Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leupay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa risposta per chiarire un punto a tutti :

    Nessuno ha mai detto che operare offshore è , o deve essere , economico . I servizi ( banche , POS ) che operano da e per queste giurisdizioni si fanno pagare caro per il servizio offerto . Quasi tutti i servizi accessori costano . Tutto ,tutto costa . Un ora di lavoro del RA alle BVI costa 250 USD ,alle Cayman anche più .
    Per giocare in questo campionato si spende ,e tanto ,ma sempre molto meno che operando con una SRL o una SPA. Quindi o si ha un business serio ,con margini seri o comunque alti volumi o è meglio lasciare perdere .

    Prima di sobbarcarsi in avventure converrebbe farsi una semplice domanda : il mio business riuscirebbe quanto meno ad andare in pari con una società in Italia ? Se sì ,allora ragionare su una soluzione internazionale ha senso e porta belle soddisfazioni . In caso contrario non si parla di business ma di hobbystica e secondo lavoro a tempo perso gestibile in tutta tranquillità - se proprio si vuole - con una partita IVA .

    Chi vi racconta il contrario vi prende per i fondelli : oggi mantenere una offshore strutturata con tutte le carte in regola costa , mantenerla costa .

    Detto ciò , anche parlando di commissioni high risk del 7-8% non mi sembra un enormità se confrontato al mantenere una SRL ( pressione fiscale al 48 e rotti % ) . Se già arriviamo al 12-13% allora si entra nella fascia ove una società EU diventa appetibile , ma con simili percentuali significa avere un vero business "high risk " tipo Farmacia online ,Gambling e simili per cui il processore ti impone certe commissioni a prescindere da dove sei locato con la società . Per certi business poi , l'offshore è d'obbligo visto che con società on non li puoi legalmente gestire .
    Fino a quando parliamo di commissioni al 7% sicuramente compensiamo il costo di una onshore.
    Quando si comincia a parlare di 12-14% allora la già la cosa diventa motivo di riflessione. Io mi riferivo precisamente a business che non sono high risk (e che quindi con società onshore avrebbero commissioni intorno al 2%), ma che se sono offshore devono per forza rivolgersi a provider che gestiscono l'high risk e hanno commissioni senz'altro più alte.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da matmat Visualizza Messaggio
      Fino a quando parliamo di commissioni al 7% sicuramente compensiamo il costo di una onshore.
      Quando si comincia a parlare di 12-14% allora la già la cosa diventa motivo di riflessione. Io mi riferivo precisamente a business che non sono high risk (e che quindi con società onshore avrebbero commissioni intorno al 2%), ma che se sono offshore devono per forza rivolgersi a provider che gestiscono l'high risk e hanno commissioni senz'altro più alte.
      Non conoscendo la giurisdizione della società e relativo business e se il tuo business non rientra tra quelli considerati High-Risk, hai provato a contattare 2CO?
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
        Non conoscendo la giurisdizione della società e relativo business e se il tuo business non rientra tra quelli considerati High-Risk, hai provato a contattare 2CO?
        2CO lo conoscevo ma non c'ho mai avuto a che fare direttamente.

        Qualcuno ha familiarità con Skrill invece? Sembra accettino gambling e correlati, e che non abbiamo limiti dichiarati delle giurisdizioni. Offrono anche un mondo di modalità di pagamento in più e le connessioni sono ottime.

        Comment


        • #49
          Ma tu che ci devi fare ?

          Per arrivare ad una strutturazione devi operare così :

          1) stabilito il business , individui ( se necessari ) i processori di pagamento online idonei e ti fai una bella lista di 3-4 opzioni ( più sono meglio è )
          2) lista alla mano verifichi con quali giurisdizioni lavorano / quali sono penalizzate / quali sono bandite
          2Bis ) Quanto al punto 2 vale sia per la giurisdizione di incorporazione sia per la giurisdizione ove avrai il conto per "scaricare" il processore
          3) Identifichi la banca ove scaricare
          4) finalmente , identifichi il Paese dove incorporare la società , il tipo di società e gli eventuali optional consentiti o meno ( nominee, azioni al portatore )

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Semplicemente , a mio avviso , non ha mai avuto senso ( e mai l'avrà) avere conto EU per una offshore . La offshore deve avere conto rigorosamente extra UE , possibilmente offshore e magari nel Paese dove hai incorporato ( o zone adiacenti ) .
            Ci sono casi in cui può tornare utile e comodo tipo holding extra UE e controllata Maltese. Cheers
            Benvenuti nel mondo di MATRIX

            Comment


            • #51
              Ma neanche se ci pensi bene . La controllata Maltese invia senza problemi i dividendi pure in banca alle Vanuatu .

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Ma neanche se ci pensi bene . La controllata Maltese invia senza problemi i dividendi pure in banca alle Vanuatu .
                Di solito una Holding Extra Eu si crea non solo per ottimizzare ma anche per ottenere un certo grado di privacy, lasciarci conti dove possono controllarti in un battito di ciglio, cozza un pò con il concetto stesso di privacy.
                Ovviamente ognuno ha poi i suoi interessi e modalità d'uso, non tutti cerchiamo/desideriamo la stessa cosa, nello stesso modo e con le stesse peculiarità.


