Annuncio

Collapse
No announcement yet.

leupay - leopay SEPA fuori servizio da oltre 24 ore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    Usate Paysera , specie se gestite più società che si scambiano pagamenti l'un l'altra . Il servizio è ottimo , rapidissimo , costa nulla e bonifica senza problemi tutte le maggiori valute praticamente ovunque nel mondo .
    confermo, tra l'altro è molto più veloce di leopay...

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
      non l'ho mai usato ma mi hanno parlato bene anche di Revolut
      si buono anche revolut, soltanto un pò lento

      Comment


      • #33
        per la cronaca leopay ancora non ha risolto.... sono OFF i SEPA da venerdì 5 ottobre.... penso che perderanno traquillamente l'80% dei clienti... e so lo meritano! la cazzata è stata troppo grande, 6 giorni i bonifici bloccati con tutte le conseguenze... bonifici in entrata che devono ancora tornare indietro ai clienti, danni economici da migliaia di euro insomma.... evitateli!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
          si buono anche revolut, soltanto un pò lento
          Lento in cosa?
          Benvenuti nel mondo di MATRIX

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
            Lento in cosa?
            per i pagamenti non ha urgent o instant

            Comment


            • #36
              aggiornamento oggi dopo 6 giorni Leopay è ancora fuori servizio, qualcuno di voi è riuscito a spostare fuori i fondi , al telefono mi hanno detto che riescono a spostare i fondi via SWIFT anche per la valuta EUR verso banche in Europa (lo SWIFT funzionerebbe correttamente a differenza del SEPA)

              Comment


              • #37
                Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da tanto tempo. Sono anche un utilizzatore di Leopay. Confermo che i bonifici sepa in uscita ne avevo fatto 1 è stato riaccreditato oggi. Mentre per i bonifici in ingresso oggi hanno confermato che sono stati rinviati al mittente.... Che figuraccia con i miei clienti.....

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                  aggiornamento oggi dopo 6 giorni Leopay è ancora fuori servizio, qualcuno di voi è riuscito a spostare fuori i fondi , al telefono mi hanno detto che riescono a spostare i fondi via SWIFT anche per la valuta EUR verso banche in Europa (lo SWIFT funzionerebbe correttamente a differenza del SEPA)
                  1. I trasferimenti in uscita anche SEPA zona EU funzionano senza problemi
                  2. Come metti l'IBAN, il pagamento va in SEPA (ovviamente), che sia SEPA zona EU o in una delle altre zone coperte da SEPA.
                  3. Se hai avuto modo di leggere l'email dell'altro giorno, riferiscono il problema si risolva al termine della settimana.

                  Se poi risolverà veramente e si tratti solo di un problema tecnico e non di una pizzicata dalla banca centrale del loro Country o dalla BCE, su questo ancora non ho personalmente avuto notizie.

                  4. Revolut ha "anche" un IBAN e supporta il SEPA, ma si appoggia principalmente su un conto in GBP, quindi tutto quello che concerne trasferimenti SEPA, sono fuori zona EU.
                  5. Se avete urgenze o richieste particolari, potete sempre appoggiarvi a conti presso le banche tradizionali, non vedo quale sia il problema.
                  Last edited by macgyver; 12/10/2018, 13:06.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                    1. I trasferimenti in uscita anche SEPA zona EU funzionano senza problemi
                    2. Come metti l'IBAN, il pagamento va in SEPA (ovviamente), che sia SEPA zona EU o in una delle altre zone coperte da SEPA.
                    3. Se hai avuto modo di leggere l'email dell'altro giorno, riferiscono il problema si risolva al termine della settimana.

                    Se poi risolverà veramente e si tratti solo di un problema tecnico e non di una pizzicata dalla banca centrale del loro Country o dalla BCE, su questo ancora non ho personalmente avuto notizie.

                    4. Revolut ha "anche" un IBAN e supporta il SEPA, ma si appoggia principalmente su un conto in GBP, quindi tutto quello che concerne trasferimenti SEPA, sono fuori zona EU.
                    5. Se avete urgenze o richieste particolari, potete sempre appoggiarvi a conti presso le banche tradizionali, non vedo quale sia il problema.
                    esatto su tutto tranne che sui bonifici in uscita,

                    revolut ha conti in pound eur e dollaro, quello in EUR a cui ho inviato il bonifico è tornato indietro, un altro tentato su paysera non è ancora arrivato e molto probabilmente mi tornerà indietro... sia revolut che paysera , i conti in EURO accettano SOLO SEPA...

                    tu mi confermi che hai effettuato pagamenti in uscita con leupay business verso altre banche con successo?
                    Last edited by osleak; 12/10/2018, 13:15.

