Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prestare o prendere in garanzia Bitcoin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Dimmi, carissimo dimmi..

    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
    https://www.livio.com

    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

    .

    Comment


    • #17
      Alle ns. latitudini, potrei anchesbagliare...non conosco nello specifico il tuo mercato, l'accesso al credito e' un disastro per ogni imprenditore. Sopratutto...per i costruttori che vanno cercando sempre finanziamenti ponti per la costruzione. Portateli dentro la tua piattaforma, pubblicano i loro progetti per i quali li metti in contatto con investitori a qualsiasi latitudine. In pratica un RE crowfunding. Pero'.....PERO' con un valore aggiunto! Perche´cosi' sarebbe troppo facile:-) Gli attacchi un token, fai smart contracts cosi che le transazioni siano pubbliche in blockchain e ti prefiggi anche di reinventare il catasto della RD!! Intermedi, prendi soldini dal costruttore sia per pubblicare che per il finanziamento, le proprieta' vengono in capo alla tua piattaforma atrraveso un trust per cui garantito tu, garantiti gli investitori, la tua monetina cresce sia per il valore intrinseco che per la rivalutazione degli immobili, gli investitori hanno interessi che non vedrebbero risconsciuti da nessuna banca nel mondo...insomma, qualcosa per guadagnare e divertirsi anche.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
        Alle ns. latitudini, potrei anchesbagliare...non conosco nello specifico il tuo mercato, l'accesso al credito e' un disastro per ogni imprenditore. Sopratutto...per i costruttori che vanno cercando sempre finanziamenti ponti per la costruzione. Portateli dentro la tua piattaforma, pubblicano i loro progetti per i quali li metti in contatto con investitori a qualsiasi latitudine. In pratica un RE crowfunding. Pero'.....PERO' con un valore aggiunto! Perche´cosi' sarebbe troppo facile:-) Gli attacchi un token, fai smart contracts cosi che le transazioni siano pubbliche in blockchain e ti prefiggi anche di reinventare il catasto della RD!! Intermedi, prendi soldini dal costruttore sia per pubblicare che per il finanziamento, le proprieta' vengono in capo alla tua piattaforma atrraveso un trust per cui garantito tu, garantiti gli investitori, la tua monetina cresce sia per il valore intrinseco che per la rivalutazione degli immobili, gli investitori hanno interessi che non vedrebbero risconsciuti da nessuna banca nel mondo...insomma, qualcosa per guadagnare e divertirsi anche.
        Accidenti, tu sei troppo avanti per me... Ho capito la metà o meno di quello che dici.. :-)))))) io sono un tipo obsoleto... hi hi hi smart contract?... e che è?...
        Però su una cosa hai ragione, i costruttori... ho due clienti che sono costruttori e hanno problemi enormi... li devo trattare diversamente che gli altri perché se no gli dovrei sequestrare le opere... ma visto che alla fine sono brave persone e danno lavoro a un po' di gente meritano un trattamento speciale...

        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
        https://www.livio.com

        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

        .

        Comment


        • #19
          Anacleto...noi saremo "live" con quella piattaforma, cosi' come descritto, a breve. tu preoccupati di reperire i progetti che la struttura gia' c'e'

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
            Anacleto...noi saremo "live" con quella piattaforma, cosi' come descritto, a breve. tu preoccupati di reperire i progetti che la struttura gia' c'e'
            Ecco, adesso sono in problema... :-))) pensavo di fare un fine settimana tranquillo e invece mi toccherà studiare alcune cose... hi hi hi
            La cosa si fa interessante... mandami in privato il tuo WhatsApp per favore...:-)))

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #21
              Ahahahha...nooooooooooooo!!! perdonami, non volevo turbare il tuo w.e. con le mie elucubrazioni

