Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA IMPORTANTE TASSE ITALIA e VERBALE G D F

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PROBLEMA IMPORTANTE TASSE ITALIA e VERBALE G D F

    premetto la situazione in cui mi trovo e spero mi riusciate a dare dei consigli che possano chiarire le idee sul da farsi:


    Ho ricevuto un Verbale della GDF che mi contestava la presenza di 2 lavoratori a nero.
    I miei collaboratori hanno dichiarato che erano da 20gg a lavoro senza aver ancora pattuito il compenso.


    Qualche mese fa ho ricevuto verbale di completamento dell'ispezione ed entro 4 mesi si deve pagare una multa di 3K€ (scad febb '18) oltre che essere stati assunti dal luglio '17 (mese dell'ispezione)


    Adesso il mio quesito è: che faccio? pago la multa o spendo dei soldi per costruire una struttura societaria come si deve
    Se non pago la multa che mi succede? Premetto che pago regolarmente i contributi dei due collaboratori più il mio attualmente.


    Io vorrei aumentare il fatturato ed aprire un secondo negozio. Idee sul da farsi??
    Considerate che potrei essere soggetto a pignoramento nel tempo.

    Si può fare qualcosa per prevenire certi disagi magari pagando (per questa volta) la multa??

  • #2
    non e chiaro che tipo di attività sia la tua di certo se ce una posizione fisica come negozio dubito fortemente che riuscirai a giustificare una tua trasformazione in società estera.
    purtroppo solo 2 cose sono sicure : le tasse e la morte.
    Se la tua attività fosse dei servizi si potrebbe provare a fare qualcosa. ma ripeto con i dipendenti e dura.
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Ci occupiamo di riparazione smartphone, tablet e pc. Io vorrei separare i rischi dalla mia persona fisica alla ditta che adesso ho. Potrei prevenire altre multe cercando una nuova forma societaria estera a cui venderei fittiziamente l'attività per poi esserne il manager??

      Comment


      • #4
        PROBLEMA IMPORTANTE TASSE ITALIA e VERBALE G D F

        Quindi la tua domanda sarebbe se valutare o meno una situazione estera per evitare di pagare 3 miseri k di sanzione?
        Pensa che se ti strutturi come dio comanda quei 3k li spendi con interessi solo per i viaggi...
        Last edited by bomber747; 10/01/2018, 14:20.
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
          Quindi la tua domanda sarebbe se valutare o meno una situazione estera per evitare di pagare 3 miseri k di sanzione?
          Pensa che se ti strutturi come dio comanda quei 3k li spendi con interessi solo per i viaggi...
          Potrei sbagliarmi, ma mi pare di aver capito che la strutturazione estera da lui richiesta serva per evitare di versare contributi / tasse più che la multa in sè. Che poi sia non attuabile o sconsigliabile la cosa, nei termini richiesti, è un altro discorso.
          Last edited by macgyver; 10/01/2018, 18:08.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Potrei sbagliarmi, ma mi pare di aver capito che la strutturazione estera da lui richiesta serva per evitare di versare contributi / tasse più che la multa in sè. Che poi sia non attuabile o sconsigliabile la cosa, nei termini richiesti, è un altro discorso.
            Infatti io sto cercando di prevenire una situazione simile per poter riuscire ad andare avanti. Considerate che vorrei registrare il marchio della mia azienda e potrebbe essere venduto alla eventuale azienda estera. Io un domani potrei espanderla in Italia stesso oppure aprire un negozio all'estero nella nazione della EVENTUALE società

            Comment


            • #7
              Se tu hai una ditta individuale la multa è in capo all'azienda e di ripflesso a te stesso... quindi la multa la devi pagare per forza o si rivarranno sui tuoi beni personali, macchina, casa, conto corrente ecc ecc.

              Sulla strutturazione spenderi parecchi soldi per una cosa fatta bene, e sempre inteso che poi i negoi essendo in italia dovranno comunque e sempre pagare le tasse aziendali in italia, da li non ci scappi..!!

              Comment

              Working...
              X