Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettersi al sicuro dalle grinfie del sistema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mettersi al sicuro dalle grinfie del sistema

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto e cercato prima di postare ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile (nel caso, è gradito il link al thread). Ho un procedimento penale in corso per utilizzo di presunte fatture false... le cose andranno per le lunghe, ci sono già passato, sia dal punto di vista fiscale che legale. La cosa brutta, è che pur essendo presunto innocente con possibilità di uscita vittoriosa come anni fa (o comunque il presunto vantaggio economico, in fase di adesione con l'agenzia delle entrate, portando carte ecc... può essere ridotto di parecchio), il pm durante le indagini preliminari può disporre il sequestro dei beni per l'importo pari al presunto vantaggio economico, e questa cosa è veramente assurda. Dal momento che a quanto immagino, svuotare il conto in banca prelevando tutto non è mossa saggia (perchè essendo libero professionista, prelevamenti non giustificati, anche dal conto personale, equivalgono sempre per le nostre magnifiche leggi, ad acquisti di merce in nero e quindi viene conteggiato il presunto guadagno da tale operazione e tassato e sanzionato, e che non esistono investimenti blindati (anche polizze vita, in caso di procedimenti penali, possono essere sequestrate)... come posso mettere al sicuro i miei soldi in attesa che tutto finisca?
    Grazie
Working...
X