Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per evitare pignoramento stipendio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli per evitare pignoramento stipendio

    Buonasera,

    sono nuovo in questo gruppo, vi spiego la mia situazione, per cercare insieme alla alla vs esperienza una soluzione.
    per un prestito non pagato circa 8 anni fa la società di recupero crediti ha emesso un decreto ingiuntivo, visito e considerato che nn esistevano presupposti per il ricorso e visto nn avendo acettato il mio saldo e stralcio di € 2.000€ (debito di 8.000€ circa) ora attendo il precetto per poi aspettare la sentenza del giudice.
    Sonk nulla tenente, ho in prestito al consumo di €. 220,00, ho uno stipendio di € 1.000€, pertanto il mio timore è solo quello del pignoramento dello stipendio.
    Il titolare è disponibile a qualsiasi tipo di manovra, vorrei escludere il licenziamento, magari una busta inferiore. Ma può bastare? Visto che non esiste uno stipendio impignorabile?.

    grazie della collaborazione.

    buonassrara

  • #2
    Sarebbe bello se nel mondo occidentale reintroducessero la prigione per debiti ! ! !
    Troppa gente si fa prestare allegramente i soldi per poi piagnucolare che non hanno più niente e non possono rimborsare... pensarci prima di chiedere il prestito no, eh?

    BONNY, paga quello che devi invece di cercare trucchi e furberie per evitare il rimborso!...

    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
    https://www.livio.com

    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

    .

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
      Sarebbe bello se nel mondo occidentale reintroducessero la prigione per debiti ! ! !
      Troppa gente si fa prestare allegramente i soldi per poi piagnucolare che non hanno più niente e non possono rimborsare... pensarci prima di chiedere il prestito no, eh?

      BONNY, paga quello che devi invece di cercare trucchi e furberie per evitare il rimborso!...
      Grande aiuto e grande consiglio, mi fa piacere che conosci la situazione di persone senza conoscerle, Puoi mai sapere il motivo del prestito o il motivo per il quale non è stato pagato e il motivo per il quale in questo periodo diventa difficile pagarlo? Hai perso una buona occasione per tacere, non accetto paternali da nessuno specie da uno come te. Se esistono blog è appunto per confrontarsi e confortarsi. La prossima volta cerca di stare alla larga dai miei post.

      Comment


      • #4
        Anacleto è stato brusco, ma devo dirti che un saldo e stralcio di 2000 non averlo accettato è stata una mossa azzardata... Comunque è vero, non ti conosciamo, per cui lasciamo da parte le considerazioni, l'unica cosa che mi viene da dirti è che mi fa piacere che il titolare sia disposto ad ogni tipo di manovra... occhio solo che non si metta anche lui nei casini, aggiundotene altri.

        le soluzioni ? i soldi in nero non sono pignorabili... ma se lo beccano ti trovi senza lavoro e scaricato in meno di nulla, perchè non ti proteggerà..
        sei nel ramo dei servizi ? ti può dare uno stipendio (se sei in italia) fatto da un minimo molto "minimo", e il resto come rimborso spese.

        oppure

        non ti dà nulla, il titolare acquista servizi da una società estera dietro regolare fattura, e la società ti gira i soldi su una carta di debito anonima che usi prelevare contante. Resta il fatto che lascia una % alla
        company estera, e se fanno una verifica sul lavoro sei nel caso 1... ovvero con il culo per terra (a meno che non lavori in determinati settori)


        se sei in italia, farla pulita al 100% non si può. Se puoi patteggiare di restituire il debito anche a piccole rate (50 €/mese ad esempio) a mio avviso è preferibile.
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #5
          le soluzioni ? i soldi in nero non sono pignorabili... ma se lo beccano ti trovi senza lavoro e scaricato in meno di nulla, perchè non ti proteggerà..
          sei nel ramo dei servizi ? ti può dare uno stipendio (se sei in italia) fatto da un minimo molto "minimo", e il resto come rimborso spese.