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                Ecco, adesso sono in problema... :-))) pensavo di fare un fine settimana tranquillo e invece mi toccherà studiare alcune cose... hi hi hi
                La cosa si fa interessante... mandami in privato il tuo WhatsApp per favore...:-)))
                Dovresti averlo in pm. Avvisami se non ti arriva, thanks

                Comment


                • #23
                  lo vedi che l'idea di creare una crypo personale non era male.
                  quindi riassumendo tu ti crei una moneta chiamata ANA (iniziale del tuo nome ma a rischio di battute doppio senso)
                  dichiari a tutto il mondo che lo scopo è quello di fare investimenti in RD ( in particolare immobiliari) ...e questo mi piace anche a me.
                  Raccogli e custodisci la moneta raccolta usandola per i tuoi costruttori con progetti immobiliari bla bla....
                  alla fine gli investitori ( in base al valore raggiunto della moneta dopo 2 anni per esempio) possono decidere di acquistare parte immobile oppure vendere la moneta.
                  Tieni presente che :
                  1) chi investe all'inizio la ANA puo valere come prezzo iniziale 0.001 usd ma che dopo 2 anni puo diventare anche 1 usd o 20 usd. ( il che vuol dire un treno di soldi se uno per scherzo ne compra solo 1000 usd all inizio)
                  2) puo succedere fenomeno inverso .... ma poco male perde solo 1000 usd...
                  3)potresti diventare molto ricco alla faccia di ANA
                  4) importante che mantieni un profilo di serieta infinita perche ne va della tua faccia.

                  ps. bella idea.
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                    lo vedi che l'idea di creare una crypo personale non era male.
                    quindi riassumendo tu ti crei una moneta chiamata ANA (iniziale del tuo nome ma a rischio di battute doppio senso)
                    dichiari a tutto il mondo che lo scopo è quello di fare investimenti in RD ( in particolare immobiliari) ...e questo mi piace anche a me.
                    Raccogli e custodisci la moneta raccolta usandola per i tuoi costruttori con progetti immobiliari bla bla....
                    alla fine gli investitori ( in base al valore raggiunto della moneta dopo 2 anni per esempio) possono decidere di acquistare parte immobile oppure vendere la moneta.
                    Tieni presente che :
                    1) chi investe all'inizio la ANA puo valere come prezzo iniziale 0.001 usd ma che dopo 2 anni puo diventare anche 1 usd o 20 usd. ( il che vuol dire un treno di soldi se uno per scherzo ne compra solo 1000 usd all inizio)
                    2) puo succedere fenomeno inverso .... ma poco male perde solo 1000 usd...
                    3)potresti diventare molto ricco alla faccia di ANA
                    4) importante che mantieni un profilo di serieta infinita perche ne va della tua faccia.

                    ps. bella idea.
                    Hero...ellapeppa!!! Sara’ vhe non ricordo ma ho l’imprrssione sia la prima volta che ti vedo scrivere con un approccio positivo ad un’idea:-))
                    Cmq...si, e’ un bel progetto ed ha un valore aggiunto per gli investitori non secondario.
                    Il loro investimento e’ collateralizzato dagli immobili ed il token risolve i problemi tipici di illiquidita’ di un investimento inmobiliare permettendo loro un’uscita anticipata attraverso la vendita del token ove lo desiderassero. Se poi un token lo emetti contro 1 mq, il suo valore non puo’ che salire quando la costruzione dell’immobile sara’ terminata.
                    Last edited by krugerrand; 13/01/2018, 14:40.

                    Comment


                    • #25
                      Prendere come garanzia non una sola, ma piu' coin, non dovrebbe limitare la forbice delle oscillazioni ???
                      ti presto 10$ e a garanzia mi dai 0.5 btc 0.5 bth 3.5 eth ecc ecc... l'oscillazione del valore dovrebbe essere limitata (guardando dal punto di vista in negativo )....

                      guardando in un'ottica di oscillazione in positivo, potresti scontare gli interessi su base del gain che viene generato.... diventa un valore aggiunto in questa ottica anche da chi viene a chiedere danaro.... potresti chiedere a contratto un'integrazione in caso di svalutazione eccessiva !!

                      avendo una gran varieta' di coin in portafoglio, diventa interessante sfruttare i lag dei vari exchange per un po di arbitraggio, e guadagnarci sopra ancora un pochino....

                      inoltre questa cosa di dare un valore immobiliare ad una nuova coin...... molto interessante !!!!
                      una sorta di multiproprieta' in criptovaluta...... magari genera profitto ......
                      magari torno a farmi il bagno a Saona !!!

