Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BULGARIA - COSTITUZIONE SPA + CONFERIMENTO IMMOBILE + TERRENO ITALIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • BULGARIA - COSTITUZIONE SPA + CONFERIMENTO IMMOBILE + TERRENO ITALIA

    Un grande saluto a tutti i membri del Forum!

    ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nel capire come muovermi.

    Ho letto che dovrei chiedere ad Admin per tutto ciò che riguarda la bulgaria, non scrivo in privato (in questo momento) perchè credo nella condivisione della cultura, ed in questo caso un accenno iniziale penso che possa interessare a tanti.....

    quindi sicuramente una risposta da parte di Admin sarà + che gradita!!!!
    allo stesso tempo, se qualche altro Professionista ha idee che possono essere migliori della mia.... sarò felice di poterle analizzare...

    sono 6 mesi che lavoro su un progetto di esportazione alimentare italiano di qualità con clienti finali in tutto il mondo.

    attualmente ho un magazzino + un piccolo terreno in italia, che vorrei utilizzare come capitale sociale da inserire nella "SPA"
    Bulgara, vorrei capire come avviene la valutazione degli immobili? sicuramente dovrò pagare delle tasse al SOTTO-stato italiano (x il conferimento)?
    p.s. nel capitale sociale si possono inserire opere d'arte? (in merito cerco info x ogni giurisdizione interessante)

    necessito di VIES, C/C gestibile senza complicazioni e spese assurde (fibank?) e successivamente EORI.

    sapete indicarmi un'idea di spesa per la costituzione REALE di questo tipo di società?


    La società diventerà una sorta di grossista
    avrà clienti italiani (consumatori finali)
    clienti italiani business (società che acquistano servizi di promozione)
    clienti privati esteri (in 10 paesi nel mondo)
    clienti business esteri (in almeno 10 paesi acquisto beni da rivendere)

    vorrei usare il magazzino che ho a disposizione in italia sia per il transito delle merci sia come ufficio rappresentaza in italia.
    obiettivo 2018 espatrio completo verso lido disperso nel oceano indiano (posto magnifico ed impensabile...)

    a fronte di questo vorrei dei vostri commenti, suggerimenti, critiche...
    GRAZIE!

    soleLUNA

  • #2
    Ciao Soleluna,
    benvenuta/o nel forum.

    Admin é sicuramente la persona piú indicata per darti risposte concrete ed esaurienti.
    nel mio piccolo, l'aspetto che Ti esorto a non sottovalutare é l'esterovestizione.
    Se fai la spa bulgara, ma utilizzi un deposito in Italia, anche solo per smistare le consegne, stai tranquilla/o che ADE verrá a trovarti, imputando tutto il reddito dell'universo mondo come prodotto in Italia.

    Buon lavoro

    Comment


    • #3
      Cito a tal proposito (esterovestizione) proprio un post aperto da Admin

      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Secondo me, da quel che ho capito bazzicando questo forum, la prima e FONDAMENTALE cosa e' trasferire la residenza cosi' da non cadere nella esterovestizione.
        A tal proposito penso sia indifferente dove venga trasferita, cioe' se SoleLuna la porta a Malta, in Romania, in Turkmenistan o su Marte e poi apre l'azienda in Bulgaria, va bene lo stesso. O sbaglio??

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Verystrac Visualizza Messaggio
          Ciao Soleluna,
          benvenuta/o nel forum.

          Admin é sicuramente la persona piú indicata per darti risposte concrete ed esaurienti.
          nel mio piccolo, l'aspetto che Ti esorto a non sottovalutare é l'esterovestizione.
          Se fai la spa bulgara, ma utilizzi un deposito in Italia, anche solo per smistare le consegne, stai tranquilla/o che ADE verrá a trovarti, imputando tutto il reddito dell'universo mondo come prodotto in Italia.

          Buon lavoro
          Un magazzino/deposito da cui far partire le spedizioni, da solo, non implica esterovestizione.
          Dovrai però chiedere partita iva in Italia e addebitare ai tuoi clienti l'iva italiana per le spedizioni in partenza
          da li.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
            Un magazzino/deposito da cui far partire le spedizioni, da solo, non implica esterovestizione.
            Dovrai però chiedere partita iva in Italia e addebitare ai tuoi clienti l'iva italiana per le spedizioni in partenza
            da li.
            Nella forma è vero ciò che affermi(nel senso che non dovrebbe rappresentare stabile organizzazione), ma nella sostanza ( quella della ADE) la cosa è diversa (e qui si configura esterovestione).
            nel momento in cui "casualmente" Soleluna (in questo caso) si da da fare fisicamente nel magazzino, manda delle email, etc. Etc. Stai tranquillo che gli imputeranno di essere l'amministratore di fatto con tutto l'ambaradan che ne consegue, alla stravisionaria maniera italiota.
            certo, poi fará ricorso (mano al portafoglio.....) e poi con le sorprese della giustizia tributaria (dove parti sempre cornuto e mazziato, salvo inversione della prova) mi dici quanti fantasmi vedi la notte e per quanto tempo?
            Purtroppo la teoria é una cosa, la pratica (cioè l'orientamento costante della controparte...ADE) è tutta un altra storia.
            Conosco alcuni che lo hanno fatto e gli è andata bene (nel senso che non hanno avuto verifiche), ma altri che han chiuso baracca e burattini, dopo il tornado. Personalmente ci ho rinunciato in partenza.

            Comment

            Working...
            X