                IMHO
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Ma neanche se ci pensi bene . La controllata Maltese invia senza problemi i dividendi pure in banca alle Vanuatu .
                  Si certo, ma questo è possibile farlo "recentemente". Prima (ad esempio prima del tuo arrivo a Malta) non era possibile. Adesso lo stato Maltese è più permissivo verifcata la sopraggiunta difficoltà di aprire conti UE a società OS. Cheers
                  Benvenuti nel mondo di MATRIX

                  Comment


                  • #54
                    Adesso il problema è aprire il conto a Malta

                    Comment


                    • #55
                      Consiglio a tutti di fare molta attenzione con Leupay .
                      Ho un bonifico in ingresso "scomparso" nel nulla .
                      Cliente più che fidato , bonifico inviato da Unicredit ( ho contabile in mano ) venerdì scorso e mai arrivato ad Icard .
                      Tra Icard e Unicredit "tenderei" più a fidarmi dei secondi ...

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Consiglio a tutti di fare molta attenzione con Leupay .
                        Ho un bonifico in ingresso "scomparso" nel nulla .
                        Cliente più che fidato , bonifico inviato da Unicredit ( ho contabile in mano ) venerdì scorso e mai arrivato ad Icard .
                        Tra Icard e Unicredit "tenderei" più a fidarmi dei secondi ...
                        Te l’ho detto afratton che stanno perdendo colpi. 3 giorni e arriva di solito.. ora sono lunghi
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Consiglio a tutti di fare molta attenzione con Leupay .
                          Ho un bonifico in ingresso "scomparso" nel nulla .
                          Cliente più che fidato , bonifico inviato da Unicredit ( ho contabile in mano ) venerdì scorso e mai arrivato ad Icard .
                          Tra Icard e Unicredit "tenderei" più a fidarmi dei secondi ...
                          Qui si tratta di un semplice bonifico che allo stato attuale non è ancora andato a buon fine. Purtroppo anche nell'area SEPA possono accadere tali problematiche, anche se in minima parte. In fondo la perfezione non esiste.
                          Qui non si tratta di Unicredit o Leupay. Poteva esserci al posto di Leupay la Deutsche bank o Intesa Sanpaolo o Barclays Bank.
                          Siccome c'è stato un problema nel processamento del bonifico, chiederei immediatamente ad entrambe le banche lumi e mi farei consegnare una risposta per iscritto. Purtroppo una semplice copia contabile equivale a della semplice carta.
                          In ultimo, se non si dovesse trovare una soluzione, il tuo cliente può comunque richiamare il bonifico.

                          PS: spero che tu possa risolvere nel migliore dei modi il problema.

                          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                          Te l’ho detto afratton che stanno perdendo colpi. 3 giorni e arriva di solito.. ora sono lunghi
                          Molto strano.
                          I bonifici li vedo accreditati in meno di 24 ore. Il tutto dipende dalla banca partente e dall'importo, dato che sotto un determinato importo i bonifici sono processati automaticamente e non manualmente.
                          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                          Comment


                          • #58
                            Leupay

                            Sia in entrata che in uscita bonifici superiori ai 100k ci mette 3 giorni ora.
                            Te lo paso assicurare con assoluta certezza

                            A differenza di paysera che ci metta sempre 2/3 ore
                            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                              Sia in entrata che in uscita bonifici superiori ai 100k ci mette 3 giorni ora.
                              Te lo paso assicurare con assoluta certezza

                              A differenza di paysera che ci metta sempre 2/3 ore
                              I bonifici da 100K sono processati "non automaticamente".
                              Detto questo in oltre 3 anni, non ho mai avuto una perdita o sottrazione di denaro con Leupay.
                              Paysera in alcuni casi è più veloce, ma alla fine per me sono simili.
                              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                              Comment


                              • #60
                                Per far capire meglio quali possono essere le problematiche in merito ad una operazione in ambito SEPA e valide per qualsiasi banca, vorrei fare il seguente esempio:
                                Se un soggetto A dovesse inviare un bonifico anche di soli € 50K al soggetto B, potrebbe accadere che:
                                1. Bonifico regolarmente accreditato entro le 24 ore successive al giorno di esecuzione. In alcuni casi in massimo 48/72 ore;
                                2. Bonifico fermato dalla banca del soggetto B per indagine in Background.
                                Nel secondo caso vuol dire che la banca del soggetto B ha un dubbio sull'operazione in merito però al soggetto A e non B, dato che essendo quest'ultimo cliente della banca si vedrebbe automaticamente il conto chiuso o invitato a spostare i fondi in quanto soggetto non più gradito alla banca.
                                Generalmente questo genere di indagini possono tenere bloccato un bonifico per massimo 1/3 giorni, dopo di che si passa o all'accredito della somma o alla richiesta di informazioni aggiuntive al soggetto B (invio ad esempio di fatture o altra documentazione comprovante l'operazione) o allo storno automatico del bonifico.

                                PS: ho avuto ad esempio un bonifico bloccato per 5 giorni dalla Deutsche Bank, quindi sono cose spiacevoli ma che possono accadere.
                                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                                Comment

                                Working...
                                X