Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendita cryptovalute tramite società offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendita cryptovalute tramite società offshore

    Salve a tutti. Forum interessante sul quale passo parecchio tempo.

    Sono possessore di un buon valore in cryptovalute, circa 500.000 euro ai valori attuali.

    Prima o poi vorrei vederle, ma ormai aprire un conto offshore, societario, per via del CRS è impossibile, verrei segnalato subito.

    Leggevo però che il Delaware, Usa, non ha ratificato quegli accordi, dunque aprire una società e conto corrente in Delaware non sarebbe segnalato in Italia.

    Non bisogna però fare business negli Usa, per evitare di essere tassati.

    E qui nasce il problema, perché gli Exchange più liquidi (coinbase, Kraken, gemini) sono negli USA. Probabilmente aprire su essi un conto della mia offshore Delaware e vendere le mie crypto (comprate privatamente anni fa, altrove), farebbe si che il mio guadagno sia stato realizzato in Usa e dunque tassato.

    Concordate con l'assetto societario per le mie esigenze o sbaglio tutto? Suggerimenti, a parte cercare Exchange extra USA per non generare il reddito negli states?

    Pensavo ad una off-shore Seychelles che possiede al 100% quella nel Delaware, con cui attivare account su Exchange Usa, ma il conto corrente per verificare l'account non corrisponde (tranne il nome societario).

    Grazie se avrete tempo e voglia di rispondermi

  • #2
    per la struttura Delaware ti basta evitare exchange USA e collaborare con banche che non mettono bastoni tra le ruote per tale attività.

    Comment


    • #3
      Ho trovato in Kraken, la soluzione giusta. Exchange Usa, OTC market e non hanno problemi con societa' offshore e bonificano dove si preferisce, anche Porto Rico.
      Nel caso invece di Coinbase, c'e' una lista infinita di stati non permessi o con limitazioni che ne rendono quasi impossibile l'uso con societa' Offshore.

      Ovviamente mi riferisco a exchange che convertono Crypto in Fiat e bonificano dove si vuole.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da ibi Visualizza Messaggio
        per la struttura Delaware ti basta evitare exchange USA e collaborare con banche che non mettono bastoni tra le ruote per tale attività.
        Scusa, ma la tua risposta e' del tutto inutile

        Comment


        • #5
          Se intendi bonificare a Europacific non sono sicuro accettino transazioni provenienti da exchange. D'altra parte anche Kraken non invia a tutte le banche.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da EvasoreTotale Visualizza Messaggio
            Scusa, ma la tua risposta e' del tutto inutile

            non so a cosa ti riferisci riguardo l'inutilità del mio intervento, se vuoi spiegati.
            ad ogni modo, hai scelto gli unici exchange che dovresti evitare, Kraken e Coinbase sono entità US.
            liquidità ce n'è a volontà in exchange fuori US, hai da smaltire mezzo milione non mezzo miliardo.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Se intendi bonificare a Europacific non sono sicuro accettino transazioni provenienti da exchange. D'altra parte anche Kraken non invia a tutte le banche.
              Kraken da parte sua ci può pure stare a bonificarti ma Europac è notoriamente poco favorevole a questi giri. Poi tutto, come al solito, dipende. Tu prova a sentirli a riguardo.

              Molti exchange ti aprono account e fanno business con te con qualsiasi entità, Belize, Seychelles, Nevis, chiaramente anche Delaware. Il punto debole rimarrà sempre e comunque la tua banca corporate.
              Last edited by ibi; 13/06/2019, 23:39.

              Comment


              • #8
                No Kraken fa parecchi problemi sia a ricevere che a bonificare. Ad esempio ( almeno fino a novembre 2018 ) non digerisce N26. Invece Paysera non consente bonifici verso exchange ed Europac solitamente non accetta bonifici in ingresso da exchange.
                Parlo con cognizione avendo un account "PRO" a nome di una Delaware.

                Comment


                • #9
                  Beh chiaro su cognizione, altrimenti ci inventiamo le cose?
                  Dipende dai volumi. Su volumi medio alti Kraken da parte sua fa zero problemi, importante anche non fare i fantasmi e cercare il contatto.
                  Ovviamente queste cifre non andrebbero su banche come N26, che per carità, per quello che fa è un ottimo conto.

                  Comment

                  Working...
                  X