Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appartamento a Montecarlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
    Se no il nome della società a rigor di logica sarà diverso...

    Se la Delaware si chiama Pippo Pluto llc la holding si deve chiamare anch’essa Pippo Pluto llc, se si chiama Pippo Pluto IBC quando arrivano i soldi vedono che e’ stato pagato l’immobile da una società differente....
    Ah si si, ok. Pensavo ci fosse qualche motivo diverso. Grazie ancora

    Comment


    • #17
      Stavo per acquistare un appartamento a Montecarlo, al momento della firma il venditore ha alzato il prezzo e ho mandato a fare in culo l'agenzia e il proprietario, so quindi abbastanza bene come funziona.

      1. Acquistare con una offshore non conviene perché c'è un extra tassazione all'acquisto. Ormai conviene creare una SCI monegasca (societé civile immobiliere) ed usare quella per acquistare.
      2. Ci sono 3 categorie di appartamenti: a) liberi da legge che si possono riaffittare a chiunque al prezzo che si desidera b) Soggetti a legge 1235 che si possono affittare solo a residenti c) Soggetti a legge 887/1291 che si possono affittare solo a cittadini monegaschi. Va da se che se l'appartamento è per viverci vanno bene anche quelli sotto legge, se invece si vuole otterere un rental income decente (sempre per lo standard di monaco) gli appartamenti sotto legge vanno evitati.
      3. Per la residenza verificano quante finestre ci sono nell'appartamento (eg. se ha una finestra non è pensabile che diano la residenza a quattro persone che ci vivono dentro per intenderci) noltre una mezza milionata va depositata in una banca locale.

      Salut
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
        Stavo per acquistare un appartamento a Montecarlo, al momento della firma il venditore ha alzato il prezzo e ho mandato a fare in culo l'agenzia e il proprietario, so quindi abbastanza bene come funziona.

        1. Acquistare con una offshore non conviene perché c'è un extra tassazione all'acquisto. Ormai conviene creare una SCI monegasca (societé civile immobiliere) ed usare quella per acquistare.
        2. Ci sono 3 categorie di appartamenti: a) liberi da legge che si possono riaffittare a chiunque al prezzo che si desidera b) Soggetti a legge 1235 che si possono affittare solo a residenti c) Soggetti a legge 887/1291 che si possono affittare solo a cittadini monegaschi. Va da se che se l'appartamento è per viverci vanno bene anche quelli sotto legge, se invece si vuole otterere un rental income decente (sempre per lo standard di monaco) gli appartamenti sotto legge vanno evitati.
        3. Per la residenza verificano quante finestre ci sono nell'appartamento (eg. se ha una finestra non è pensabile che diano la residenza a quattro persone che ci vivono dentro per intenderci) noltre una mezza milionata va depositata in una banca locale.

        Salut
        Molto interessante...

        1- ma la SCI intestata a te, oppure alla offshore? Perche' se la intesto a me stesso, non vengo segnalato? E poi come acquisto, se i fondi sono esteri, della offshore, usando la SCI? Come la finanzio? O a loro non frega niente da dove arrivano i soldi?

        So che se e' intestato alla offshore ci sono tasse da pagare sull' affitto, non sapevo della tassa extra per l' acquisto (che mi risulta il 6+3%).

        2- non ero minimamente a conoscenza di questo fatto. Mi hai risparmiato una possibile fregatura
        3- la residenza non mi interessa, non sono cosi' ricco. Il mio target e' "distrarre" il capitale, investirlo nell' immobile, ed andare ogni tanto a prendermi l'affitto, dall' agenzia, tanto abito a meno di 2 ore di moto. Chissa' se l' affitto me lo danno in contanti o in cryptvalute, sarebbe fantastico

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da EvasoreTotale Visualizza Messaggio
          Molto interessante...

          1- ma la SCI intestata a te, oppure alla offshore? Perche' se la intesto a me stesso, non vengo segnalato? E poi come acquisto, se i fondi sono esteri, della offshore, usando la SCI? Come la finanzio? O a loro non frega niente da dove arrivano i soldi?

          So che se e' intestato alla offshore ci sono tasse da pagare sull' affitto, non sapevo della tassa extra per l' acquisto (che mi risulta il 6+3%).

