Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società ltd europea con tassazione 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società ltd europea con tassazione 0

    Buona sera, vorrei cortesemente sapere se esiste una società ltd o similare europea (requisito essenziale) con tassazione 0% sul capital gain (nello specifico trading). I cc li posso aprire tranquillamente in altri paesi rispetto a quelli della società. So già che per esempio a Malta si possono riavere per esempio il 30% di tasse indietro (procedimento comunque un po macchinoso).
    Il requisito europeo è essenziale in quanto i migliori broker a cui mi appoggio (quindi anche affidabili) accettano solo clienti (o società) europee.
    Grazie

  • #2
    Devi fare trading con fondi tuoi personali o gestisci fondi di terzi?
    Se no ti basta cambiare residenza (malta per esempio) e ti apri un conto personale non a malta dove depositi i proventi che generi dal trading privatamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      A Malta il capital gain non è tassato.
      Dove sta la società importa relativamente , ció che importa è dove sei localizzato tu .
      Il rimborso sulle tasse non è così semplice come tutti pensano . Ci sono diversi rate di rimborso 100% , 5/7 ,6/7 .. niente .. e tutto dipende da vari fattori

      Comment


      • #4
        Con i miei. Per il discorso residenza mi sto già muovendo tuttavia vorrei essere ulteriormente schermato avendo qualche '' debituccio''.
        Per gestire fondi altrui in generale la vedo molto difficile, bisognrebbe aprire una sim o sbaglio?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da it85 Visualizza Messaggio
          Con i miei. Per il discorso residenza mi sto già muovendo tuttavia vorrei essere ulteriormente schermato avendo qualche '' debituccio''.
          Per gestire fondi altrui in generale la vedo molto difficile, bisognrebbe aprire una sim o sbaglio?
          Se hai chi te li affida in gestione, non e’ cosi’ difficile creare il veicolo attraverso il quale gestirli. E senza pensare a sim od a giurisdizioni dove costerebbe un occhio della testa.
          Per la struttura obbligatoriamente europea, non credo esista nulla meglio di Malta a livello di tasse.
          Gli amici che operano nella ZEC (Canarie) arrivano anche all’1% ma credo di ricordare abbiano vincoli maggiori in relazione ad investimenti ed assunzioni locali

          Comment


          • #6
            E' una situazione già affrontata in passato.
            Puoi gestire tutto con UK LLP con offshore corporate shareholder oppure persona fisica shareholder (ovviamente residente in paese no tax o con regime non dom).
            Apri conto in tutta europa, lux compreso. Per contro, c'è l'incognita brexit e se devi usare corporate offshore come shareholder ti serve una giurisdizione decente (no Panama, Nauru e similari per intenderci)
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment

            Working...
            X