Annuncio

Collapse
No announcement yet.

“Sapienza finanziaria”: qualcuno si è imbattuto in questi corsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • “Sapienza finanziaria”: qualcuno si è imbattuto in questi corsi?

    Buonasera a tutti,
    Vorrei portare alla vostra attenzione una azienda (?) che “educa” le persone nel fare trading. Per ora ho seguito le prime tre lezioni, gratuite tra l’altro, e non mi sembra fuffa, anche perché dalla quarta lezione in poi si comincerà a fare trading con un conto demo...
    Qualcuno conosce? Può darmi info?

    Grazie in anticipo!

    Ps: è facilmente scovabile sul web googlando.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Originariamente Scritto da Gab Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Vorrei portare alla vostra attenzione una azienda (?) che “educa” le persone nel fare trading. Per ora ho seguito le prime tre lezioni, gratuite tra l’altro, e non mi sembra fuffa, anche perché dalla quarta lezione in poi si comincerà a fare trading con un conto demo...
    Qualcuno conosce? Può darmi info?

    Grazie in anticipo!

    Ps: è facilmente scovabile sul web googlando.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Buongiorno.
    Come sempre è stato detto che per fare trading è necessaria una competenza e conoscenza minime. I professionisti del settore hanno come background studi specifici in ambito economico, unito ad una esperienza sul campo pluriennale. Gli amatori possono apprendere i meccanismi del trading in un periodo di almeno 6/12 mesi, salvo alcuni casi di soggetti particolarmente portati ad apprendere con più rapidità e per i quali tale periodo sarà minore. In tal senso possono essere di aiuto alcuni corsi, online e non, che hanno come obiettivo quello di preparare il soggetto ad affrontare le opportunità ed insidie del trading nel migliore dei modi.
    La domanda che molti fanno è come distinguere il corso serio dal corso inutile o inadeguato. Ci possono essere alcuni particolari da osservare. Spesso alcuni corsi offrono delle lezioni gratuite, per poi passare al pagamento. Altri invece, più specifici e non rivolti ai novizi, sono direttamente a pagamento e con un rate anche elevato. Questi ultimi lì considero più come corsi di perfezionamento.
    Nel caso del corso con lezioni free è molto importante osservare il linguaggio utilizzato e la qualità delle nozioni spiegate. Generalmente il corso inizia con la prima lezione con un linguaggio molto semplice, che possa permette all'interlocutore di poter avere un primo contatto con tale settore. Di solito si ha una semplice introduzione del settore. Ciò che differenzia un corso adeguato da uno non adeguato sono le lezioni successive. In tal senso, nel corso adeguato, nelle lezioni successive il livello del linguaggio gradualmente aumenta. Inizierà ad essere utilizzata una terminologia specifica e saranno spiegati, di volta in volta, alcuni meccanismi specifici del settore e con una particolare attenzione al loro background. Durante le lezioni ci potrà essere anche la spiegazione di alcuni particolari storico-economico, dato che il trading ha rapporti diretti con l'andamento geopolitico globale e con l'andamento economico settoriale.
    In conclusione diffidate dai corsi che affrontano il trading come il Network Marketing di 20/25 anni fa, con frasi tipo "get rich now" o "€12500 al mese lavorando da casa". Con il trading si possono guadagnare cifre anche importanti, ma si può anche perdere tutto.

    PS: non sempre ciò che si trova in prima pagina su Google significa essere idoneo ed adeguato, ma solo che il proponente ha investito più denaro nel marketing e pubblicità su Google.
    Last edited by International; 13/11/2017, 10:18.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      e sopratutto il nome scelto puzza tanto di specchietto per le allodole

