Annuncio

Collapse
No announcement yet.

conto corrente da non residente in italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • conto corrente da non residente in italia

    salve

    sono regolarmente iscritto all'aire e lavoro all'estero da 10 anni.

    in italia ho 2 conti correnti, uno online per il quale ho fatto il passaggio a conto da non residente

    ed uno normale da residente su una banca nazionale, dove peró non ho quasi fondi e ho lasciato il conto da residente per poter usufrire della carta di credito italiana (altrimenti non disponibile per i conti da residenti all'estero) che uso per le piccole spese che sostengo in italia

    credete sia un problema ?

  • #2
    cosa ti hanno chiesto di doc per quello online ?

    Originariamente Scritto da latinoamerica82 Visualizza Messaggio
    salve

    sono regolarmente iscritto all'aire e lavoro all'estero da 10 anni.

    in italia ho 2 conti correnti, uno online per il quale ho fatto il passaggio a conto da non residente

    ed uno normale da residente su una banca nazionale, dove peró non ho quasi fondi e ho lasciato il conto da residente per poter usufrire della carta di credito italiana (altrimenti non disponibile per i conti da residenti all'estero) che uso per le piccole spese che sostengo in italia

    credete sia un problema ?
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da latinoamerica82 Visualizza Messaggio
      salve

      sono regolarmente iscritto all'aire e lavoro all'estero da 10 anni.

      in italia ho 2 conti correnti, uno online per il quale ho fatto il passaggio a conto da non residente

      ed uno normale da residente su una banca nazionale, dove peró non ho quasi fondi e ho lasciato il conto da residente per poter usufrire della carta di credito italiana (altrimenti non disponibile per i conti da residenti all'estero) che uso per le piccole spese che sostengo in italia

      credete sia un problema ?
      Hai provato a parlare direttamente con il direttore della banca italiana? Sono nella tua stessa situazione, residente all'estero da diversi anni (anagraficamente e fiscalmente) e in Italia ho mantenuto un piccolo conto solo per quando vado in vacanza all'estero (purtroppo mi tocca ammetterlo è vista meglio una carta di credito italiana di una rumena..).. Il conto in questione è su banca italiana da non residente, ho mantenuto pure la carta di credito senza problemi..

      Comment


      • #4
        Ho girato parecchie banche l'anno scorso per cercare di capire la situazione per non residenti.
        Per me l'unica banca che offre un servizio serio per gli AIRE è Banca Sella, nessun problema con carta di credito pure.
        Ti presenti con Aire, Passaporto e apri senza problemi, se hai entrate stabili (es. un affitto che ti entra in conto) dopo un paio di mesi richiedi carta di credito senza nessun problema.
        Hanno bisogno di un indirizzo di appoggio italiano per la corrispondenza, può andare benissimo un qualsiasi parente.

        Comment

        Working...
        X