Annuncio

Collapse
No announcement yet.

matrimonio con cittadina extra UE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    quali sono le tue proprietà e beni mobili ed immobili. quantifica un po...
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #77
      attualmente ho una nuda proprieta e dei beni cointetstati con i miei fratelli

      Comment


      • #78
        Aggiungo alla discusione, qualcosa che potrebbe essere interessante per chi si debba sposare con una cittadina non italiana.

        Quando un italiano intende sposarsi con una cittadina straniera
        nel caso la cittadina straniera proviene da un paese ove sono previsti gli accordi prematrimoniali, essi possono essere stipulati

        Qui e' il caso di donna di cittadinanza Ucraina
        Legge matrimonio in Ucraina | Legge Patto prematrimoniale Ucraina | Avvocato italiano Ucraina | Studio legale Ucraina abilitato avvocato in Italia e Ucraina | Stipula contratto matrimoniale in Ucraina | Documenti matrimonio Ucraina | Registrazione matrimonio Ucraina Italia | Legge matrimonio in Ucraina | Legge Patto prematrimoniale Ucraina | Avvocato italiano in Ucraina | Studio legale Ucraina abilitato alla professione di avvocato in Italia e Ucraina | Documenti matrimonio in Ucraina |

        Comment


        • #79
          la faccenduola è forse un pochino più complicata e riguarda i diritti indisponibili. non conosco la giurisprudenza nella materia specifica degli accordi prematrimoniali, ma, rifacendomi a quella delle separazioni e divorzi, credo non vi sia un'univoca interpretazione dei giudici, che talvolta pongono in essere questioni che ritengono loro riservate.
          Come sempre la certezza del diritto da noi è assimilabile al famoso terno al lotto.

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            ... che talvolta pongono in essere questioni che ritengono loro riservate.
            non ho capito cosa intendi dire

            Comunque il link che ho postato e' scritto da un avvocato.

            Inoltre vi e' un altra questione che mi pone dubbi
            ovvero che sposando una straniera, bisogna registrare il matrimonio anche nel suo paese
            E se uno non lo registra, cosa succede?

            Comment


            • #81
              Ma almeno il contenuto del link lo hai letto ?
              Cito :

              "Va premesso che i patti, accordi o contratti prematrimoniali in Ucraina sono legittimi e praticamente sono equiparati alla separazione dei beni in Italia, con previsioni non derogabili nemmeno in sede giudiziale."

              "non una parte forte che propone, dispone e l'altra silente: sarebbe un errore irrimediabile e censurabile nelle opportune sedi. "


              Comment


              • #82
                Parole chia ve nel titolo : Contratto prematrimoniale
                Pensiero : Film americani / contratto prematrimoniale / io scrivo ciò che voglio
                A cosa serve leggere il resto ???

                Me lo immagino dal giudice a portare link su link che dicono che lui ha ragione ........

                Alla fine, da quel che abbiamo capito non serve un contratto prematrimoniale, ti serve un nikàh....

                Fino ad un paio di giorni fa ti avrei suggerito l'Iran, ma visto gli sviluppi dirotterei tra Afganistan Pakistan e Siria, al massimo volendo una meta più esotica valuterei le Maldive al di fuori delle zone turistiche.......
                Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                Comment


                • #83
                  1

                  GIA' IERI NON RIUSCIVO AD INVIARE RISPOSTA RAPIDA, OGGI HO PROVVEDUTO IN QUESTO MODO.

                  Non ho letto tutto l'articolo, perché l'argomento non mi appassiona, ma ad una veloce scorsa ho intravvisto "diritti indisponibili", che avevo dianzi citato.
                  Tutto è possibile in un accordo, meno ciò che la Legge ritiene d'interesse pubblico e non derogabile dalla volontà dei contraenti.
                  Un eventuale sostentamento è parte dei diritti indisponibili e la sua rinuncia non è ammessa.
                  Per il resto, un negozio giuridico concluso all'estero, è assimilabile a quello fatto in Italia, sempre nel rispetto dei dettami della legge 218/95, la quale regola anche i matrimoni internazionali, affermando che: I rapporti personali tra coniugi aventi diverse cittadinanze o piu' cittadinanze comuni sono regolati dalla legge dello Stato nel quale la vita matrimoniale e' prevalentemente localizzata.

