Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 paesi dove prendere la residenza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
    ovvio che ognuno avrà i propri fattori .... Ma trovare le 4 migliori giurisdizioni generiche, con qualche opzione alternativa , come punto di partenza per poi "cucirsi su misura " in base alle proprie esigenze
    Purtroppo non è così semplice, in quanto molto è dettato anche dallo specifico settore in cui si opera.
    Almeno servirebbe la macro-area del proprio settore, per poter iniziare a discuterne sul forum (mia opinione personale).
    Per il resto buona discussione a tutti.
    Last edited by International; 29/08/2017, 15:54.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #17
      Georgia ? ? ?... Ma chi è che va a vivere in Georgia ? ? ? Dopo aver parlato di Cayman , con le sue spiagge, pensare alla Georgia mi da i brividi...
      Capisco la necessità di businesss ma però la qualità di vita è importante...
      Last edited by anacleto; 29/08/2017, 18:10.

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
        ovvio che ognuno avrà i propri fattori .... Ma trovare le 4 migliori giurisdizioni generiche, con qualche opzione alternativa , come punto di partenza per poi "cucirsi su misura " in base alle proprie esigenze
        Infatti la discussione non è sul trovare LA migliore residenza, ma trovare le 4 che meglio si combinano tra loro permettendoci di ottenere tutto quello che vogliamo:
        -una puó essere tax free
        -l'altra avere un buon sistema sanitario
        -l'altra avere buone scuole
        ecc

        Perchè io ho sempre pensato occorresse sceglierne una, ma dopo che afratton ha spiegato che ne puoi avere 4 mi si è aperto un mondo

        Quindi non si ragiona più sulla migliore residenza ma su più residenze che si possono combinare tra loro
        Emi

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
          Georgia ? ? ?... Ma chi è che va a vivere in Georgia ? ? ? Dopo aver parlato di Cayman , con le sue spiagge, pensare alla Georgia mi da i brividi...
          Capisco la necessità di businesss ma però la qualità di vita è importante...
          Si vede che non sei mai stato o manchi da molto da Tblisi o Batumi sul mar nero

          Ti assicuro che la qualità della vita (a parte la copertura sanitaria che per forza di cose ti devi pagare) è più alta che in tanti posti del mondo.

          Per il resto De gustibus non est disputandum est dicevano i latini :-)

          Personalmente dopo 10 anni di lavoro nel turismo a tutte le latitudini... a isole caraibiche rinomate solo per il mare e la prostituzione maschile e femminile a basso costo preferisco vivere in un posto che mi offra un minimo di intrattenimento dal punto di vista culturale e di varietà dal punto di vista paesaggistico.

          Comment


          • #20
            io aggiungerei la Lingua.

            poi fate voi

            Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
            Infatti la discussione non è sul trovare LA migliore residenza, ma trovare le 4 che meglio si combinano tra loro permettendoci di ottenere tutto quello che vogliamo:
            -una puó essere tax free
            -l'altra avere un buon sistema sanitario
            -l'altra avere buone scuole
            ecc

            Perchè io ho sempre pensato occorresse sceglierne una, ma dopo che afratton ha spiegato che ne puoi avere 4 mi si è aperto un mondo

            Quindi non si ragiona più sulla migliore residenza ma su più residenze che si possono combinare tra loro
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #21
              si può certo aggiungere la lingua.
              vediamo per esempio questa combinazione:
              -una residenza maltese per il tax free europeo
              -una residenza in romania con cui puoi comprarti una ferrari pagando bolli e assicurazione ridicoli
              -una residenza in un paese extra ue che serve sempre
              -una in un bel paese dove quando sei vecchio ti danno la pensione e le cure mediche
              Emi

              Comment


              • #22
                Per l' ultima tieni l'italiana .

