Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Studi UK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Prestige Dubai
    replied
    Infatti, ma quello che più mi da fastidio è che hanno gonfiato i vari costi governativi/tasse.
    A mio avviso uno può anche chiedere 50k per formare una società, basta però che onestamente scriva in fattura 49.000 consulenza e 1000 di costi vivi.
    Comunque non sono gli unici : c'è un altro studio abbastanza presente con le pubblicità online che applica il cambio AED-EUR 1:1.
    Società free trade zone emiratina il cui costo è 50.000 AED, viene da questi venduta a 50.000 EURO. E qui neanche si possono appellare a costi extra, le FTZ authority ti danno pacchetto "all inclusive" ,chiavi in mano.

    Leave a comment:


  • paperone rothschild
    replied
    Senza neanche conti bancari e contabilità /dichiarazioni fiscali? Bel pacco, non c'è che dire. In questo caso non siamo neanche nel caso cui alludevo sopra di servizi all'altezza del esborso, ma di un bidone.
    Sinceramente non capisco questo modo di lavorare alla "prendi i soldi e scappa" Duri un po', poi ti sputtani e ciao, Ad un certo livello lavori solo sulla referenza dei vari professionisti che seguono il cliente e la reputazione è fondamentale.

    Leave a comment:


  • Prestige Dubai
    replied
    Buongiorno Paperone,
    mi spiace ma in questo caso non è così. Come ho scritto il cliente ha portato ora l'intera struttura a me. Ho tutti i documenti in mano.

    Riguardo la Seychelles è stata incorporata dallo stesso agent locale al quale mi rivolgo io. 8.200 GBP è più o meno un X10 ( anche x12 ) rispetto al prezzo di vendita ( al pubblico ) praticato dallo stesso sul loro sito online.

    La UK è una semplicissima LTD, sì con servizio fiduciario pagato da fattura 1200GBP ( normalissimo ) . La differenza sta nel "costo di incorporazione" e nelle così definita " tasse e amministrazione" che insieme si portano via circa 10k GBP.

    Contabilità non inclusa: la società è stata costituita nei primi mesi del 2018, non ha mai avuto conto ( come neanche lo ha la Seychelles )e sto provvedendo ora ad aprirlo. Essendo stata costituita l'anno scorso, e non avendo VAT, le uniche dichiarazioni annuali saranno presentate da me a fine mese ( a zero perché non è una società operativa ).

    Documenti aziendali normalmente stampati si carta standard ed infilati in una busta di plastica; a quel prezzo quantomeno mi aspettavo un Memorandum scritto su carta filigranata da un monaco amanuense e tradotto in aramaico antico

    Chiaramente nulla da ridire sulla politica di prezzo, se questo studio trova chi paga quelle cifre per una UK+Seychelles ( entrambe senza conto ) tanto di cappello

    Leave a comment:


  • paperone rothschild
    replied
    Buonasera a tutti,
    siamo nella fascia di prezzo alta, ma già una dozzina di anni fa in alcune fiduciarie i prezzi erano in linea con questi ( magari un po' più bassi perchè è passato più di un decennio)
    Parliamo di servizi ovviamente comprensivi di intestazione fiduciaria delle quote, consulenze, contabilità etc.
    Dovete capire che esiste un mondo -quelli che fanno sul serio- che non cerca né gli interessa cercare servizi su internet, si affida al proprio profesionista di fiducia e gli interessa poco qualche migliaio di euro in più o in meno. Il vero problema casomai è se il servizio e l'affidabiità è all'altezza del prezzo.. ( per esperienza diretta posso dire che a volte non lo è a volte si)
    I costi sono alti perchè oltre alla struttura, al personale, gli studi si devono rivolgere a professionisti del luogo (non è che hai un impiegato per ogni giurisdizione, io stesso lavoro per diversi studi, avvocati e commercialisti che rivendono i miei servizi ai loro clienti) Ma al cliente non interessa assolutamente cercarsi qualcuno in giro per il mondo senza sapere chi sia. Anche perchè le cifre indicate sono si e no il fatturato di un giorno di lavoro, a volte anche meno.

    Leave a comment:


  • ubiquo
    replied
    ne succedono di cose dietro le quinte in quegli studi famosi e rinomati in tutto il mondo siamo quasi ai livelli dei broker/fund manager e ho detto tutto.
    e le trainee mignotte sono la parte migliore del problema!

    Leave a comment:


  • Prestige Dubai
    replied
    Qua tocca rivederle drasticamente, altro che alzarle

    Leave a comment:


  • bomber747
    replied
    Che ci vuoi fare afra lasciali spendere e alza le tariffe [emoji16]

    Leave a comment:


  • Prestige Dubai
    started a topic Studi UK

    Studi UK

    Si è spesso disquisito sul forum della bontà o meno dei servizi offerti da chi, come il sottoscritto, opera quasi prevalentemente online e senza l'ausilio di un reale ufficio fisico & segretaria in minigonna .
    Spesso la via consigliata è stata quella di rivolgersi a studi "reali" direttamente nel Paese di proprio interesse onde evitare fregature e prezzi gonfiati da chi cerca il pollo da spennare.
    Vorrei qui riportare un esempio basato su UK, eviterò ovviamente nomi e riferimenti.

    Tempo indietro ho acquisito la gestione della struttura societaria ( UK + Seychelles ) di un nuovo cliente. Struttura costituita nel 2018 da parte di un noto studio londinese, particolarmente attivo con gli italiani.

    Trovandomi in procinto di presentare l' Annual Return ho richiesto eventuali fatture emesse/ricevute.
    Tra queste mi ritrovo le fatture ricevute ed intestate direttamente alla UK per la formazione della struttura societaria :

    - Costituzione IBC Seychelles + amministrazione annuale : 8,200.00 GBP+ VAT
    - Costituzione e amministrazione annuale UK LTD + nominee director : 13,100.00 GBP + VAT

    Totale pagato per la struttura : 21,300.00 GBP + VAT ---> 25,560.00 GBP ---> 28.560 EURO

    Niente male eh ?

    PS : prezzo medio sul mercato dei ladri di polli online per una simile struttura : non più di 3500/4000 euro stando larghi.
Working...
X