Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rendita del conto bancario = -0,3% : ORA BASTA !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Rendita del conto bancario = -0,3% : ORA BASTA !

    Ciao a tutti

    finalmente ho trovato un forum dove si parla dei "Paradisi Fiscali".
    Io nel mio piccolo, come onesto (ci tengo a sottolinearlo) lavoratore cerco di risparmiare il piu' possibile per acquistare immobili e crearmi cosi' un capitale per la vecchiaia.

    Il problema e' : i soldi messi in banche (italiane...) rendono poco o nulla, anzi, questo mese il paradosso : la rendita e' stata lo 0,03% !!! (spese conto, operazioni, servizi, etc...)

    Ora mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove effettivamente rivolgersi (all'estero, basta italia) per mettere qualche soldo in banca e ottenere dei tassi d'interesse accettabili (il conto non deve presentare vincoli, perche' potrei trovare l'occasione di investire il capitale)


    grazie per eventuali risposte

  • #2
    Io risiedo in Uk e il mio conto personale ha legato un saving ccount che mi rende il 5% netto esentasse.
    Conosci meglio ?
    New Italian Services Ltd
    Aprire LTD in UK
    Aprire Off-Shore
    Servizi e Gestione

    Comment


    • #3
      Beh, non ho modo di risiedere in UK, su questo c'e' poco da fare visto che i miei affari li porto avanti in patria (non voglio certo finire come l'amico Valentino... )
      A me servirebbe una banca gestibile anche da residenti italiani immagino, vado una volta al mese, deposito e prendo una carta di credito per le piccole spese, il resto e' rendita.

      Diciamo che ho bisogno di un paio di nomi di banche, cosi' faccio una capatina e mi rendo conto delle condizioni personalmente

      Comment


      • #4
        Panama

        Ciao a tutti !!

        Avete trovato pane per i miei denti !!!


        Il sistema finanziario è molto complesso, non pensare che le banche Estere siano meglio dell' Italia .


        Il sig. Franco uk prende il 5 % netto perchè investe in sterline Inglesi ,

        Tassi: Il Costo Del Denaro Nel Mondo REGNO UNITO TASSO-BASE 5,75%

        per un Italiano questo tipo di investimento ( esempio obbligazioni in sterline) si trova il rischio cambio .


        Negli stati uniti abbiamo già tre fondi comuni speculativi detti ( hedge fund) in default , attualmente sta dilagando la paura in Europa più un caso in Oceania (VEDI CASI FRANCIA , GERMANIA, OLANDA , AUSTRALIA)

        Posso consigliarti questo

        non sottoscrivere fondi comuni Italiani o Esteri , sono una macchina mangia soldi in commissioni ,( ingresso & gestione ) uno studio di Mediobanca dice che rendono molto meno di un bot .

        Niente polizze index con capitale protetto , con rendimenti agganciati con indici azionari esempio (dax - nikkei - etc....)
        Sono aformule troppo complicate per un singolo risparmiatore alla scadenza non ti trovi niente .( solo il tuo capitale investito )

        In questo momento conviene rimanere con obbligazioni breve termine massimo 5 anni ( esempio btp o bot 12 mesi ) alernativa titoli di stato ( Germania e Francia con bund o oat ) di sicuro non perdi soldi.


        dimenticavo per il momento niente azioni . ( Troppe turbolenze )


        ciao Panama

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Panama Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti !!

          Avete trovato pane per i miei denti !!!


          Il sistema finanziario è molto complesso, non pensare che le banche Estere siano meglio dell' Italia .


          Il sig. Franco uk prende il 5 % netto perchè investe in sterline Inglesi ,

          Tassi: Il Costo Del Denaro Nel Mondo REGNO UNITO TASSO-BASE 5,75%

          per un Italiano questo tipo di investimento ( esempio obbligazioni in sterline) si trova il rischio cambio .


          Negli stati uniti abbiamo già tre fondi comuni speculativi detti ( hedge fund) in default , attualmente sta dilagando la paura in Europa più un caso in Oceania (VEDI CASI FRANCIA , GERMANIA, OLANDA , AUSTRALIA)

          Posso consigliarti questo

          non sottoscrivere fondi comuni Italiani o Esteri , sono una macchina mangia soldi in commissioni ,( ingresso & gestione ) uno studio di Mediobanca dice che rendono molto meno di un bot .

          Niente polizze index con capitale protetto , con rendimenti agganciati con indici azionari esempio (dax - nikkei - etc....)
          Sono aformule troppo complicate per un singolo risparmiatore alla scadenza non ti trovi niente .( solo il tuo capitale investito )

          In questo momento conviene rimanere con obbligazioni breve termine massimo 5 anni ( esempio btp o bot 12 mesi ) alernativa titoli di stato ( Germania e Francia con bund o oat ) di sicuro non perdi soldi.


          dimenticavo per il momento niente azioni . ( Troppe turbolenze )


          ciao Panama

          Ok ok... ma non dai dei corsi sull'how to...know finance?
          da zero...

          Comment


          • #6
            Panama

            Ritorno dalle vacanze e trovo il panico delle Borse .


            La Banca che vi posso consigliare e questa Fineco Bank (Italy) state tranquilli che per un giovane & molto flessibile e dinamica .

            Poche spese mensili , tassi interesse molto buoni .


            Altro che quelle cazz...... di banche Elvetiche mangia soldi .


            Le tre migliori in Italia _ Banca Sella _ Fineco Bank _ Iw Bank .

            Comment


            • #7
              Panama

              Buona lettura _


              Boigottare i fondi comuni del globo .


