Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mostro italiano e soluzioni alternative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    Gli USA non aderiscono allo Scambio Automatico delle Informazioni (AEOI), in quanto per loro interviene il FATCA.
    Ma FATCA non vale solo per cittadini e residenti statunitensi?

    Comment


    • Originariamente Scritto da Color Dance Visualizza Messaggio
      A proposito di questo scambio dati. Qui ho trovato l'elenco dei paesi che hanno aderito a tale scambio. Ma non ci sono gli USA in questo elenco. Perché?
      http://www.galvanifiduciaria.com/wor...185_All.01.pdf
      Gli USA aderiscono al FATCA in via unilaterale in pratica. Non al CRS.

      Originariamente Scritto da Color Dance Visualizza Messaggio
      Ma FATCA non vale solo per cittadini e residenti statunitensi?
      Non è esatto si intendono sia le Entity che gli Individual. Quindi tutte le società USA foreigner sono soggette al FATCA
      e sopra i $10,000 complessivi detenuti, all'FBAR. Sulla carta lo scambio dovrebbe essere bilaterale. Di fatto non è così.

      Non è un caso che Eduardo Saverin abbia deciso di rinunciare alla cittadinanza americana. Ma Saverin vive a Singapore.
      Last edited by macgyver; 06/09/2017, 14:29.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • Allora, se ho capito bene, questo scambio di dati nell'ambito FATCA non mi riguarderebbe, in quanto io non sono cittadina statunitense, e la mia mitologica LLC sarebbe costituita da me, cioè da un residente estero e non statunitense.
        Ditemi se sbaglio.

        Comment


        • Stavo rileggendo tutto questo tema attentamente, e infatti alle prime pagine afratton scriveva:
          "Visto che Alessandro l'ha anticipato , è bene ricordare che USA non ha aderito all' AEOI . Gli US hanno in forza il FATCA , un accordo che vincola gli stati contraenti a comunicare ad IRS i dettagli finanziari dei residenti US ,ma non il contrario . Da parte loro gli US si sono impegnati ad implementare un sistema bilaterale di scambio ma per il momento hanno altri pensieri . Nell'impegno sottoscritto inoltre hanno già chiarito che in ogni caso non rientreranno nel monitoraggio i conti con saldo inferiore ad 1,000,000 USD . Se poi il conto è intestato ad entità US ,tanti saluti .
          Gli US non stanno facendo la guerra ai paradisi fiscali , stanno facendo la guerra ai concorrenti "

          Però fate bene a confondermi. Con il tempo e lo sforzo per dipanare la matassa di informazioni contrastanti acquisisco sempre più chiarezza riguardo a molte cose.

          Comment


          • Non vorrei creare ulteriore confusione o allarme, ma mi pare che la LLC possa essere soggetta a IRS Reporting, sebbene detenuta da non US resident, se ha un CC in USA.
            Tale incombenza potrebbe essere quella della compilazione ed invio di un Form al fisco, le cui informazioni, almeno teoricamente, dovrebbero essere trasmesse alle autorità del luogo in cui l'owner risiede.
            In tal caso, se non strettamente necessario operare attraverso la LLC, forse sarebbe meglio usare solo un CC personale, che immagino darebbe meno grattacapi. Ma a quel punto perché volare attraverso l'oceano, avendo magari qualche opportunità più vicina?
            Qualcuno potrebbe cortesemente smentire tale ipotesi, ovvero fornire lumi?
            Grazie per la cortese collaborazione.

            Comment


            • Alessandro conosce bene le sottigliezze connesse a LLC. Speriamo che intervenga.

              Comment


              • Cara Color Dance, spero di sbagliarmi, anche perché altrimenti si ridurrebbe considerevolmente il fascino delle US LLCs e l'anonimato che alcuni stati consentivano ai relativi membri delle stesse, NM in primis.
                Te la passo quindi come l'ho letta, purtroppo però ovunque:


                "Most notably, these requirements include filing an annual return (
                Form 5472), and maintaining more substantial record keeping with respect to certain transactions. These requirements apply even in situations where the foreign-owned LLC has no reportable transactions and no U.S. assets or income."

