Buonasera,
un paio di mesi fa ho ricevuto una e-mail da Rietumu che mi informava diceva che il conto della mia OS era bloccato e mi si chiedeva una due diligence approfondita.
Dopo quello che è successo alla 3° banca lettone c'era da aspettarselo, così ho inviato tutti i documenti richiesti.
Oggi ho ricevuto un'altra email che diceva che la compliance non ha ancora completato la due diligence e sono stato invitato a trasferire i soldi ad un conto della stessa azienda in altra banca dell'UE. Cosa per me OK.
Ma Rietumu mi ha anche chiesto di aprire un conto deposito personale per non meno di 2 anni e depositare il 20% del saldo del conto business, altrimenti non mi permetteranno di effettuare alcun trasferimento.
La richiesta di aprire il conto deposito non è stata scritta nell'e-mail.
La mia domanda è: legalmente la banca può imporre l'apertura di un conto deposito? Sembra una richiesta irragionevole. Perché non l'hanno scritto nella email ma semplicemente richiesto per telefono?
Potrebbero farlo per non lasciare segno di qualcosa che non possono richiedere?
Qualcuno può aiutarmi a capire se la richiesta non è legittima?
(Il fatto che avrei dovuto trasferire tutto prima lo so da me!)
Grazie
un paio di mesi fa ho ricevuto una e-mail da Rietumu che mi informava diceva che il conto della mia OS era bloccato e mi si chiedeva una due diligence approfondita.
Dopo quello che è successo alla 3° banca lettone c'era da aspettarselo, così ho inviato tutti i documenti richiesti.
Oggi ho ricevuto un'altra email che diceva che la compliance non ha ancora completato la due diligence e sono stato invitato a trasferire i soldi ad un conto della stessa azienda in altra banca dell'UE. Cosa per me OK.
Ma Rietumu mi ha anche chiesto di aprire un conto deposito personale per non meno di 2 anni e depositare il 20% del saldo del conto business, altrimenti non mi permetteranno di effettuare alcun trasferimento.
La richiesta di aprire il conto deposito non è stata scritta nell'e-mail.
La mia domanda è: legalmente la banca può imporre l'apertura di un conto deposito? Sembra una richiesta irragionevole. Perché non l'hanno scritto nella email ma semplicemente richiesto per telefono?
Potrebbero farlo per non lasciare segno di qualcosa che non possono richiedere?
Qualcuno può aiutarmi a capire se la richiesta non è legittima?
(Il fatto che avrei dovuto trasferire tutto prima lo so da me!)
Grazie
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