€ 500), che un trasferimento verso altra mia azienda (€ 850). Ti posso solo dire che il secondo è stato immediatamente processato, mentre per il primo ho dovuto dare una motivazione di tale spostamento.
                        Da ciò ho dedotto che è preferibile fare spostamenti fra conti intestati ad aziende diverse, in quanto gli spostamenti interni sono poco graditi. Naturalmente il mio era un test fatto qualche tempo fa (2017) e con cifre relativamente piccole.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          , pensa ad un azienda come potrebbe essere Tim , Vodafone o altre anche più piccole .
                          Semplicemente quei servizi sono talmente in bilico che basta uno starnuto per mandarli balle all'aria e per questo ai loro compliance department piglia il panico ad ogni bonifico ricevuto .
                          dici che loro aprono il conto i quei posti ?
                          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                          Comment


                          • #88
                            cosa ti hanno chiesto nello specifico, e sopratutto come è finita ora?

                            Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                            Che la cosa che mi fa incazzare è il metodo. Vuoi fare la KYC falla, poi quando è finita mi attivi il conto e fai operare.
                            Invece questi fanno la KYC chiedendo niente, ti attivano il conto, e appena gli mandi 2 soldi te lo ribloccano chiedendo altre cose.
                            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                              cosa ti hanno chiesto nello specifico, e sopratutto come è finita ora?
                              Allora, dopo praticamente 10 giorni sono finalmente riuscito a far uscire i soldi dal loro conto.
                              Cosa mi hanno chiesto? Praticamente di tutto, e tutto scaglionato in diverse email, firmate da diverse persone (che o hanno un generatore random di nomi a caso, oppure hanno un sistema dove la stessa pratica viene seguita a caso dall'impiegato che apre il ticket in quel momento, invece che farla seguire dall'inizio alla fine dallo stesso.... una cosa assurda): così a random mi è stato chiesto: selfie con documento di identità in mano (su un conto già verificato, se vuoi la verifica con la foto chiedila subito, non al primo bonifico), fattura dell'operazione, motivazione del perchè il cliente mi avesse mandato i soldi, richiesta del perchè mandavo i soldi ad un'altra società (e questa è la cosa più comica, dato che il conto era intestato alla stessa mia società). Tutto scaglionato in 5 email con risposta di 2 giorni dall'una all'altra, quindi 10 giorni per far uscire 3000 euro.

                              Comunque ho tirato fuori i soldi e ora li non ci metto più un cazzo, tanti saluti a TransferWize e buona fortuna.
                              Emi

                              Comment


                              • #90
                                Questo post è un po' datato e voglio riportare la mia esperienza fresca fresca (dicembre 2018)
                                E si riferisce ad un corporate account.

                                L'apertura è durata circa 3 settimane tra il kyc iniziale (abbastanza light) e le successive richieste di documenti. Dalla prima mail all'ultima ho sempre dialogato con la stessa persona.
                                Nel caso specifico la struttura ha holding os, hokding malta ed operativa malta.
                                Il giorno stesso dell'apertura conto abbiamo trasferito 10k da altra società, il giorno successivo l'intera somma è stata bonificata a conto societario stesso intestatario in svizzera.
                                Operazione velocissima e con l'addebito di 0.80 cents di commissione. Nessuna richiesta di giustificativi.
                                Intorno al 20 dicembre ho fatto richiesta per una mastercard che è arrivata oggi 8 gennaio.
                                La carta risulta come una debit e non una prepayed.

                                Quindi per costi, tempi ed efficenza direi che al momento è il miglior servizio che abbia provato!

                                Comment

                                Working...
                                X