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
        Buongiorno.
        Come sempre è stato detto che per fare trading è necessaria una competenza e conoscenza minime. I professionisti del settore hanno come background studi specifici in ambito economico, unito ad una esperienza sul campo pluriennale. Gli amatori possono apprendere i meccanismi del trading in un periodo di almeno 6/12 mesi, salvo alcuni casi di soggetti particolarmente portati ad apprendere con più rapidità e per i quali tale periodo sarà minore. In tal senso possono essere di aiuto alcuni corsi, online e non, che hanno come obiettivo quello di preparare il soggetto ad affrontare le opportunità ed insidie del trading nel migliore dei modi.
        La domanda che molti fanno è come distinguere il corso serio dal corso inutile o inadeguato. Ci possono essere alcuni particolari da osservare. Spesso alcuni corsi offrono delle lezioni gratuite, per poi passare al pagamento. Altri invece, più specifici e non rivolti ai novizi, sono direttamente a pagamento e con un rate anche elevato. Questi ultimi lì considero più come corsi di perfezionamento.
        Nel caso del corso con lezioni free è molto importante osservare il linguaggio utilizzato e la qualità delle nozioni spiegate. Generalmente il corso inizia con la prima lezione con un linguaggio molto semplice, che possa permette all'interlocutore di poter avere un primo contatto con tale settore. Di solito si ha una semplice introduzione del settore. Ciò che differenzia un corso adeguato da uno non adeguato sono le lezioni successive. In tal senso, nel corso adeguato, nelle lezioni successive il livello del linguaggio gradualmente aumenta. Inizierà ad essere utilizzata una terminologia specifica e saranno spiegati, di volta in volta, alcuni meccanismi specifici del settore e con una particolare attenzione al loro background. Durante le lezioni ci potrà essere anche la spiegazione di alcuni particolari storico-economico, dato che il trading ha rapporti diretti con l'andamento geopolitico globale e con l'andamento economico settoriale.
        In conclusione diffidate dai corsi che affrontano il trading come il Network Marketing di 20/25 anni fa, con frasi tipo "get rich now" o "€12500 al mese lavorando da casa". Con il trading si possono guadagnare cifre anche importanti, ma si può anche perdere tutto.

        PS: non sempre ciò che si trova in prima pagina su Google significa essere idoneo ed adeguato, ma solo che il proponente ha investito più denaro nel marketing e pubblicità su Google.
        Grazie molte per la dettagliata risposta, molto gentile (come al suo solito).
        In particolare volevo sapere se qualcuno avesse già avuto a che fare con queste persone, o avesse avuto modo di interessarsi ai loro corsi, anche solo per curiosità.
        A discapito delle apparenze sembra qualcosa di serio, ovviamente all’interno del loro portfolio di offerte hanno anche corsi a pagamento. Come International ha giustamente osservato, il corso base gratuito è molto semplice a livello di linguaggio, e alla portata di tutti.

        Ringrazio di nuovo in anticipo chi avrà voglia di rispondere e commentare la faccenda.

        G


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da SUSU Visualizza Messaggio
          e sopratutto il nome scelto puzza tanto di specchietto per le allodole
          Dal mio personalissimo punto di vista penso che, avendo come principale intento quello di vendere i loro servizi, è normale e giustificato avere un appellativo accattivante. È una basilare tecnica di marketing.
          Mai giudicare un libro dalla copertina (in questo caso, mai giudicare un’azienda dalla sua ragione sociale )

          G


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Gab Visualizza Messaggio
            Dal mio personalissimo punto di vista penso che, avendo come principale intento quello di vendere i loro servizi, è normale e giustificato avere un appellativo accattivante. È una basilare tecnica di marketing.
            Mai giudicare un libro dalla copertina (in questo caso, mai giudicare un’azienda dalla sua ragione sociale )

            G


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ok, però ora hai apertamente dichiarato che è un post civetta
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
              Ok, però ora hai apertamente dichiarato che è un post civetta
              In realtà no, ho scritto che non sembra fuffa... ovviamente un po’ di diffidenza iniziale c’è sempre, ma in questo caso ero sinceramente interessato ad approfondire la cosa.

              G


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gab Visualizza Messaggio
                In realtà no, ho scritto che non sembra fuffa...
                Originariamente Scritto da Gab Visualizza Messaggio
                avendo come principale intento quello di vendere i loro servizi, è normale e giustificato avere un appellativo accattivante. È una basilare tecnica di marketing.
                Ai posteri l'ardua sentenza.
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  personalmente penso che chi custodisce il segreto del sacro graal è puo guadagnare da se tanti soldi da ricoprirsi il capo non capisco che bisogno abbia di andare a cercare di vendere corsi o libri.
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #10
                    Sono d’accordo, e aggiungo che molto spesso chi dichiara di custodirlo in realtà, banalmente, si stia inventando stupidaggini.

