Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Venture capital - business angel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Venture capital - business angel

    Buongiorno a tutti,
    panche se non come all'estero anche in Italia iniziano ad esserci diversi soggetti che operano in qualità di business angel.
    dato che per natura sono abbastanza diffidente è possibile se le persone dietro alla società siano persone "serie". Mi spiego meglio: siamo sicuri che dietro alle faccine più presentabili ci siano soggetti poco raccomandabili (legati magari alla malavita organizzata)?

  • #2
    Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    panche se non come all'estero anche in Italia iniziano ad esserci diversi soggetti che operano in qualità di business angel.
    dato che per natura sono abbastanza diffidente è possibile se le persone dietro alla società siano persone "serie". Mi spiego meglio: siamo sicuri che dietro alle faccine più presentabili ci siano soggetti poco raccomandabili (legati magari alla malavita organizzata)?
    Il rischio di potersi imbattere in società del genere con alle spalle soggetti poco raccomandabili non è all'ordine del giorno, ma nemmeno impossibile.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti,
      panche se non come all'estero anche in Italia iniziano ad esserci diversi soggetti che operano in qualità di business angel.
      dato che per natura sono abbastanza diffidente è possibile se le persone dietro alla società siano persone "serie". Mi spiego meglio: siamo sicuri che dietro alle faccine più presentabili ci siano soggetti poco raccomandabili (legati magari alla malavita organizzata)?
      Ciao, evidentemente se hai aperto una discussione riferita di cui sopra, hai già la preoccupazione che nelle persone da intraprendere anche un ipotetico e semplice incontro, un qualcosa di sospettoso potrebbe esserci.
      Daltronde nel business dei "piccioli" si può nascondere sempre un'unsidia e più sono profumati più puzzano.
      Però mia nonna diceva "male non fare paura non avere".

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da GMO Visualizza Messaggio
        Ciao, evidentemente se hai aperto una discussione riferita di cui sopra, hai già la preoccupazione che nelle persone da intraprendere anche un ipotetico e semplice incontro, un qualcosa di sospettoso potrebbe esserci.
        Daltronde nel business dei "piccioli" si può nascondere sempre un'unsidia e più sono profumati più puzzano.
        Però mia nonna diceva "male non fare paura non avere".
        Non ho incontrato nessuno. Era solo una curiosità. La domanda che mi facevo era: cosa potrebbe spingere un soggetto ad investire su di me? I soldi li ha lui quello che gli propongo lo "può fare da se"...
        come anticipato però sono molto sospettoso per natura

        Comment


        • #5
          Scusami jamba,parliamo del presente e non del futuro. Per quanto riguarda la tua persona "sospettosa" può starci ma non deve oltrepassare una dimensione sgradevole perchè poi diventa impossibile ad intrattenere un rapporto, "il troppo storpia".
          Avrai sicuramente parlato con qualcuno ed evidentemente la tua capacità è stata premiata, salvo che non ti abbia assunto come Killer
          Passami l'espressione, ma non vedo nulla di male se tutto legale.

          Comment


          • #6
            Questo video di qualche anno fa ti fa capire come stanno realmente le cose.

            Come spiegare agli stranieri cosa è 'ndrangheta...http://it.wikipedia.org/wiki/'Ndrangheta_nel_mondohttp://it.wikipedia.org/wiki/%27NdranghetaHow to explain ...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
              quello che gli propongo lo "può fare da se"...
              Se gli proproni qualcosa che non è innovativo, non investirà di certo, e se lo può fare da se, vuol dire che sà già come si fa...
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                Se gli proproni qualcosa che non è innovativo, non investirà di certo, e se lo può fare da se, vuol dire che sà già come si fa...
                stiamo uscendo dal seminato.
                quello che intendevo io e che se ci siano requisiti "stringenti" e/o autorizzazioni rilasciate da soggetti "qualificati" (prefetto, banca di italia ecc...), così come avviene per esempio per le banche...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da mrSpock Visualizza Messaggio
                  Questo video di qualche anno fa ti fa capire come stanno realmente le cose.

                  https://www.youtube.com/watch?v=QzxBIht02xw
                  è la prima cosa che ho pensato

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
                    stiamo uscendo dal seminato.
                    quello che intendevo io e che se ci siano requisiti "stringenti" e/o autorizzazioni rilasciate da soggetti "qualificati" (prefetto, banca di italia ecc...), così come avviene per esempio per le banche...
                    No nulla , perchè dovrebbe esserci ?
                    Anche io , te , o chiunque su questo forum può essere un business angels . Si tratta semplicemente di investire in una startup , un idea .
                    Stai tranquillo che se l'idea è una bischerata ,nessun BA ti finanzia