          2- non ero minimamente a conoscenza di questo fatto. Mi hai risparmiato una possibile fregatura
          3- la residenza non mi interessa, non sono cosi' ricco. Il mio target e' "distrarre" il capitale, investirlo nell' immobile, ed andare ogni tanto a prendermi l'affitto, dall' agenzia, tanto abito a meno di 2 ore di moto. Chissa' se l' affitto me lo danno in contanti o in cryptvalute, sarebbe fantastico
          1 - la SCI la devi intestare a persone reali, te stesso per esempio, non ad offshore altrimenti paghi tassa extra all'acquisto. In sostanza la SCI è anomina ai terzi ma non allo stato monegasco che vuole evitare l'evasione della tassa di trasferimento degli immobili e quindi deve conoscere il reale intestatario della SCI.
          3 - se cerchi rental income lascia stare monaco: i rendimenti sono sotto 3%, molto meglio irlanda dove arrivi anche al 6-7% e compri con una LLC senza problemi e senza controlli.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
            1 - la SCI la devi intestare a persone reali, te stesso per esempio, non ad offshore altrimenti paghi tassa extra all'acquisto. In sostanza la SCI è anomina ai terzi ma non allo stato monegasco che vuole evitare l'evasione della tassa di trasferimento degli immobili e quindi deve conoscere il reale intestatario della SCI.
            3 - se cerchi rental income lascia stare monaco: i rendimenti sono sotto 3%, molto meglio irlanda dove arrivi anche al 6-7% e compri con una LLC senza problemi e senza controlli.
            Grazie, molto gentile.
            Approndisco SCI ed Irlanda

            Comment


            • #21
              Oppure altra soluzione un po’ borderline può essere quella di crearti una holding della Delaware llc in una giurisdizione accettata da EPB, il nome della holding che avrai aperto sarà caso strano il medesimo della llc.

              Così sfrutti la holding per due cose, da holding per la llc appunto e come conto corrente.

              Quando comprerai l’immobile i soldi arriveranno da un conto con lo stesso nome della llc pertanto non creerà nessun problema [emoji3]
              [/QUOTE]

              Questa soluzione la lessi tipo una decina d'anni fa sul sito di Caporaso. Pensavo fosse una boutade e invece e' realistica. Mi viene da ridere.. uno immagina soluzioni e strategie raffinatissime dietro la costituzione di tali strutture e poi in realta' si tratta di un piccolo inganno creato usando due societa' con nomi identici. Ahah

              Comment


              • #22
                Appartamento a Montecarlo

                Originariamente Scritto da The Trader Visualizza Messaggio

                Questa soluzione la lessi tipo una decina d'anni fa sul sito di Caporaso. Pensavo fosse una boutade e invece e' realistica. Mi viene da ridere.. uno immagina soluzioni e strategie raffinatissime dietro la costituzione di tali strutture e poi in realta' si tratta di un piccolo inganno creato usando due societa' con nomi identici. Ahah
                Old school never dies
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #23
                  Questa soluzione la lessi tipo una decina d'anni fa sul sito di Caporaso. Pensavo fosse una boutade e invece e' realistica. Mi viene da ridere.. uno immagina soluzioni e strategie raffinatissime dietro la costituzione di tali strutture e poi in realta' si tratta di un piccolo inganno creato usando due societa' con nomi identici. Ahah[/QUOTE]


                  Si ma usare questo sistema per comprare un fixed asset come un immobile mi sembra suicida: se la cosa viene fuori sono cazzi amari e l'immobile finisce facilmente sequestrato dalle autorità dell'antiriciclaggio fino a che le cose non si chiariscono. I sistemi legali sono sempre preferibili se determinano gli stessi risultati
                  Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                  Comment


                  • #24
                    Onestamente acquistare a Monaco per poi affittare ha senso se puoi spendere qualche bel milione ( diciamo sopra i 5 ), ma con quella cifra direi che altrove ( vedi Irlanda come dice Fabio ) ti prendi una decina di appartamenti e ti assicuri un income superiore e certamente continuo.
                    Diversa situazione è invece acquistare per te stesso: il miglior investimento che potresti mai fare in vita tua. Non so di quanto disponi, ne di quale sia la tua situazione, ma un pensierino ad una diversa soluzione lo farei.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                      Questa soluzione la lessi tipo una decina d'anni fa sul sito di Caporaso. Pensavo fosse una boutade e invece e' realistica. Mi viene da ridere.. uno immagina soluzioni e strategie raffinatissime dietro la costituzione di tali strutture e poi in realta' si tratta di un piccolo inganno creato usando due societa' con nomi identici. Ahah

                      Si ma usare questo sistema per comprare un fixed asset come un immobile mi sembra suicida: se la cosa viene fuori sono cazzi amari e l'immobile finisce facilmente sequestrato dalle autorità dell'antiriciclaggio fino a che le cose non si chiariscono. I sistemi legali sono sempre preferibili se determinano gli stessi risultati[/QUOTE]

                      Mica è illegale: basta far tutto per bene ed è legalissimo.

                      Comment

                      Working...
                      X