                      Se la cosa procede, gradirei se mi teneste informato ....
                      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                      Comment


                      • #26
                        @ gomoca , no, gli interessi non posso scontarli in base al valore del coin... la garanzia non è mia e quindi non guadagno con essa... :-)))
                        Mi danno un BTC in garanzia e al saldo del prestito un BTC devo ridargli, sia che valga di più o di meno...

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • #27
                          Però il problema iniziale è trovare il modo di avere una struttura giuridica che garantisca le due parti... faccio un esempio: leggo su internet che c'è una finanziaria che in un altro paese, magari lontano, mi presta i 900 USD che ho bisogno rapidamente per risolvere un problemino in cambio di una garanzia di una x/ parte di bitcoin... come faccio a fidarmi a dargli i miei coin e poi sperare che mi versino sul mio conto bancario i 900 USD?... ecco , io per prima cosa vedo questo problema di fiducia...

                          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                          https://www.livio.com

                          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                          .

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                            Però il problema iniziale è trovare il modo di avere una struttura giuridica che garantisca le due parti... faccio un esempio: leggo su internet che c'è una finanziaria che in un altro paese, magari lontano, mi presta i 900 USD che ho bisogno rapidamente per risolvere un problemino in cambio di una garanzia di una x/ parte di bitcoin... come faccio a fidarmi a dargli i miei coin e poi sperare che mi versino sul mio conto bancario i 900 USD?... ecco , io per prima cosa vedo questo problema di fiducia...

                            nello stesso modo in cui agli albori dei bitcoin si risolse questo problema.... come faccio a fidarmi che se ti do i miei bitcoin tu mi mandi il prodotto ???
                            la risposta e' ESCROW..... (che anche qui si apre un mondo)
                            Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                            Comment


                            • #29
                              sei fuori asse...
                              chi ha btc non verrebbe a chiedere soldi in prestito, perche ci metterebbe zero secondi a liquidarli altrove anche sotto casa con localbitcoin.
                              quello che ti abbiamo accennato io e krung sarebbe davvero un ottima idea , zerca di valutarla in tutti i suoi aspetti.
                              ricordati che il problema n.1 e pagare una casa all'estero e molti non vorrebbero far vedere le transazioni bancarie.
                              inoltre avresti una speculazione elevatissima ed in fin dei conti faresti una cosa buona per il paese....tipo Maduro almeno nel pensiero.
                              La creatività di generare una moneta simile puo essere applicata in qualunque settore.
                              ultimamente mi si stanno accendendo delle gran lampadine tipo albero di natale.


                              Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                              Però il problema iniziale è trovare il modo di avere una struttura giuridica che garantisca le due parti... faccio un esempio: leggo su internet che c'è una finanziaria che in un altro paese, magari lontano, mi presta i 900 USD che ho bisogno rapidamente per risolvere un problemino in cambio di una garanzia di una x/ parte di bitcoin... come faccio a fidarmi a dargli i miei coin e poi sperare che mi versino sul mio conto bancario i 900 USD?... ecco , io per prima cosa vedo questo problema di fiducia...
                              Last edited by HERO; 14/01/2018, 00:06.
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment


                              • #30
                                Da una parte hai ragione ma... è come chi ha oro , che invece di venderlo e realizzare contante lo impegna... :-))))))

                                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                                https://www.livio.com

                                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                                .

                                Comment

                                Working...
                                X