              Chi tradisce i risparmiatori? Il gestore che non batte neanche la performance del BoT? O chi invece cerca extra-rendimenti assumendo maggiori rischi e snaturando così la natura del fondo? L'esplosione del caso Bnp Paribas – che all'interno di strumenti di liquidità (per definizione quasi privi di pericolo) aveva inserito strumenti legati ai rischiosi mutui subprime Usa – non è certo isolato e rende la domanda più che mai attuale.

              BoT irraggiungibile, o quasi. Sotto l'aspetto dei risultati la questione è abbastanza chiara: il rendimento del BoT resta più delle volte una chimera per i gestori dei fondi obbligazionari e di liquidità italiani. Se si guardano gli indici Fideuram, il testa a testa è impietoso per le categorie obbligazionario euro governativi a breve termine e liquidità area euro, che dal 2000 in poi – come si legge nella tabella – escono sempre sconfitte dal titolo di Stato a 12 mesi (al netto della ritenuta fiscale e reinvestito ogni anno). Soltanto gli obbligazionari a medio/lungo termine riescono in media a spuntarla a 5 e a 7 anni, ma a causa dei rialzi dei tassi d'interesse restano irrimediabilmente in coda alla classifica sulla distanza di uno e tre anni. E se anche il confronto BoT-fondi obbligazionari e monetari è forse poco ortodosso per i «puristi» del risparmio gestito, resta però sempre l'amara constatazione che il più delle volte un risparmiatore avrebbe fatto meglio ad acquistare i «Buoni» che ad affidare il denaro a una gestione professionale.

              Spese pazze. Tra i principali imputati di questa disfatta, più che le capacità dei gestori finiscono i costi dei prodotti. Eccessivi e spesso difficili da giustificare quando si parla di obbligazionario o monetario, come si legge nell'articolo della pagina a fianco. Un esempio? Scorrendo la classifica di rendimento nella categoria liquidità euro troviamo agli ultimi posti Euromobiliare Tesoreria e Azimut Garanzia, cioè due dei fondi più costosi in assoluto con un Ter (Total expense ratio, indicatore sintetico degli oneri che gravano sul patrimonio del fondo) rispettivamente dello 0,94% e dello 0,91%. In testa, forse non a caso, si trova invece Anima Liquidità, il meno caro con il suo 0,19% di spese, così come Leonardo Monetario Euro primeggia a 3 anni fra gli obbligazionari a breve termine e contemporaneamente ha costi ridotti (0,42%) rispetto alla concorrenza.

              Attenti ai migliori. Senz'altro più delicata è invece la questione legata alla classificazione del prodotto di investimento. Nell'ultimo anno, per esempio, American Express Currency Alpha Plus Absolut Return è la migliore tra le Sicav estere inserita nella categoria liquidità area euro e a disposizione della clientela retail italiana: con un rendimento del 9,28% (al lordo del 12,5% delle imposte) è però a ben vedere più di un semplice fondo monetario. Infatti è sufficiente un'occhiata al prospetto informativo per far emergere che la Sicav, oltre a investire in titoli a breve termine investment grade espressi in euro, utilizza anche strumenti finanziari derivati su valute diverse. Un investimento lecito, certo, e di sicuro ben segnalato al risparmiatore attraverso la parola currency (valuta) nella denominazione del prodotto. Peccato che la gestione delle monete non sia proprio nel Dna di un fondo liquidità e comporti l'assunzione di rischi maggiori.
              Tanto è vero che c'è disaccordo anche su come classificare questo prodotto: per Assogestioni, l'associazione che riunisce le Sgr italiane, il fondo AmEx rientra appunto nella categoria liquidità area euro. Per Cfs rating, società di consulenza del settore, è invece un flessibile. «Il Currency Alpha Plus Absolute Return non è un fondo flessibile – tiene a precisare Giobatta Michelazzo, responsabile Italia della distribuzione di American Express – ed è stato inserito fra i liquidità area euro perché non esiste una categoria currency». Grande confusione, insomma, anche fra gli addetti ai lavori. E i piccoli risparmiatori (per ora) stanno a guardare.

              Comment


              • #8
                Per Panama...

                Mi mandi una mail con il tuo indirizzo??
                Grazie.

                ...

                Comment


                • #9
                  Panama

                  Mi stavi cercando !!


                  Ti confesso che vederti tutto di nero mi metti un po di timore _(-)_


                  Ricordami se ci siamo gia' sentiti , sei percaso Frank !!

                  Da London ??

                  Comment


                  • #10
                    Panama

                    Latempesta sembra finita _

                    Northern Rock in rialzo su voci stampa di nuovi compratori

                    Reuters - 08/10/2007



                    LONDRA, 8 ottobre (Reuters) - Il titolo Northern Rock (NRK.L) è in forte rialzo questa mattina, su un possibile interesse dei fondi Blackstone (BX.N) e Apollo Management a rilevare la banca inglese in difficoltà.

                    La possibile offerta è stata rilanciata da un articolo del Wall Street Journal, che aggiunge così i due fondi all'elenco dei possibili pretedenti alla banca attiva nel settore mutui.

                    Nei giorni scorsi Reuters ha riferito che il fondo JC Flowers starebbe discutendo un piano di salvataggio con i vertici dell'istituto inglese, mentre anche il fondo Cerberus Capital ha dichiarato un suo interesse.

                    Alle 9,20 circa il titolo Northern Rock sale dell'11,6%, ma l'andamento rimane molto volatile.


                    State attenti a dove mettete i vostri risparmi , file del genere non si vedevano dal 1929 , periodo della grande depressione Americana .


                    Quale sara' la prossima banca ??

                    Controllate sempre il fondo di garanzia _ altrimenti sono cavoli amari , quando arrivano dissesti finanziari .



                    Pa _ nam

                    Comment


                    • #11
                      Panama

                      Non ci siamo mai sentiti e non sono Frank.

                      ...

                      Comment

                      Working...
                      X