Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda residenza senza iscrizione Aire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Alessandro. Visualizza Messaggio
    Scusa non comprendo quale sarebbe la rottura di balle, il minimo sindacale e ti danno una residenza in 4 o 5 giorni, trovamela tu una nazione che in meno di una settimana ti da la residenza, apre conto ormai non AEOI data la residenza registrata..
    Sarebbe interessante avere il feedback di qualcuno che ha fatto questa paraculata relativamente all'apertura di conti in ambito EU o comunque con banche decenti,
    ossia se l'impiegato ha storto il naso o meno.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      Sarebbe interessante avere il feedback di qualcuno che ha fatto questa paraculata relativamente all'apertura di conti in ambito EU o comunque con banche decenti,
      ossia se l'impiegato ha storto il naso o meno.
      In EU ne conosco alcuni, con Citi a Madrid, un mio collega , ha aperto conto come residente di panama, in canada idem, nel 2015 tutte le banche canadesi si adoperarono per i loro clienti stranieri per aiutarli a prendere una residenza offshore onde evitare l imminente scambio, so per certo che RBS aveva contatto con vari legali in Panama a cui porto i propri clienti.In USA dato che non conoscono nulla sulle residenze , loro lavorano solo sugli americani in ambito cittadinanze e dato che sei libero di aprire conto indipendentemente da dove tu venga, il cambio residenza lo fai tu stesso da PC, questo nei conti Bank Of America Wells Fargo e Chase, gli altri lo fanno in succursale,.Questa come la chiami tu paraculata là ho fatta anche io ma solo in USA.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
        preferisco evitare panama, troppo sotto i riflettori. se ci sono altri paesi nei caraibi da consigliare ben venga
        da quello che so ma avrei bisogno di Afratton che possa gentilmente correggermi o smentirmi, in altri paesi sei legato a l'obbligo di risiederci una tantum e a pagare un rinnovo della stessa ogni anno , inoltre la documentazione per ottenerle è la stessa ma le tempistiche più lunghe..in merito alla cittadinanza, se sei spagnolo a panama ti danno il passaporto dopo 2 anni, se sei italiano dopo 5 , in altri lidi caraibici attendo che Afratton possa dire la sua.

        Comment


        • #19
          Vado un pó a memoria perché sono con il cellulare .
          Ai caraibi trovi tax free BVI , Bahamas , Cayman , Turk and Caycos . Anguilla , Costa Rica , Nicaragua ( o Guatemala non son sicuro ) .
          Le prime ovviamente sono taxfree , è vero , ma tutt'altro che economiche .
          Alle Cayman si riesce ad avere la residenza aprendo società locale nella free trade zone.
          Ma invece di tirarvi matti , prendersi la residenza quì a Malta no ?

          Comment


          • #20
            Per il passaporto se si hanno 100k da investire in tre mesi lo hai

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Per il passaporto se si hanno 100k da investire in tre mesi lo hai
              solo 3 mesi e solo 100k?????
              I' me chiammo Vicienzo' e a 'i fesse n' 'e dongo audienza.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da **** Visualizza Messaggio
                solo 3 mesi e solo 100k?????
                Ad esempio Saint Lucia e Dominica partono da $ 100,000.00
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Per il passaporto se si hanno 100k da investire in tre mesi lo hai
                  non vedo 100 ! oppure hai sbagliato con il dito sul telefonino ?

                  In molti paesi è facile ottenere la cittadinanza. Basta avere la residenza in maniera stabile, avere un lavoro, un proprio domicilio fisso, pagare le utenze e le tasse.
                  A Malta, come a Cipro, St Kitts & Nevis, Antigua & Barbuda, Grenada, Dominica, è possibile accedere al diritto di cittadinanza grazie ad investimenti nel PaeseIl Programma Investitori della Repubblica di Malta, concede la cittadinanza Maltese, con un certificato di naturalizzazione a chi contribuisce allo sviluppo sociale ed economico dell’isola stato.Chi intende ricevere il passaporto deve garantire un contributo di 650 mila euro a un fondo di sviluppo nazionale ad hoc. A questi si aggiungono altri 150 mila euro per l’acquisto di titoli di stato maltesi e immobili nell’isola per un valore di almeno altri 350 mila euro.Il passaporto attraverso il Programma Investitori, viene rilasciato a cittadini che hanno superato rigorosi controlli e che siano residenti nell’isola almeno da un anno.Altri modi per ottenere la cittadinanza Maltese sono per naturalizzazione, valida solo per ex cittadini di Malta, figli nati da genitori maltesi o da genitori naturalizzati a Malta. Per richiederla bisogna essere residenti da almeno quattro anni sul territorio dell’isola.Si può ottenere la cittadinanza maltese dopo cinque anni di matrimonio con un/una maltese, pur non essendo residenti nell’isola. I documenti richiesti per queste modalità sono il passaporto straniero, un documento che attesti la reale permanenza sull’isola da quattro anni.Vedove e vedovi di cittadini maltesi morti entro i primi cinque anni di matrimonio possono presentare la richiesta per ottenere la cittadinanza cinque anni dopo la data di matrimonio. In questo caso I documenti richiesti sono il certificato di nascita e l’atto di matrimonio (per la seconda modalità). Occorre inoltre la presentazione di due lettere di raccomandazione, una redatta da un cittadino maltese, l’altra da un dipendente pubblico. In entrambi i casi le lettere devono essere inoltrate da persone che non siano parenti di colui che richiede la cittadinanza.
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #24
                    Mica parlavo di Malta

                    Comment

                    Working...
                    X