Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Export verso ue/extra ue. Quale giurisdizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Export verso ue/extra ue. Quale giurisdizione

    Salve a tutti,
    Sto portando un mio collaboratore all'estero finalmente e chiedo alcune delucidazioni su una possibile strutturazione efficace.
    Si parla di un non-habitual resident Portoghese che ha venduto tutti i suoi beni in italia,come professione si occupa di export B2B per conto di piccole aziende Italiane su provvigione....anche utilizzando i marketplace.
    Ha aperto recentemente un paio di siti ecommerce che iniziano a fatturare bene e lavorano B2C con prodotti e aziende sempre di provenienza italiana venduti a clienti europei e Asiatici.
    l'intenzione sarebbe quella di bypassare l'attuale struttura in Italia per una low o no tax anche in paesi whitelist.
    Io gli ho proposto di usare 2 ltd a cipro, l'unica cosa che non mi torna' e' come gestire la merce che dovrebbe essere gestita nel continente.
    Inoltre quale potrebbe essere la giurisdizione migliore per gestire export sia B2b che B2C verso cina e giappone? (Escludendo svizzera o altri paesi con costi operativi molto alti)
    Chiedo un consiglio a voi su quale sia la soluzione piu' cost efficient, e' una tematica che interessa anche a me solo che non ho il budget.
    Grazie.
    Perdonatemi se e' un argomento banale ma spulciando il forum non ho trovato una risposta esaustiva.
    Last edited by JCB; 17/05/2018, 16:32.
Working...
X