Annuncio

Collapse
No announcement yet.

#HKcompany #BusinessconBTC - Aiuto\Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da GiulianoHK Visualizza Messaggio
    Dici, ma la butto li, premetto da non esperto in materia BTC se non cose basilari, stando a quanto leggo e sento il prezzo continuera ad aumentare (supposizioni), addirittura lessi qualche giorno fa un articolo su CNBC di un tizio noto che affermo' che tra dieci anni o giu di li varranno oro, io sinceramente, ripeto da non esperto, lo credo anch io, vedo sempre piu domanda ed interesse in giro, si ho sentito anche la storia che le banche lo butteranno giu ecc...mah... penso che tra anni chi possieda BTC fara' un bell affare, cosi come chi li possedeva gia' da anni, se potessi investirei subito in BTC, ma non costano poco... ma cmq nn voglio finire fuori tema..
    Ti rispondo velocemente per non andare OT .( Scusa Supermod ) .
    Il BTC ha già dimostrato nel corso degli anni che è soggetto a "sbalzi d'umore" non indifferenti . La sua stessa esistenza è un controsenso , è nato e pubblicizzato come sistema alternativo alle banche . Bene , finora invece è sempre stato utilizzato per scopi speculativi ( pensate forse che le pump & dump siano casuali ? ) e la sua fama e distribuzione è cresciuta la 90% per via dei facili guadagni che può portare . Di fatto è un asset come lo erano ai tempi le .com .

    Quando l'altro giorno la Cina ha dichiarato che chiuderà i le transazioni , cosa è accaduto ? diminuzione del 35% del valore arrivando fino a 2550 euro ( prezzo secondo me reale del BTC in questo momento ) .

    Altro punto attualmente a sfavore : si parla tanto di sistema "decentralizzato " e non controllato dalle banche . In realtà in questo momento , e peggio in futuro , il sistema è tutt'altro che decentralizzato ma è invece in mano a diverse aziende ( privati non regolamentati ) che dispongono della potenza di calcolo necessaria . Quindi è vero , le transazioni non sono controllate dalle banche o dagli Stati ( ne siete poi così sicuri ? ) ma sono in mano a non meglio identificate aziende e/o singoli .

    Non confondete Bitcoin con la tecnologia blockchain . La tecnologia rivoluzionerà il sistema ,non la moneta Bitcoin .

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      .

      Quando l'altro giorno la Cina ha dichiarato che chiuderà i le transazioni , cosa è accaduto ? diminuzione del 35% del valore arrivando fino a 2550 euro ( prezzo secondo me reale del BTC in questo momento ) .
      NO afra , mi dispiace ma ti devo correggere su questo punto :
      BTC China, una delle maggiori piattaforme di exchange per criptovalute, ha annunciato che a fine settembre sospenderà l’operatività sul trading per i clienti residenti in Cina

      Se fosse stato come scritto da te si sarebbe dimezzato il valore idi tutte le cripto.
      Mi permetto di aggiungere una nota :
      la cina e uno dei maggiori paesi dove si fa mining cina ossia produce 1.5 milioni di dollari al mese....sticazz...
      Quindi volete togliere il pane agli affamati dove mangiano anche i politici?
      ps. attenzione il governo non ha osato esprimere parere sfavorevole sui btc, ma solo il desiderio di regolarizzare un qualcosa che gli puo sfuggire dalle mani. ( evviva il comunismo)
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #18
        Non si è dimezzato ma tutte hanno perso tra il 30 ed il 35% del valore .
        Chiaro segno che quel 35% è generato da chi le crypto le usa solo ed esclusivamente come strumento di trading per guadagnare moneta tradizionale .
        Mi ripeto , Bitcoin non va confuso con blockchain .
        Hai inoltre confermato quanto da me detto : BTC non è più una valuta decentralizzata ,ma bensì controllata da poche sconosciute ( e non regolamentate ) entità con la potenza di calcolo necessaria .

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Ti rispondo velocemente per non andare OT .( Scusa Supermod ) .

          Altro punto attualmente a sfavore : si parla tanto di sistema "decentralizzato " e non controllato dalle banche . In realtà in questo momento , e peggio in futuro , il sistema è tutt'altro che decentralizzato ma è invece in mano a diverse aziende ( privati non regolamentati ) che dispongono della potenza di calcolo necessaria . Quindi è vero , le transazioni non sono controllate dalle banche o dagli Stati ( ne siete poi così sicuri ? ) ma sono in mano a non meglio identificate aziende e/o singoli .

