Originariamente Scritto da afratton
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
leupay - leopay SEPA fuori servizio da oltre 24 ore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggionon l'ho mai usato ma mi hanno parlato bene anche di Revolut
Comment
-
per la cronaca leopay ancora non ha risolto.... sono OFF i SEPA da venerdì 5 ottobre.... penso che perderanno traquillamente l'80% dei clienti... e so lo meritano! la cazzata è stata troppo grande, 6 giorni i bonifici bloccati con tutte le conseguenze... bonifici in entrata che devono ancora tornare indietro ai clienti, danni economici da migliaia di euro insomma.... evitateli!
Comment
-
Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggiosi buono anche revolut, soltanto un pò lentoBenvenuti nel mondo di MATRIX
Comment
-
Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza MessaggioLento in cosa?
Comment
-
aggiornamento oggi dopo 6 giorni Leopay è ancora fuori servizio, qualcuno di voi è riuscito a spostare fuori i fondi , al telefono mi hanno detto che riescono a spostare i fondi via SWIFT anche per la valuta EUR verso banche in Europa (lo SWIFT funzionerebbe correttamente a differenza del SEPA)
Comment
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da tanto tempo. Sono anche un utilizzatore di Leopay. Confermo che i bonifici sepa in uscita ne avevo fatto 1 è stato riaccreditato oggi. Mentre per i bonifici in ingresso oggi hanno confermato che sono stati rinviati al mittente.... Che figuraccia con i miei clienti.....
Comment
-
Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggioaggiornamento oggi dopo 6 giorni Leopay è ancora fuori servizio, qualcuno di voi è riuscito a spostare fuori i fondi , al telefono mi hanno detto che riescono a spostare i fondi via SWIFT anche per la valuta EUR verso banche in Europa (lo SWIFT funzionerebbe correttamente a differenza del SEPA)
2. Come metti l'IBAN, il pagamento va in SEPA (ovviamente), che sia SEPA zona EU o in una delle altre zone coperte da SEPA.
3. Se hai avuto modo di leggere l'email dell'altro giorno, riferiscono il problema si risolva al termine della settimana.
Se poi risolverà veramente e si tratti solo di un problema tecnico e non di una pizzicata dalla banca centrale del loro Country o dalla BCE, su questo ancora non ho personalmente avuto notizie.
4. Revolut ha "anche" un IBAN e supporta il SEPA, ma si appoggia principalmente su un conto in GBP, quindi tutto quello che concerne trasferimenti SEPA, sono fuori zona EU.
5. Se avete urgenze o richieste particolari, potete sempre appoggiarvi a conti presso le banche tradizionali, non vedo quale sia il problema.Last edited by macgyver; 12/10/2018, 13:06.Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e ContiIf you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
(our usual professional charges will apply)
Comment
-
Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio1. I trasferimenti in uscita anche SEPA zona EU funzionano senza problemi
2. Come metti l'IBAN, il pagamento va in SEPA (ovviamente), che sia SEPA zona EU o in una delle altre zone coperte da SEPA.
3. Se hai avuto modo di leggere l'email dell'altro giorno, riferiscono il problema si risolva al termine della settimana.
Se poi risolverà veramente e si tratti solo di un problema tecnico e non di una pizzicata dalla banca centrale del loro Country o dalla BCE, su questo ancora non ho personalmente avuto notizie.
4. Revolut ha "anche" un IBAN e supporta il SEPA, ma si appoggia principalmente su un conto in GBP, quindi tutto quello che concerne trasferimenti SEPA, sono fuori zona EU.
5. Se avete urgenze o richieste particolari, potete sempre appoggiarvi a conti presso le banche tradizionali, non vedo quale sia il problema.
revolut ha conti in pound eur e dollaro, quello in EUR a cui ho inviato il bonifico è tornato indietro, un altro tentato su paysera non è ancora arrivato e molto probabilmente mi tornerà indietro... sia revolut che paysera , i conti in EURO accettano SOLO SEPA...
tu mi confermi che hai effettuato pagamenti in uscita con leupay business verso altre banche con successo?Last edited by osleak; 12/10/2018, 13:15.
Comment
-
Leopay email message
Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio1. I trasferimenti in uscita anche SEPA zona EU funzionano senza problemi
2. Come metti l'IBAN, il pagamento va in SEPA (ovviamente), che sia SEPA zona EU o in una delle altre zone coperte da SEPA.
3. Se hai avuto modo di leggere l'email dell'altro giorno, riferiscono il problema si risolva al termine della settimana.
Se poi risolverà veramente e si tratti solo di un problema tecnico e non di una pizzicata dalla banca centrale del loro Country o dalla BCE, su questo ancora non ho personalmente avuto notizie.
4. Revolut ha "anche" un IBAN e supporta il SEPA, ma si appoggia principalmente su un conto in GBP, quindi tutto quello che concerne trasferimenti SEPA, sono fuori zona EU.
5. Se avete urgenze o richieste particolari, potete sempre appoggiarvi a conti presso le banche tradizionali, non vedo quale sia il problema.
Oggi pomeriggio ho ricevuto questo messaggio:
Dear Francesco,
We would like to inform you that your EUR transfer for the amount of xxxxxx EUR to xxxxxx with IBAN xxxxxxxxx cannot be executed due to technical issues at the moment.
The amount and fee of the transfer have been credited to your account already.
We recommend to spend the money through one of the other payment options such as ATM withdrawals, online and physical POS terminals and SWIFT transfer through currency exchange without EUR and USD.
We are very sorry for the inconvenience and we are working hard to resolve the issue.
Kind Regards,
LeoPay Team
Customer Support
Comment
-
Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggiorevolut ha conti in pound eur e dollaro,
Prenditi un pò più di tempo per studiarne il funzionamento, poi eventualmente libero di scegliere.
Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
tu mi confermi che hai effettuato pagamenti in uscita con leupay business verso altre banche con successo?Last edited by macgyver; 12/10/2018, 22:35.Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e ContiIf you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
(our usual professional charges will apply)
Comment
-
Originariamente Scritto da macgyver Visualizza MessaggioNo, ferma. un conto sono i wallet interni, un conto sono la valuta depositata, che viene tenuta presso Revolut, la quale è in GBP.
Prenditi un pò più di tempo per studiarne il funzionamento, poi eventualmente libero di scegliere.
e se guardi non vi è mai stato nessun problema in uscita.
comunque io ti dico che leupay aveva problemi anche in uscita, a me è tornato indietro un bonifico in uscita e un altro molto probabilmente ritornerà indietro perché non è stto ancora accreditato... comunque ieri hanno risolto per gli incoming SEPA ... sono in attesa di info per quelli in uscita mi hanno detto che ci stanno lavorando
Comment
-
Originariamente Scritto da osleak Visualizza MessaggioSi certo è in uk ma ha anche la possibilità di tenere gbp, eur e usd, ma comunque revolut fa parte del circuito sepa è regolamentato dalla bc della lithuania...
Per quanto riguarda Leu, hanno dato informazioni completamente differenti, tant'è che in uscita nessun problema anche con i SEPA in zona EU, come appunto da loro riferito.
Se non sei soddisfatto, comunque ti hanno fornito ottimi link di spunto per cambiare appoggio bancario. ;-)Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e ContiIf you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
(our usual professional charges will apply)
Comment
Comment