Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SECONDA CITTADINANZA, CERCO SOLUZIONI ALTERNATIVE PER OTTENERLA ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • SECONDA CITTADINANZA, CERCO SOLUZIONI ALTERNATIVE PER OTTENERLA ...

    Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto ma seguo da tempo questo fantastico forum.

    Vi anticipo che non ho nessun problema legale , ma a prescindere dalle motivazioni,

    vorrei acquisire una seconda cittadinanza extra UE e relativo passaporto.

    Per favore , non proponetemi le solite isole caraibiche o nazioni africane…

    Se qualcuno degli esperti del forum ha soluzioni alternative ad un prezzo ragionevole puo' contattarmi in privato.

    La mia e' una richiesta seria, non tanto per parlare….fatevi avanti e trovatemi una soluzione, attendo con fiducia

  • #2
    Salve Gohen, non hai specificato se la cerchi rapida o meno.

    Se vuoi una soluzione rapida l'unica opzione sono le cittadinanze economiche che, come è facile intuire dal nome, richiedono esborsi di denaro non indifferenti. In alternativa in diversi Paesi puoi richiedere la cittadinanza dopo un tot di tempo di residenza ( vera ).

    Riguardo le cittadinanze economiche se togli le europee e le caraibiche non è che hai molta scelta : Turchia , Giordania , Moldavia , Vanuatu sono le prime che mi vengono in mente.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Salve Gohen, non hai specificato se la cerchi rapida o meno.

      Se vuoi una soluzione rapida l'unica opzione sono le cittadinanze economiche che, come è facile intuire dal nome, richiedono esborsi di denaro non indifferenti. In alternativa in diversi Paesi puoi richiedere la cittadinanza dopo un tot di tempo di residenza ( vera ).

      Riguardo le cittadinanze economiche se togli le europee e le caraibiche non è che hai molta scelta : Turchia , Giordania , Moldavia , Vanuatu sono le prime che mi vengono in mente.
      Ciao Afratton. grazie per la risposta.

      La vorrei relativamente rapida ( nel giro di qualche mese..) ma trovare una soluzione intermedia a quelle economiche classiche, il cui costo

      vedo si aggira dai 100000 in su…

      Tempo fa ho letto di un utente, Krugerrand che proponeva una soluzione diversa, ho provato anche a contattarlo privatamente ma non mi

      risponde, sai se esiste ancora questa possibilità , oppure potresti dirmi magari in privato come contattarlo ?

      Ho messo in conto che devo esborsare, ma una cifra ragionevole, non quelle menzionate….

      La mia e' una richiesta seria, per questo mi sono rivolto a questo forum di esperti …

      Ho bisogno anche di una consulenza professionale, ovviamente renumerata…

      Intanto grazie ancora a te e a chi vorra' aiutarmi a trovare le soluzioni adeguate

      Comment


      • #4
        Haiti?...

        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
        https://www.livio.com

        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

        .

        Comment


        • #5
          Ragazzi, mi va bene anche una cittadinanza e passaporto di un paese europeo a bassa tassazione, purche' in tempi brevi e a cifre ragionevoli….

          @anacleto ti ho risposto in privato…

          Ragazzi ho bisogno di una consulenza professionale, ovviamente remunerata, ho gia' scritto ad un esperto del forum in privato e sto

          aspettando gia' da qualche giorno una risposta, se mi sta leggendo per correttezza gli dico che aspetto ancora un paio di giorni, se non ottengo risposta

          contatto un altro utente …

          Spero anche di avere qualche informazione qui in pubblico, potrebbe servire anche ad altri utenti.

          Buona giornata ragazzi

          Comment


          • #6
            Ciao, nel giro di pochi mesi e con esborsi inferiori ai 100.000 mi pare proprio non ve ne siano.
            Tra l'altro 100.000 sono proprio nulla per una cittadinanza economica, neanche nel Burundi si accontentano di meno. Stiamo pur sempre parlando di una cittadinanza.
            L'alternativa come come ho già detto è prendere residenza ed attendere il normale processo di naturalizzazione.

            Comment


            • #7
              Capisco, quindi le voci sul web su altri modi sono solo scam….??!! il problema di prendere residenza estera e attendere cittadinanza lo farei, solo che non ho liberi 6 mesi continuativi da passare in uno stato estero ogni anno per avere la residenza… soluzioni ?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gohen Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto ma seguo da tempo questo fantastico forum.

                Vi anticipo che non ho nessun problema legale , ma a prescindere dalle motivazioni,

                vorrei acquisire una seconda cittadinanza extra UE e relativo passaporto.

                Per favore , non proponetemi le solite isole caraibiche o nazioni africane…

                Se qualcuno degli esperti del forum ha soluzioni alternative ad un prezzo ragionevole puo' contattarmi in privato.

                La mia e' una richiesta seria, non tanto per parlare….fatevi avanti e trovatemi una soluzione, attendo con fiducia
                Hai un po’ troppe limitazioni mi sa:
                vuoi un passaporto extraue
                non lo vuoi dei parsi africani e caraibici (quindi cosa vuoi un passaporto americano? O giapponese?)
                lo vuoi velocemente in pochi mesi
                e lo vuoi senza mettere troppi soldi

                non c’è nessuna alternativa che incontrintutti e 4 questi criteri

                già avere entrambi i criteri: in pochi mesi e senza mettere molti soldi non è fattibile. O aspetti anni o cacci molto grano. Non ci sono altre vie
                Emi

                Comment


                • #9
                  Allora per chiarire con Emi ed anche con il forum....

                  Quando dico non le solite Isole caraibiche, intendo i soliti programmi economici dai 100000 in su, tipo Saint Kitts, Dominica etc...

                  Se ce ne sono altre a costi inferiori e credibili a livello bancario internazionale ben vengano.....

                  Per paesi UE a bassa tassazione, vanno bene lo stesso, ma se non richiedono 5 anni di residenza e cifre ancora piu' alte di quella sopracitata, li avevo esclusi

                  solo per questi motivi…

                  Il Mondo e' cosi' grande, cosi' tante nazioni, non credo che non siano soluzioni di compromesso…

                  Gohen

                  Comment

                  Working...
                  X