Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Residenza fiscale e "managed and controlled rules" per società holding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Rimborso dei 5/7 . Se si tratta di I.P forse ti conviene Cipro ( esenzione totale )

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Rimborso dei 5/7 . Se si tratta di I.P forse ti conviene Cipro ( esenzione totale )
      Vediamo se ho capito: le royalty entrano nella maltese e sono soggetti a corporate tax del 35%, su cui poi si può chiedere il rimborso dei 5/7 (non 6)?

      Comment


      • #18
        Esatto . A Malta , in base al tipo di incomig hai differenti rimborsi :
        - 100% dividendi da partecipazioni qualificate
        - 5/7 royalties / interessi
        - 2/3 su income diversi di origine estera sotto trattati per la doppia imposizione
        -6/7 per tutto quello non rietrante nelle sopracitate categorie

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Esatto . A Malta , in base al tipo di incomig hai differenti rimborsi :
          - 100% dividendi da partecipazioni qualificate
          - 5/7 royalties / interessi
          - 2/3 su income diversi di origine estera sotto trattati per la doppia imposizione
          -6/7 per tutto quello non rietrante nelle sopracitate categorie
          Quindi se ho una offshore (che mi paga interessi/dividendi) con una partecipazione qualificata da un non-dom maltese ho il 100% di rimborso. Buono.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Esatto . A Malta , in base al tipo di incomig hai differenti rimborsi :
            - 100% dividendi da partecipazioni qualificate
            - 5/7 royalties / interessi
            - 2/3 su income diversi di origine estera sotto trattati per la doppia imposizione
            -6/7 per tutto quello non rietrante nelle sopracitate categorie
            Grazie per le tue delucidazioni!

            Invece per quanto riguarda bilancio, dichiarazioni, contabilità, audit e registri pubblici? Cosa è richiesto (audit?) e cosa viene reso pubblico (bilancio, shareholdres, directors)?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da gukko Visualizza Messaggio
              Quindi se ho una offshore (che mi paga interessi/dividendi) con una partecipazione qualificata da un non-dom maltese ho il 100% di rimborso. Buono.
              A parte che non ha senso , una offshore solitamente non può sottostare a questa tassazione . La partecipazione qualificate deve essere in una società con regolari bilanci , e che paga almeno il 15% di tasse .

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                Grazie per le tue delucidazioni!

                Invece per quanto riguarda bilancio, dichiarazioni, contabilità, audit e registri pubblici? Cosa è richiesto (audit?) e cosa viene reso pubblico (bilancio, shareholdres, directors)?
                Audit dipende dalle dimensioni della società ( obbligatorio per le quotate ) . Bilancio va inviato ogni anno alla finacial authority , sharholder / directors sono pubblici sul registro per gli utenti registrati . Per i non registrati si vede solo nome società , numero e status .

                Comment


                • #23
                  Residenza fiscale e "managed and controlled rules" per società holding

                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Audit dipende dalle dimensioni della società ( obbligatorio per le quotate ) . Bilancio va inviato ogni anno alla finacial authority , sharholder / directors sono pubblici sul registro per gli utenti registrati . Per i non registrati si vede solo nome società , numero e status .
                  Grazie! Puoi essere più specifico sulle "dimensioni"?

                  I corporate directors sono consentiti? I bilanci sono pubblici? Se si, si vede solo il risultato finale o tutte le voci (turnover, expenses, etc)?
                  Last edited by matmat; 25/04/2018, 14:55.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Dovresti avere in rimborso del 100% essendo partecipazione qualificata e non dei 6/7.
                    Nel secondo caso invece hai rimborso dei 6/7 .
                    Il rimborso non viene in nessun caso compromesso , dovrebbe essere passata la nuova legge che consente il rimborso anche ad azionisti residenti e parifica così il trattamento tra shareholder residenti e non . ( ma devo verificare ) .
                    è passata la nuova legge che permette il rimborso dei 6/7 anche alle LTD che hanno come socio un residente non dom?

                    io al momento ho una ltd uk come holding perchè lo scorso anno la normativa imponeva che per il rimborso dei 6/7 era necessario che il socio fosse stato estero...

                    inoltre non ricordo se dopo la tassazione degli utili al 35% e poi rimborsati per il 30%, l'eventuale distribuzione dell'utile allo shareholder in questo caso io come residente non dom a malta verrebbe tassato di nuovo con la dichiarazione dei redditi oppure no...

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                      Gli scenari sono due:

                      Il primo è un business italiano con società italiana SRL dalla quale ricevere dividenti all'intero di società maltese che sarebbe titolare di più del 25% della italiana. La maltese sarebbe posseduta al 100% da una offshore, a sua volta posseduta al 100% da me.

                      Nel secondo caso una Ltd maltese svolgerebbe attività digitali via internet. Questa ltd sarebbe posseduta da società offshore completamente.

                      La domanda è: come far sì che alle offshore non venga appioppata la residenza maltese se il suo director è residente a Malta, in modo tale da non compromettere il rimborso dei 6/7?
                      anche se il director della holding UK o di qualunque altra giurisdizione è residente a Malta il rimborso dei 6/7 è garantito... funziona così a malta

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                        anche se il director della holding UK o di qualunque altra giurisdizione è residente a Malta il rimborso dei 6/7 è garantito... funziona così a malta
                        Se lo shareholder è estero si. In questo caso lo shareholder è una Ltd UK che in teoria è residente fiscale in UK. Se però salta la residenza in UK e gli viene attribuita la maltese in quanto si tratterebbe di una holding managed and controlled in Malta, allora penso salterebbe il rimborso dei 6/7.
                        Ma, come mi hanno già detto in molti, Malta non è l'Italia che è con le pezze al culo e deve aggredire chiunque, quindi...

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
                          Se lo shareholder è estero si. In questo caso lo shareholder è una Ltd UK che in teoria è residente fiscale in UK. Se però salta la residenza in UK e gli viene attribuita la maltese in quanto si tratterebbe di una holding managed and controlled in Malta, allora penso salterebbe il rimborso dei 6/7.
                          Ma, come mi hanno già detto in molti, Malta non è l'Italia che è con le pezze al culo e deve aggredire chiunque, quindi...
                          salterebbero un sacco di LTD maltesi allora!

                          io prima di procedere mi sono informato con 4 studi legali locali e tutti hanno confermato che funziona così, anche perchè aprendo una holding ltd con director e shareholder (persona fisica residente non dom maltese) senza nominee non è difficile capire che la holding è "controllata" da malta! qui è tutto alla luce del sole!

                          Comment


                          • #28
                            Rispondo rapido perché sono in week-end lungo .
                            Io ho da poco incorporato limited con shareholder del Nevada , io direttore .
                            Perfettamente strutturata per i 6/7 di rimborso .

                            Comment


                            • #29
                              Ma se si ha la residenza self-sufficient a Malta si può poi aprire una Ltd ed essere Director (o UBO)?

                              Comment


                              • #30
                                Sì ,certo .

                                Comment

                                Working...
                                X