                Devo inoltre aggiungere che lo scopo dichiarato della norma è quello di rendere più trasparenti le LLCs, finora considerate opache e di consentire agli USA di adempiere agli obblighi derivanti dai trattati sul reciproco scambio di informazioni fiscali con le altre nazioni contraenti.

                Santo Trump, mettici una pezza!
                Last edited by gigi0000; 08/09/2017, 16:35.

                Comment


                • Gigi0000, dove hai preso questa citazione?

                  Comment




                  • La questione è molto diversa, sono solo informazioni oppure c'è la volontà di realizzare.

                    Ripeto questo argomento non è nuovo di questo forum , anzi noto stesse domande e risposte quasi identiche.

                    Quindi credo che sia l'ora di decidere.

                    Se fai una ricerca sul forum di LLC trovi di tutto.

                    Buona sera

                    Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                    Consulenza finanziamenti esteri


                    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                    Comment


                    • Basta cliccare su cerca e molte delle risposte sono presenti in discussioni già affrontate.
                      Per il resto buon forum a tutti.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                        La questione è molto diversa, sono solo informazioni oppure c'è la volontà di realizzare.
                        Non ho naturalmente idea delle intenzioni di Color Dance: a me ella sembrerebbe alla ricerca di una soluzione ai suoi problemi, ma potrebbe essere anche solamente curiosa di apprendere.
                        Io sono assolutamente curioso, assetato di conoscenza, amante del sapere.

                        I quesiti sono sempre gli stessi e le risposte anche. Nessuno si chiede perché?
                        Perché nel marasma delle discussioni del forum si trova di tutto: dagli insulti ai povericristi indebitati col fisco, alla pediculosi del gatto della vicina, dalla residenza a Montecarlo, all'incapacità di compilare un modulo per la postepay... Ma manca una seria organica descrizione della US LLC.
                        Le notizie sono talmente disperse da risultare inutili e dannose, invece che positive e vantaggiose.

                        L'uso della funzione "cerca" conduce inevitabilmente non solo a quanto sopra, ma anche a sorbirsi tomi interi di OT d'ogni tipo, confondendo ancor più, alla fine, quelle poche idee iniziali in cerca di conferme.
                        Ecco dunque lo stimolo indotto dalle mie domande, spesso da vero ignorante della materia, talvolta volutamente banali e pretestuose, altrimenti cavillose e provocatorie, allo scopo di ottenere risposte illuminanti e magari anche una panoramica sulla questione posta.
                        Il tentativo è quello di ottenere in un'unica discussione un insieme di notizie atte a chiarire le idee del richiedente ed a stabilire punti fermi sul tema proposto.

                        Vogliamo provarci? Color Dance in prima fila a proporre una soluzione al problema iniziale: come nascondere al fisco introiti di € 10/15000?Tralasciando il problema del "commercio occasionale" sul quale a mio avviso il legislatore si è espresso male e la CT ha inopinatamente mischiato concetti diversi in un unico calderone. E' sufficiente un conto estero, magari in un paese che non scambi con l'Italia? Se sì, dove e perché?
                        Supponendo invece la necessità di una LLC , o altra semplice società estera, dove e perché?
                        Senza alcuna pretesa di trovare la soluzione adatta ad ogni circostanza.

