Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritenuta d'acconto help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ritenuta d'acconto help

    ciao a tutti ,ho un attività online di lead generation affiliazioni marketing ,ovvero un blog che genera contatti/vendite.Sto per superare i 5000 euro di ritenuta d'acconto con diverse affiliazioni ,come devo comportarmi visto che ormai ho circa 3000 euro in attesa da incassare?
    Come posso regolarizzare la mia posizione?Vivo in una casa popolare e sono la mia unica fonte di reddito ...reddito da sopravvivenza ...questo ente fa i controlli incrociati con agenzia delle entrate.
    Posso aprire un conto offshore?Questa attività stando al mio socio mi fa fatturare dai 70.000 euro in su all'anno e devo dare a lui il 50% .Ah dimenticavo le altre sono affiliazioni estere e mi mandano i soldi su postepay o paypal privi di iva
    grazie a chi mi aiuta

  • #2
    Se il tuo socio (credo d'aver capito bene quale sia, altrimenti ti prego di scusarmi) cambiasse qualche protagonista, probabilmente potresti avere l'esenzione totale dei redditi sino a 12000€ e, magari anche l'esenzione dell'apertura di partita IVA sino ad importi superiori agli attuali e, inoltre, un'aliquota unica del 23% sui redditi eccedenti.

    Ma venendo invece al tuo quesito, poco tempo fa è stato trattato argomento analogo, introdotto da Color Dance. Con una ricerca nel forum, potresti trovare la discussione ed avvalerti delle indicazione ivi fornite, per poi eventualmente chiedere ulteriori delucidazioni, per le quali il forum sarebbe come sempre disponibile.

    Comment


    • #3
      Se il tuo socio (credo d'aver capito bene quale sia, altrimenti ti prego di scusarmi) cambiasse qualche protagonista, probabilmente potresti avere l'esenzione totale dei redditi sino a 12000€ e, magari anche l'esenzione dell'apertura di partita IVA sino ad importi superiori agli attuali e, inoltre, un'aliquota unica del 23% sui redditi eccedenti.
      potresti spiegarti meglio ...credo di aver capito chi sia?cosa intendi ?
      e l'esenzione intendi per l'apertuta di p.iva italiana o in offoshore?

      Comment


      • #4
        Stefy86, ti prego di scusare le mie elucubrazioni, sono solamente delle battute di critica politica che poco hanno a che fare coi tuoi dubbi e problemi.
        Mentre ti confermo le utili informazioni che potresti trovare al link che ti accennavo:



        per dipanare i tuoi dubbi, poi ci siamo tutti, soprattutto quelli più bravi di me.

        Comment


        • #5
          Stefy86 US LLC sono un'ottima soluzione, ricordati solo che le Delaware, o vai ad aprire conto in USA o hai qualcuno che lo faccia per te, per LLC multi member come membro o nel caso di una Corporation come direttore, ma evita servizi che ti promettono apertura conti in USA senza presenza fisica, perchè le poche che ancora aprono a distanza, dopo un anno freezano il conto se non viene dato seguito a verifica identità persona fisica in loco (Patriot Act). Escludendo a priori quelli che intestano tutto a prestanomi magari del Bronx, perchè dopo è dura matterci una pezza. Delaware con conto in EU, sono un falla aperta di scambio informazioni e nel tuo caso deleterie. ps. nel caso di Corporation la società e nel caso di LLC multi member sia LLC che ogni singolo membro deve fare dichiarazione redditi USA, da tenere in conto nell'eventualità di costituire la US company con un socio.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            ho difficolta a capire , guadagni 5mila o 70 mila? con 5k fai come ti pare e rimani in italia. con 70 allora occorre una bella struttura.
            pero non ti fidare del potenziale... ossia di quello che dice il socio che potresti fare, ma di cose concrete!
            se è reale buttati, altrimenti rischi di fare un buco nell acqua e spendere soldi inutilmente.

            ps. la lead generation ha dei risvolti imprevisti, occhio alla privacy senno fai la fine come la multinazionale spagnola che troncato i rapporti con i suo fornitori furbetti ( argomento striscia la notizia di 2 giorni fa se non erro)
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment

            Working...
            X