                    Per quanto riguarda il corso oggetto della discussione, il concetto non è vendere un metodo per fare soldi (facili), ma un percorso di educazione per chi vuol fare del trading la propria aspirazione di vita. Queste persone, infatti, mettono al centro del progetto la qualità del lavoro e l’ovvia possibilità che si possa lavorare serenamente senza doversi recare di persona nell’ufficio di turno.
                    Comunque io ho chiesto i vostri pareri perché di base mi sembra un buon corso (tenendo in considerazione tutte le premesse di cui sopra) ma volevo sentire altre campane.

                    G


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      "Comunque io ho chiesto i vostri pareri perché di base mi sembra un buon corso (tenendo in considerazione tutte le premesse di cui sopra) ma volevo sentire altre campane."

                      Sicuro??? A me invece sembra una pubblicità, neppure troppo velata al corso in questione... Comunque nel forum c'è l'apposita sezione per le inserzioni pubblicitarie!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                        "Comunque io ho chiesto i vostri pareri perché di base mi sembra un buon corso (tenendo in considerazione tutte le premesse di cui sopra) ma volevo sentire altre campane."

                        Sicuro??? A me invece sembra una pubblicità, neppure troppo velata al corso in questione... Comunque nel forum c'è l'apposita sezione per le inserzioni pubblicitarie!
                        Buonasera Kewin68,
                        Sicurissimo. Le assicuro che la mia non intendeva affatto essere pubblicità nè altro di simile. Semplicemente, leggendo con frequenza il forum e avendo ritenuto che ci potessero essere persone valide a cui chiedere un parere... ho aperto la discussione.
                        Ovviamente capisco che al giorno d’oggi possa essere scontato essere diffidente, ma in questo caso, mi creda, non ne ha motivo. Ho fortunatamente un lavoro di tutto rispetto in un ambito totalmente diverso da quello del trading.
                        Dopodiché, se avrà voglia (appello rivolto a tutti) di entrare anche solo per curiosità sul sito da me citato, successivamente magari potremo discutere con cognizione di causa sulla qualità vera o presunta di ciò che vi è all’interno.

                        Spero che questo mio post abbia fugato qualche dubbio e che si possa discorrere entrando nel merito.

                        Ps: terrò comunque a mente la sua dritta riguardo alle inserzioni pubblicitarie per il futuro, non si sa mai

                        G


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          "Dopodiché, se avrà voglia (appello rivolto a tutti) di entrare anche solo per curiosità sul sito da me citato, successivamente magari potremo discutere con cognizione di causa sulla qualità vera o presunta di ciò che vi è all’interno."

                          Non ho parole.... ma pensi davvero che il forum sia frequentato da gente tanto pirla da credere alla frottola del" andate a vederlo e parliamone"?? Ripeto, non c'è nulla di male a voler far pubblicità ad un sito o altro, ma comportandoti così offendi la nostra intelligenza!! Sii esplicito e diretto, comportandoti così dai poco valore anche al prodotto che vendi

                          Comment


                          • #14
                            “Sapienza finanziaria”: qualcuno si è imbattuto in questi corsi?

                            Scusate, evidentemente con questo signore non è possibile avere una discussione che esuli dal virgolettato per riprendere le frasi altrui e commentare ironicamente.

                            Se qualcuno ha interesse nella discussione, io sono sempre disponibile ad ascoltare chi ne sa più di me (nel frattempo vado avanti con il corso, giusto per capire più a fondo come è strutturato).
                            Parere dell’ultimo arrivato, per alzare un attimino il livello dei threads sarebbe buona cosa impedire il commento a taluni individui... ma siamo in democrazia. E no, non penso che il forum sia frequentato da gente pirla, altrimenti non vi impiegherei del tempo in scrittura e soprattutto lettura.

                            Spero vivamente che le cifre che seguono i nickname non rappresentino l’anno di nascita, in tal caso saremmo veramente alla frutta (ogni riferimento a persone o cose esistenti...)

                            G



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              Il virgolettato serve per riprendere i tuoi maldestri e fin troppo espliciti tentativi di pubblicità occulta!!! E sono pienamente convinto che ti diano fastidio i miei commenti... ci mancherebbe altro!! Ti ho rovinato la tua bella messinscena!!
                              E quindi vorresti che mi fosse impedito di rispondere a tono, criticando quello che risulta essere un post civetta??? E perchè magari non proponi che per partecipare al forum bisogna prima iscriversi al tuo tanto pubblicizzato corso?
                              Ma va là....

                              Comment

                              Working...
                              X