Annuncio

Collapse
No announcement yet.

import integratori x ecommerce dalla cina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • import integratori x ecommerce dalla cina

    Ciao a tutti, una curiosità, import dalla cina di integratori alimentari già impacchettati e etichettati con il logo della mia azienda, senza alcun tipo di problema a processi di lavorazione aggiuntiva una volta arrivati a destinazione, solo da rispedire al dettaglio. Chiedo, qual'è il miglior paese europeo per importare dalla cina a livello di tax e come inquadrare questo ecommerce a livello legale partendo dal presupposto che risulterebbe sulla carta italiano (sito web, clientela maggiore) ma andrebbe a spedire in tutta europa.. il magazzino dove dovrei collocarlo? ho fretta di partire ma vorrei configurarmi bene... aspetto notizie dai boss del forum per lumi, magari consulenze più approfondite etc.. datemi una sveglia in tal senso, sono mooolto in alto mare

    grazie

  • #2
    studia prima la concorrenza , gia da loro capisci che struttura adoperano. ( ricordati le norme, non tutti sono interessati ad ingozzare roba cinese anonima.
    tu ci metti il marchio ma sei sempre fuori dal paese che riceve.
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Posso dirti che quando ci lavoravo in quel settore molti si sono posizionati in Slovenia. Anche perchè cosi il corriere riesce a farti un costo spedizione come se rimanesse in Italia se ti posizioni proprio al confine col deposito.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        studia prima la concorrenza , gia da loro capisci che struttura adoperano. ( ricordati le norme, non tutti sono interessati ad ingozzare roba cinese anonima.
        tu ci metti il marchio ma sei sempre fuori dal paese che riceve.
        Ciao Hero, la concorrenza in questo campo è molto diversificata, diciamo che i top brand hanno una struttura consolidata UK, ma si producono da soli la materia prima e non fanno importazione intercontinentale ne tantomeno asiatica. Io volevo avvalermi del mercato cinese avendo il contatto con diversi grossisti che mi garantirebbero un prezzo all'ingrosso dei maggiori prodotti davvero interessanti fornendomi un servizio di ODM con incapsulamento e marchiamento del mio logo. Riguardo la qualità ci sono le certificazioni internazionali di GMP che mi garantiscono un discreto livello qualitativo della merce, inoltre potrei testare privatamente la merce "a campione" prima di effettuare ordini di quantitativi superiori. In materia di norme qui in Italia è molto restrittiva e andrebbero notificati i prodotti al ministero uno ad uno con un conseguente esborso di denaro e di tempo (circa 90 giorni da attendere per iniziare a vendere i prodotti notificati) e, non ultimo e meno importante, una percentuale di guadagno drasticamente inferiore per via delle spese doganali, dazi e iva nel momento in cui la merce arriva in Italia. Avrei voluto snellire questa situazione, magari concedendomi un magazzino all'estero e far passare i prodotti da una dogana più snella nel svincolare la merce e meno esosa in tal senso, non so qual'è il paese migliore per fare ciò al momento, avevo letto di Cipro, ma quello che mi interessa di più è mantenere un certo anonimato, un paese quindi che non scambi informazioni sugli azionisti sociali ecc...

        Comment

        Working...
        X