Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uragano Irma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ecco invece un link per Barbuda .

    Support your favorite organizations quickly and easily! Our donors support ICF because they want to inspire change in the world. But the reasons for supporting our cross-border foundation don’t stop there.

    Comment


    • #17
      Io fra poche ore ci passò sopra . Se per caso muoio
      chiamatemi Hero - Fu
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #18
        Sconsiglio quella rotta , Irma è seguito da altro uragano già di cat.4 .

        Comment


        • #19
          Premessa doverosa : Con questa discussione non voglio innescare flame o apparire come approfittatore senza scrupoli o peggio ancora istigare ad una specie di sciacallaggio !!!!!

          Parlando al bar con amici a proposito di quest'uragano e del prossimo che sembra abbattersi su quelle zone, uno se n'e' uscito con un : adesso con mille euri ti compri km di costa !!!
          Pensandoci poi, la cosa non credo sia del tutto insensata........ e farmi una casetta a Saint Martin, mi farebbe gola...
          Alla luce della premessa voi che ne pensate??
          Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

          Comment


          • #20
            Bene, qua sono finite pure le ultime piogge torrenziali in coda ad Irma... Riprendiamo la vita normale...

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
              Premessa doverosa : Con questa discussione non voglio innescare flame o apparire come approfittatore senza scrupoli o peggio ancora istigare ad una specie di sciacallaggio !!!!!

              Parlando al bar con amici a proposito di quest'uragano e del prossimo che sembra abbattersi su quelle zone, uno se n'e' uscito con un : adesso con mille euri ti compri km di costa !!!
              Pensandoci poi, la cosa non credo sia del tutto insensata........ e farmi una casetta a Saint Martin, mi farebbe gola...
              Alla luce della premessa voi che ne pensate??
              Non so che dirti, sicuramente le case distrutte le compri a poco mentre quelle restate in piedi aumentano di valore per la loro comprovata robustezza... boh...

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                Premessa doverosa : Con questa discussione non voglio innescare flame o apparire come approfittatore senza scrupoli o peggio ancora istigare ad una specie di sciacallaggio !!!!!

                Parlando al bar con amici a proposito di quest'uragano e del prossimo che sembra abbattersi su quelle zone, uno se n'e' uscito con un : adesso con mille euri ti compri km di costa !!!
                Pensandoci poi, la cosa non credo sia del tutto insensata........ e farmi una casetta a Saint Martin, mi farebbe gola...
                Alla luce della premessa voi che ne pensate??
                Ne dubito ,o per lo meno sarà un fenomeno molto limitato a mio avviso . Non vedo perché i costi dovrebbero subire variazioni . Le zone "top" ,con annesse ville hanno subito sì danni ma essendo praticamente tutte di proprietà estera verranno rimesse in piedi .
                La povera gente , che ha perso la casetta tenuta insieme con lo scotch e che magari opterà per vendere tutto ed andarsene ,viveva già da prima in zone non propriamente invidiabili e dai prezzi accessibili .
                Per chi non fosse pratico delle zone , a parte qualche isola praticamente piana , tutte sono delle montagnette in mezzo al mare dei caraibi . Le ville solitamente vengono costruite a media montagna o a ridosso della cima per usufruire degli alisei per :
                - arieggiare e rinfrescare casa nei mesi caldi
                - asciugare ed eliminare le zanzare nei mesi umidi
                A livello mare è difficile trovare ville in quanto il clima è molto più umido e afoso e le zanzare ti mangiano vivo .
                A livello del mare e vicino ai paesetti solitamente vivono i locali che devono recarsi al lavoro . Quelle casette che avrete visto dai video nei tg sono abitazioni dei locali .
                Vi sono anche resort residenziali di alto livello in riva al mare ( tipo ad Antigua ) ma gli immobili son di ben altra fattura rispetto alle casette tradizionali , e queste ( pur con qualche danno ) sono rimaste praticamente intatte .

                Comment


                • #23
                  Per chi non è più tra loro.

                  Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                  Consulenza finanziamenti esteri


                  Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                  NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                    Non so che dirti, sicuramente le case distrutte le compri a poco mentre quelle restate in piedi aumentano di valore per la loro comprovata robustezza... boh...
                    ecco bravo....dammi un fischio , senno mi tocca fare l'annuncio da barbaro " cerco casa possibilmente distrutta , prezzo modico "
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment

                    Working...
                    X