          Minimo quanto?

          oppure




          se sei in italia, farla pulita al 100% non si può. Se puoi patteggiare di restituire il debito anche a piccole rate (50 €/mese ad esempio) a mio avviso è preferibile.[/QUOTE]

          Purtroppo questa società di recupero crediti, una volta che acquisisce che sei dipendenti preferisce non cercare accordi ma "buttarsi" sul quinto. Per esperienze personali sta facendo piazza pulita, inviando decreti ingiuntivi con la speranza che raccimolano il piu possibile, premettendo che la mia pratica è stata venduta sui 350 e vogliono guadagnarsene 8.0000

          La mia idea era quella di presentare una busta di 600 € e sperare nella clemenza del giudice. Per me 50€ al mese sarebbe l'ideale

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
            Anacleto è stato brusco...
            Si è vero ma di casi così ne vedo molti... Sanno già che non possono pagarti ma ti chiedono soldi lo stesso perché sanno che hanno una specie di impunità...
            Capisco che a volte uno possa trovarsi di fronte a delle difficoltà impreviste ma se ha la volontà di pagare un accordo lo si trova sempre...magari a piccole rate ma fa il possibile per rimborsare il dovuto...
            Invece il debitore professionista ti dice che non può pagare e basta o propone accordi assurdi dove in pratica gli regali i soldi!... Però poi non gli manca il necessario per pagare avvocati che minacciano denunce quando gli porti via la macchina o i mobili di casa...

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Bonny Visualizza Messaggio
              Buonasera,


              Il titolare è disponibile a qualsiasi tipo di manovra, vorrei escludere il licenziamento, magari una busta inferiore. Ma può bastare? Visto che non esiste uno stipendio impignorabile?.

              grazie della collaborazione.

              buonassrara


              Probabilmente non sei ben informato

              Al max ti viene pignorato il 20% del tuo stipendio: Dura lex, sed lex!
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                Probabilmente non sei ben informato

                Al max ti viene pignorato il 20% del tuo stipendio: Dura lex, sed lex!
                Certo che lo so, infatti mi aspetto un pignoramento di € 200

                Comment


                • #9
                  se sapessi che il debito l'ho pagato piu di metà (quindi la mia intenzione era quella di pagare ovviamente) mentre ho proposto sia piccole rate che saldo e stralcio resteresti sempre dalla tua idea? non va fatta di tutta erba un fascio, c'è gente che ci lucra sopra, gente diversa. Grazie a Dio nn siamo tutti uguali

                  Comment


                  • #10
                    Qua i conti non mi tornano .
                    Prima dici che la società di recupero ti chiede 8000 , poi che il debito l'hai pagato per più della metà . Quindi non sono 8000 , ma 3500-3800 ?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Bonny Visualizza Messaggio
                      . Se esistono blog è appunto per confrontarsi e confortarsi. La prossima volta cerca di stare alla larga dai miei post.
                      Forse non sai che io di mestiere presto soldi quindi che vuoi?... Pretendi che stia a confortare uno che sta cercando mezzucci per non pagare il dovuto?

                      In 8 anni hai pagato solo metà del debito?!?!?! Certo che te prendi con calma... Poi non lamentarti che gli interessi e la mora aumentano... :-)))))

                      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                      https://www.livio.com

                      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                      .

                      Comment


                      • #12
                        Bravissimo. Un bel premio nobel non te lo toglie nessuno. Ti auguro di passare in disgrazia come molti tuoi clienti che ora non possono nemmeno mangiare. Ma per piacere

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Bonny Visualizza Messaggio
                          Bravissimo. Un bel premio nobel non te lo toglie nessuno. Ti auguro di passare in disgrazia come molti tuoi clienti che ora non possono nemmeno mangiare. Ma per piacere
                          Scusa un po', ma dove stà scritto che chi presta soldi deve farsi carico dei problemi dei clienti?... Troppo facile scaricare le difficoltà sulle spalle degli altri...
                          Sei adulto, non sei interdetto, sei responsabile delle tue azioni e quindi risolvile tu ...

                          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                          https://www.livio.com

                          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                          .

                          Comment


                          • #14
                            Devo per forza avere un dialogo con te? Su tanti utenti nei blog? Allora ti ho chiesto se puoi cerca di stare alla larga visto che i tuoi consigli 1 non li seguirò e 2 non sono utili. Quindi per me sei inutile

                            Comment


                            • #15
                              Sei tu che mi vuoi dare il premio nobel e mi fai gli auguri di passare i disgrazia... il dialogo lo hai cercato tu... :-)))))
                              Chiaro che i miei consigli non ti aggradano... ti ho detto di pagare... :-))))))

                              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                              https://www.livio.com

                              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                              .

                              Comment

                              Working...
                              X