          Non confondete Bitcoin con la tecnologia blockchain . La tecnologia rivoluzionerà il sistema ,non la moneta Bitcoin .
          Hai colto il punto. Per quanto riguarda la decentralizzazione, chi usa le crypto come moneta vera non potrà che convenire con afratton. In un sistema dove tutte le transazioni a livello globale sono loggate, il minimo sindacale è che siano anonime, diversamente non cambia molto rispetto ad ora, anzi. Un wallet sul telefonino è sufficiente per conoscere i contatti, la posizione....id telefono...ecc...ecc... un exchanger minimamente accettabile esegue KYC....

          E quindi è vero, la tecnologia rivoluzionerà il sistema, non altro, che mi sembra rimanere abbastanza com'è...o peggio.

          Comment


          • #20
            Attenzione a non confondere il "Controllo" con la "Creazione" del BTC.
            State facendo molta confusione.
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #21
              anch'io ho cercato di affrontare un problema simile in un'altra discussione per capire le possibilità di usare BTC per business.
              Per quanto riguarda il conto non ci sono problemi in Svizzera per aziende di HK. Alcuni articoli parlano di una buona apertura delle banche svizzere verso BTC,addirittura una offre un conto BTC, ma questa banca è inarrivabile ai comuni mortali.
              Appena ho un po' di tempo contatterò qualche banca per conoscere la loro disponibilità, se poi riesci ad avere notizie prima, ritengo sia di utilità comune.

              Comment


              • #22
                Di banche ce ne sono , ma dovete avere ben chiaro che ci si deve identificare tranquilli e beati e che queste scambieranno i vostri dettagli con le autorità fiscali di competenza . Se non avete problemi di trasparenza , il 90% del lavoro è fatto .

                Comment


                • #23
                  Magari in Nord Korea aprono senza troppe domande come di solito chiede qualcuno :-)


                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #24
                    Na bella Delaware con conto alla Cassa Rurale di Pyongyang ce la vedo

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da mrSpock Visualizza Messaggio
                      anch'io ho cercato di affrontare un problema simile in un'altra discussione per capire le possibilità di usare BTC per business.
                      Per quanto riguarda il conto non ci sono problemi in Svizzera per aziende di HK. Alcuni articoli parlano di una buona apertura delle banche svizzere verso BTC,addirittura una offre un conto BTC, ma questa banca è inarrivabile ai comuni mortali.
                      Appena ho un po' di tempo contatterò qualche banca per conoscere la loro disponibilità, se poi riesci ad avere notizie prima, ritengo sia di utilità comune.
                      Ciao, e' proprio quello che mi e' stato consigliato anche da un amico che lavora in banca (in ITA pero) proprio oggi, e cioe' l opzione in Svizzera, mi ha anche dato il nome e sito della banca ed abbiamo provato a contattarli, vi terro' aggiornati come va a finire in ogni caso

                      Comment


                      • #26
                        GiulianoHK è strano che uno che già ha tirato su un exchange che fa 500 depositi/prelievi al giorno non sappia quali sono le banche o le legislazioni più BTC friendly.
                        Ormai di exchange ce ne sono diversi, la cosa migliore è partire dalle banche che già offrono soluzioni per questi.

                        Comment


                        • #27
                          A me pare strano che un service provider di Hong Kong debba venire su forum italiano a chiedere dove aprire il conto per una LTD di HK . Come se Mossak venisse a chiedere dove aprire un conto per una panamense ...

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Come se Mossak venisse a chiedere dove aprire un conto per una panamense ...
                            Se stiamo a vedere tutti gli account arrivati ultimamente e altri "rivisitati", il 95% sono neo-consulenti. Non c'è da stupirsi di nulla :-)

                            Tra l'altro se ricordo bene, vi era un utente, che andava ad aprire società ad HK tempo fà, con caratteristiche del tutto simili.
                            Se nessuno quell'utente lo ha aiutato ad aprire ad HK (non posso sapere quello che fanno gli altri) , penso abbia fatto online da solo.
                            Last edited by macgyver; 27/09/2017, 10:02.
                            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                            (our usual professional charges will apply)


                            Comment


                            • #29
                              x afratton, ho chiesto qui dato che d recente mi sono iscritto a questo forum e leggendo vari thread mi era sembrato di capire che c era gente coinvolta in BTC e ho detto proviamo perche no magari ricevo consigli interess, dato che non e' affatto una cosa semplice trovare una banca x un caso simile,. Ho aperto inoltre il thread chiedendo solo un consiglio per banche europee e considerando il caso coi BTC di mezzo cosa che qui a HK nn e ben vista e impossibile, (quindi il tuo paragone con mossak e panama nn ha senso), con le banche con la quale collaboriamo in centro america non e' un opzione (almeno al momento) in quanto il cliente ha chiesto di vedere prima se riuscivamo in EU, e quelle poche EU che collaboriamo reciprocamente, non hanno dato risposte positive. tutto qui,

                              Comment

                              Working...
                              X