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Problemi dei rimborsi con bancomat su conto Usa

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  • Problemi dei rimborsi con bancomat su conto Usa

    Chiedo se qualcuno usa attualmente un bancomat-carta di credito su un conto con banca Usa e ha avuto il medesimo problema-

    Sostanzialmente: uso per fare il pieno all'auto, in genere in distributori ti bloccano 100 euro, poi vedono quanto consumi e ti rimborsano il resto.
    Infatti risulta che mi hanno preso 100 euro, ho fatto 70 euro di benzina, e 30 dovevano restituirli ma non risultano riaccreditati

    Altra storia, vado a prevelare al bancomat, il bancomat da un errore e risulta transazione annullata, ma dal conto risulta la transazione effettuata ma non rimborsata.
    Fortunatamente avevo fatto un prelievo solo da 50 euro per testare se la carta funzionava e non di più

    Tra l'altro sul sito non c'è nemmeno la funzione per contestare gli accretiti, e l'unica soluzione è chiamare il servizio clienti in usa, dove l'ultima volta che ho chiamato c'è voluta un'ora prima che mi mettessero in contatto con un operatore. Quindi ho lasciato perdere.

    Ha qualcun'altro è capitato, e come ha risolto?
    Emi

  • #2
    E’ capitato anche a me con la carta Platinum di una banca a SVG, aspetta 48 ore e dovrebbero ri accreditarti il dovuto
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

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    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      E’ capitato anche a me con la carta Platinum di una banca a SVG, aspetta 48 ore e dovrebbero ri accreditarti il dovuto

      Sono già passato 10 giorni e non hanno accreditato nulla.
      Emi

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      • #4
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
        Sono già passato 10 giorni e non hanno accreditato nulla.
        Manda una mail se hanno l’assistenza clienti, altrimenti chiama, strano comunque
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

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        • #5
          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
          Manda una mail se hanno l’assistenza clienti, altrimenti chiama, strano comunque
          Non hanno assistenza cliente via email, solo call center in Usa, e come detto ti fanno aspettare un ora, e il tempo perso non vale 30 euro

          Tra l'altro non so nemmeno come gli potrei dimostrare che il bancomat i 50 euro non me li ha dati e la pompa ha messo 70 di benzina e non 100 se mi dovessero chiedere una "evidence" della cosa.

          A sto punto eviterò semplicemente di usare questa carta in futuro. Certo che la cosa è abbastanza fastidiosa.

          Volevo capire più che altro se altri usitilizzano banche Usa e questa cosa è capitata anche a loro.
          Last edited by emi; 16/05/2018, 02:43.
          Emi

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          • #6
            Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
            Non hanno assistenza cliente via email, solo call center in Usa, e come detto ti fanno aspettare un ora, e il tempo perso non vale 30 euro

            Tra l'altro non so nemmeno come gli potrei dimostrare che il bancomat i 50 euro non me li ha dati e la pompa ha messo 70 di benzina e non 100 se mi dovessero chiedere una "evidence" della cosa.

            A sto punto eviterò semplicemente di usare questa carta in futuro. Certo che la cosa è abbastanza fastidiosa.

            Volevo capire più che altro se altri usitilizzano banche Usa e questa cosa è capitata anche a loro.
            Dipende da che banca usi, Bank of America ha la contestazione immediata nella pagina apposita dedicata al bancomat o alla carta di credito.
            SI contesta tramite modulo direttamente online, via chat o telefono.
            Wells Fargo anche ha un form di contestazione ma in differente posizione o via email e riaccreditano in 24 ore.
            La contestazione prevede 150 giorni, per entrambe, nel frattempo di rianticipano i soldi evidentemente persi e dopo 150 se ritengono che il caso sia stato realmente un debito errato lasciano la cosa cosi altrimenti ti riaddebitano i soldi prestati nelle prime 24 o 48 ore dalla contestazione.Hai tempo in USA solo 30 giorni per dire se una transazione è sbagliata .
            La cosa è abbastanza normale con i bancomat USA.Ma solo con i Bancomat .
            Il riaccredito dipende dalla pompa di benzina no da Bank of America o banca USA.Semplicemente
            Quella del Bancomat che non da il dovuto avviene sempre quando la valuta è Euro o diversa da USD .Il bancomat dice transazione annullata o la carta non funziona.LA transazione invece davvero è avvenuta ma sul lato banca europea o straniera dove hai messo il bancomat.
            In tale caso viene davvero fatto un addebito diretto.In tale caso entro e non oltre 30 giorni devi fare contestazione specificnado ora giorno data bancomat provider e valuta per telefono, ti rianticipano il denaro e dopo 150 se tutto ok chiudono il caso.Riceverai tutta una serie di documenti scritti al tuo indirizzo di casella postale con tale prassi man mano che va avanti.Ricorda che per contestare qualcosa è importante avere l indirizzo fisico dove ricevere tutti i docs.Anche se setti il conto per avere solo online statement la banca invia il cartaceo comunque di tutto incluso bonifici in uscita entrata ecc e tutte le pratiche che apri con loro.Per contestare una procedura serve avere il cartaceo.ne so qualcosa perchè lavoro da 10 anni in USA.Importante ai fini della contestazione aver messo il Travel Warning nulla tua carta dicendo in che paese la usi.

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            • #7
              Capita quando ci sono problemi di linea , il server registra la transazione ma il terminale no.

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              • #8
                Esattamente, con i distributori di carburante capita spesso anche con carte tedesche. Purtroppo devi contattare ogni volta la banca
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

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                • #9
                  non so per il distributore ma per atm devi passare alla filiale dove e' stato fatto il prelievo e chiedere al direttore di verificare nel registro del giorno X se gli risulta una plusvalenza, e dopo dovrebbe ridartela,. non di persona, ma vorra la carta
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

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