                        Comment


                        • Gigi , allora molto semplice , a mio avviso trattasi dello stesso personaggio che cerca non solo di creare una LLC , ma anche trovare soluzioni definitiva di essere totalmente invisibile al fisco.
                          La mia reazione è stata spontanea perché se il mio socio è russo , quindi ho la possibilità di aprire un conto in Russia perché aprono anche ai non residenti e non c'è ancora scambio d'informazione , questo lo posso assicurare visto che mia moglie è siberiana e lavora tranquillamente con l'Italia ed è residente in questo paese da 15 anni non ha mai avuto problemi, quindi se permetti ma mi sorge spontanea l'idea che come ho sempre detto che prendono notizie anche se non approfondite per poi fare consulenze ad eventuali loro clienti.
                          Io quando non so una cosa la chiedo senza fare tanti giri di parole, poi approfondiscono cercando e leggendo , non chiedo se il punto va prima o dopo il discorso.
                          Poi non mi piace fare polemiche ,ma se a ogni discussione scaturisce un dibattito mi sembra illogico perché una volta date le informazioni andare avanti è superfluo.

                          Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                          Consulenza finanziamenti esteri


                          Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                          NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                            Non ho naturalmente idea delle intenzioni di Color Dance: a me ella sembrerebbe alla ricerca di una soluzione ai suoi problemi, ma potrebbe essere anche solamente curiosa di apprendere.
                            Io sono assolutamente curioso, assetato di conoscenza, amante del sapere.

                            I quesiti sono sempre gli stessi e le risposte anche. Nessuno si chiede perché?
                            Perché nel marasma delle discussioni del forum si trova di tutto: dagli insulti ai povericristi indebitati col fisco, alla pediculosi del gatto della vicina, dalla residenza a Montecarlo, all'incapacità di compilare un modulo per la postepay... Ma manca una seria organica descrizione della US LLC.
                            Le notizie sono talmente disperse da risultare inutili e dannose, invece che positive e vantaggiose.

                            L'uso della funzione "cerca" conduce inevitabilmente non solo a quanto sopra, ma anche a sorbirsi tomi interi di OT d'ogni tipo, confondendo ancor più, alla fine, quelle poche idee iniziali in cerca di conferme.
                            Ecco dunque lo stimolo indotto dalle mie domande, spesso da vero ignorante della materia, talvolta volutamente banali e pretestuose, altrimenti cavillose e provocatorie, allo scopo di ottenere risposte illuminanti e magari anche una panoramica sulla questione posta.
                            Il tentativo è quello di ottenere in un'unica discussione un insieme di notizie atte a chiarire le idee del richiedente ed a stabilire punti fermi sul tema proposto.

                            Vogliamo provarci? Color Dance in prima fila a proporre una soluzione al problema iniziale: come nascondere al fisco introiti di € 10/15000?Tralasciando il problema del "commercio occasionale" sul quale a mio avviso il legislatore si è espresso male e la CT ha inopinatamente mischiato concetti diversi in un unico calderone. E' sufficiente un conto estero, magari in un paese che non scambi con l'Italia? Se sì, dove e perché?
                            Supponendo invece la necessità di una LLC , o altra semplice società estera, dove e perché?
                            Senza alcuna pretesa di trovare la soluzione adatta ad ogni circostanza.

                            Condivido tutto! Io ho letto e riletto il forum per capire cosa fare perchè anche io mi trovo nella stessa situazione!! Io avrei aperto una LLC ma il problema UBO con conseguente scambio mi ha portato a desistere. Allora, rischio per rischio, ho aperto un conto Leupay personale dove incasso quei 12/15k annui che mi consentono di far vivere me e mia figlia. Ovviamente a fine anno il conto è vuoto per le ragioni dette e ridette sul forum. Il problema UBO è stato un grave deterrente per me per aprire una LLC. Quando qualcuno mi dirá che non c'è scambio tra LLC con conto UBO italiano e AdE allora avrò anche io la mia sognata LLC. Chiarite questo passo per favore, se potete.

                            Comment


                            • Non c'è voluto molto per confermare ciò di cui parlavo.

                              Buon fine settimana a tutti

                              Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                              Consulenza finanziamenti esteri


                              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                              Comment


                              • Stai solo delirando. Sai quanta gente c'è? Pensi che sia solo uno interessato alla LLC?

                                Comment

                                Working...
                                X