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Per l' ultima tieni l'italiana .
                  te la puoi riprendere quando sarai vecchio e malato l'italiana.

                  ma penso si possa comunque trovare di meglio come in nord europa.

                  andare a risiedere in svezia o norvegia da vecchi o anche la sanità francese è ottima, una volta che sei vecchio ti trasferisci a nizza e usi gli ospedali francesi

                  approfondiamo anche questo aspetto, così non rimarremo impreparati tra 40 anni
                  Last edited by emi; 30/08/2017, 13:28.
                  Emi

                  Comment


                  • #24
                    Ovviamente Lituania:
                    - scuole e università gratuite
                    - ottimo il sistema sanitario (anche i denti si possono sostituire aggratis)
                    - straordinario ambiente verde e pulito, bassissima criminalità
                    - passaporto dopo 5 anni di residenza
                    - costi per mantenimento auto inesistenti, non esiste bollo e passaggio di proprietà
                    - volendo puoi muoverti nelle vicine norvegia e svezia dove la vita costa cara ma è tutto al pari qualità

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
                      Si vede che non sei mai stato o manchi da molto da Tblisi o Batumi sul mar nero

                      Ti assicuro che la qualità della vita (a parte la copertura sanitaria che per forza di cose ti devi pagare) è più alta che in tanti posti del mondo.

                      Per il resto De gustibus non est disputandum est dicevano i latini :-)

                      Personalmente dopo 10 anni di lavoro nel turismo a tutte le latitudini... a isole caraibiche rinomate solo per il mare e la prostituzione maschile e femminile a basso costo preferisco vivere in un posto che mi offra un minimo di intrattenimento dal punto di vista culturale e di varietà dal punto di vista paesaggistico.
                      he he he, quella sulla qualità di vita era una battuta... Chiaramente la qualità non si misura in spiagge** o climi tropicali... :-)))))

                      I gusti sono gusti, su questo non si discute... conosco gente che sta bene persino a Haiti...

                      ** anche se a mettere in google foto "spiagge mar nero" e "spiagge caraibi" si nota quella leggera differenza che sicuramente influisce sullo stato d'animo di chi le frequenta... :-))))))
                      Last edited by anacleto; 30/08/2017, 17:30.

                      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                      https://www.livio.com

                      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                      .

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                        Ovviamente Lituania:
                        - scuole e università gratuite
                        - ottimo il sistema sanitario (anche i denti si possono sostituire aggratis)
                        - straordinario ambiente verde e pulito, bassissima criminalità
                        - passaporto dopo 5 anni di residenza
                        - costi per mantenimento auto inesistenti, non esiste bollo e passaggio di proprietà
                        - volendo puoi muoverti nelle vicine norvegia e svezia dove la vita costa cara ma è tutto al pari qualità
                        interessante la lituania, anche per la questione donne
                        riguardo i 3 paesi baltici estonia, lettonia lituania, hai scelto quest'ultima per un motivo preferendola alle altre 2 o è capitato per caso?
                        Emi

                        Comment


                        • #27
                          ce da considerare anche uno che il rimanere in EU comporta sempre essere facilmente raggiungibile dal Ade sopratutto se ha delle incompenze

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da SUSU Visualizza Messaggio
                            ce da considerare anche uno che il rimanere in EU comporta sempre essere facilmente raggiungibile dal Ade sopratutto se ha delle incompenze
                            in realtà è l'opposto, se sei in zona eu, in base ai trattati è l'ade che deve dimostrare che non sei residente in italia.
                            se sei in un paese offshore come residenza, può invertire l'onere della prova e obbligare te a dimostrare che non risiedi più in italia.

                            motivo per cui una delle 4 residenze, quella con cui ti iscrivi all'aire, è meglio sia in un paese UE
                            Emi

                            Comment


                            • #29
                              magari mi sbaglio, ma temo di no..
                              Attuazione della direttiva 2010/24/UE relativa all'assistenza reciproca in materia di recupero dei crediti risultanti da dazi, imposte ed altre misure
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment


                              • #30
                                Si ma questa direttiva riguarda solo i delinquentelli che scappano da un paese lasciando i debiti delle tasse... Chi se ne va onestamente e trasferisce la sua residenza legalmente non viene toccato da questa direttiva... o mi sbaglio?... :-))))

                                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                                https://www.livio.com

                                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                                .

                                Comment

                                Working...
                                X