                    Comment


                    • #40
                      p.s. dubito fortemente che risolvono il problema entro fine settimana...

                      Comment


                      • #41
                        sul fatto che non vedi problemi, non li vedrai tu forse, certamente non utilizzerò più leupay... ma voglio togliere quel poco che ho su leupay immediatamente visto che hanno perso tutta la fiducia, non sono credibili

                        Comment


                        • #42
                          Leopay email message

                          Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                          1. I trasferimenti in uscita anche SEPA zona EU funzionano senza problemi
                          2. Come metti l'IBAN, il pagamento va in SEPA (ovviamente), che sia SEPA zona EU o in una delle altre zone coperte da SEPA.
                          3. Se hai avuto modo di leggere l'email dell'altro giorno, riferiscono il problema si risolva al termine della settimana.

                          Se poi risolverà veramente e si tratti solo di un problema tecnico e non di una pizzicata dalla banca centrale del loro Country o dalla BCE, su questo ancora non ho personalmente avuto notizie.

                          4. Revolut ha "anche" un IBAN e supporta il SEPA, ma si appoggia principalmente su un conto in GBP, quindi tutto quello che concerne trasferimenti SEPA, sono fuori zona EU.
                          5. Se avete urgenze o richieste particolari, potete sempre appoggiarvi a conti presso le banche tradizionali, non vedo quale sia il problema.

                          Oggi pomeriggio ho ricevuto questo messaggio:

                          Dear Francesco,

                          We would like to inform you that your EUR transfer for the amount of xxxxxx EUR to xxxxxx with IBAN xxxxxxxxx cannot be executed due to technical issues at the moment.
                          The amount and fee of the transfer have been credited to your account already.

                          We recommend to spend the money through one of the other payment options such as ATM withdrawals, online and physical POS terminals and SWIFT transfer through currency exchange without EUR and USD.

                          We are very sorry for the inconvenience and we are working hard to resolve the issue.


                          Kind Regards,
                          LeoPay Team
                          Customer Support

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                            revolut ha conti in pound eur e dollaro,
                            No, ferma. un conto sono i wallet interni, un conto sono la valuta depositata, che viene tenuta presso Revolut, la quale è in GBP.

                            Prenditi un pò più di tempo per studiarne il funzionamento, poi eventualmente libero di scegliere.

                            Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio

                            tu mi confermi che hai effettuato pagamenti in uscita con leupay business verso altre banche con successo?
                            e se guardi non vi è mai stato nessun problema in uscita.
                            Last edited by macgyver; 12/10/2018, 22:35.
                            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                            (our usual professional charges will apply)


                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                              No, ferma. un conto sono i wallet interni, un conto sono la valuta depositata, che viene tenuta presso Revolut, la quale è in GBP.

                              Prenditi un pò più di tempo per studiarne il funzionamento, poi eventualmente libero di scegliere.



                              e se guardi non vi è mai stato nessun problema in uscita.
                              Si certo è in uk ma ha anche la possibilità di tenere gbp, eur e usd, ma comunque revolut fa parte del circuito sepa è regolamentato dalla bc della lithuania...

                              comunque io ti dico che leupay aveva problemi anche in uscita, a me è tornato indietro un bonifico in uscita e un altro molto probabilmente ritornerà indietro perché non è stto ancora accreditato... comunque ieri hanno risolto per gli incoming SEPA ... sono in attesa di info per quelli in uscita mi hanno detto che ci stanno lavorando

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
                                Si certo è in uk ma ha anche la possibilità di tenere gbp, eur e usd, ma comunque revolut fa parte del circuito sepa è regolamentato dalla bc della lithuania...
                                Per la verità Revo è una UK Company ed è ufficialmente regolamentata dalla FCA, ha un suo proprio IBAN GBxxx per i SEPA, ma utilizza una nota highstreet bank inglese come pezza di appoggio per gli SWIFT, ma nulla di più.

                                Per quanto riguarda Leu, hanno dato informazioni completamente differenti, tant'è che in uscita nessun problema anche con i SEPA in zona EU, come appunto da loro riferito.

                                Se non sei soddisfatto, comunque ti hanno fornito ottimi link di spunto per cambiare appoggio bancario. ;-)
                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X