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      No nulla , perchè dovrebbe esserci ?
                      Anche io , te , o chiunque su questo forum può essere un business angels . Si tratta semplicemente di investire in una startup , un idea .
                      Stai tranquillo che se l'idea è una bischerata ,nessun BA ti finanzia
                      inizio a pensare che siate tutti un unica persona. rispondete allo stesso modo.
                      non siete obbligati a rispondere, se non sapete cosa dire... evitate!
                      mi spieghi cosa c'entra la bontà dell'idea con i miei dubbi?
                      rispondo alla tua domanda. perchè dovrebbe esserci? perchè il mondo del venture capital (così come mi è stato proposto) è il miglior modo per riciclare denari di dubbia provenienza.

                      Comment


                      • #12
                        Il rischio di potersi imbattere in società del genere con alle spalle soggetti poco raccomandabili non è all'ordine del giorno, ma nemmeno impossibile.

                        Pertanto ti consiglio di ascoltare il tuo istinto e se in un certo qual modo senti di non avere piena fiducia nel soggetto che hai di fronte, desisti.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
                          inizio a pensare che siate tutti un unica persona. rispondete allo stesso modo.
                          non siete obbligati a rispondere, se non sapete cosa dire... evitate!
                          mi spieghi cosa c'entra la bontà dell'idea con i miei dubbi?
                          rispondo alla tua domanda. perchè dovrebbe esserci? perchè il mondo del venture capital (così come mi è stato proposto) è il miglior modo per riciclare denari di dubbia provenienza.
                          Jamba, mi sembri un vecchio citofono arruginito , le persone che ti hanno risposto sono persone preparate finanziariamente e culturalmente (a parte chi ti scrive) quindi evita il tuo sarcasmo da scolaretto. Se la regola o il parere legale e univoco di fronte alla legge e per esempio diamo un fattore 10 chi ti risponde essendo preparato non può discortarsi dalla realtà quindi può darti un valore che va da 9 a 11 non sono fotocopie ma sono cervelli che ragionano con la legge e le regole in mano.
                          Non troverai grosse differenze da chi è preparato nelle più svariate materie in questo forum.
                          Io se fossi in te comincerei ringraziarli (international-affraton-mac e altri) perchè nulla è dovuto nella vita nemmeno su un forum.
                          Inoltre quando fai le domande o vorresti un parere, non giraci attorno come stai facendo.
                          Sempre nella stima reciproca.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da GMO Visualizza Messaggio
                            Jamba, mi sembri un vecchio citofono arruginito , le persone che ti hanno risposto sono persone preparate finanziariamente e culturalmente (a parte chi ti scrive) quindi evita il tuo sarcasmo da scolaretto. Se la regola o il parere legale e univoco di fronte alla legge e per esempio diamo un fattore 10 chi ti risponde essendo preparato non può discortarsi dalla realtà quindi può darti un valore che va da 9 a 11 non sono fotocopie ma sono cervelli che ragionano con la legge e le regole in mano.
                            Non troverai grosse differenze da chi è preparato nelle più svariate materie in questo forum.
                            Io se fossi in te comincerei ringraziarli (international-affraton-mac e altri) perchè nulla è dovuto nella vita nemmeno su un forum.
                            Inoltre quando fai le domande o vorresti un parere, non giraci attorno come stai facendo.
                            Sempre nella stima reciproca.
                            chi sta girando intono sei tu non io. io vado diretto al punto e mi aspetto una riposta inerente alla domanda.
                            ma anche in questo caso: cosa centra la preparazione finanziaria e culturale?
                            domanda: c'è modo di sapere con buona probabilità se i capitali dei ba siano di dubbia provenienza?
                            risposta: no
                            international ha risposto ot, mrspock con un filamnto ha rispsoto ot. il resto... e poi sono io un citofono arrugginito

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
                              chi sta girando intono sei tu non io. io vado diretto al punto e mi aspetto una riposta inerente alla domanda.
                              ma anche in questo caso: cosa centra la preparazione finanziaria e culturale?
                              domanda: c'è modo di sapere con buona probabilità se i capitali dei ba siano di dubbia provenienza?
                              risposta: no
                              international ha risposto ot, mrspock con un filamnto ha rispsoto ot. il resto... e poi sono io un citofono arrugginito
                              Mi spiegheresti gentilmente in cosa sarei andato OT?
                              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                              Comment

                              Working...
                              X