                  Comment


                  • #84
                    Legge matrimonio in Ucraina | Legge Patto prematrimoniale Ucraina | Avvocato italiano Ucraina | Studio legale Ucraina abilitato avvocato in Italia e Ucraina | Stipula contratto matrimoniale in Ucraina | Documenti matrimonio Ucraina | Registrazione matrimonio Ucraina Italia | Legge matrimonio in Ucraina | Legge Patto prematrimoniale Ucraina | Avvocato italiano in Ucraina | Studio legale Ucraina abilitato alla professione di avvocato in Italia e Ucraina | Documenti matrimonio in Ucraina |

                    a link postato c'e scritto

                    La legislazione dell'Ucraina consente che gli sponsali possano decidere, prima di celebrare l’unione o anche in un secondo tempo, di negoziare con atto stipulato da un avvocato a firma congiunta ed autenticata da notaio, il quale atto andrà a definire i rapporti economici futuri, tutelandosi reciprocamente in caso di una eventuale separazione o divorzio.



                    Comunque ho letto, che in un matrimonio senza figli, con separazione dei beni
                    la moglie in caso di divorzio
                    ha diritto solo ad un assegno di sostentamento, finche non trova un lavoro
                    tale assegno e' anche funzione della sua eta.

                    Se e' giovane e si e' sposati da pochi anni, non e' una grossa cifra,

                    Comment


                    • #85
                      Rapporti economici futuri significa, come per la separazione dei beni, cosa spetta a te e cosa spetta a lei.
                      Come per la normalissima separazione dei beni quello che è tuo prima del matrimonio, tale rimane anche dopo.
                      Detto ciò poco importa quanto dice l'Ucraina. Se voi vivete in Italia, ed i beni sono in Italia, ci si rifà alla legislazione italiana.

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Come per la normalissima separazione dei beni quello che è tuo prima del matrimonio, tale rimane anche dopo.
                        leggo
                        La separazione dei beni è quel regime in base al quale ciascun coniuge rimane esclusivo titolare dei beni di sua spettanza e di ogni acquisto che debba effettuare anche in costanza di matrimonio, con diritto di amministrare il suo patrimonio senza alcuna ingerenza da parte dell'altro coniuge.

                        Quindi da quello che si capisce, non solo rimane mio quello che e' mio prima del matrimonio, ma anche beni ereditati e anche beni acquistati da me, se non cointestati

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
                          beni ereditati e anche beni acquistati da me, se non cointestati
                          Qui va valutato se c'è una partecipazione del coniuge diretta o indiretta all'acquisto.
                          Ricordatevi che però la separazione dei beni è il meno, i problemi sono ben altri in quanto come coniuge si è responsabili in solido e illimitatamente verso la parte più debole, ergo puoi separare ciò che vuoi, ma se ha bisogno di soldi, e tu ne hai, c'è ben poco da fare.
                          Comunque ho un caro amico che di recente si è separato da moglie russa ed è riuscito anche ad evitare "costi accessori". Dipende cosa si ha da "offrire".
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                            i problemi sono ben altri in quanto come coniuge si è responsabili in solido e illimitatamente verso la parte più debole, ergo puoi separare ciò che vuoi, ma se ha bisogno di soldi, e tu ne hai, c'è ben poco da fare.
                            da quanto ho capito fino ora
                            se io ho soldi in banca, equivale ad avere un immobile mio personale.

                            dipende piu che alro da i soldi che io ho come entrate mensili

                            pero dipende anche dal periodo in cui si e' stati sposati
                            cioe un matrimonio di 20 anni, non e' la stessa cosa, di un matrimonio di un anno

                            dipende anche dall'eta
                            se io divozio con una donna di 58 anni, non e' la stessa cosa che se divorzio con una donna di 35 anni, perche mentre la prima avra serie difficolta a trovare un lavoro
                            la seconda lo puo trovare facilmente ed automantenersi

                            inoltre dipende anche se vi sono addebiti, nel senso che se la donna ha provocato la fine del matrimonio, anche se e' piu debole economicamente non gli viene assegnato nulla.

                            Pero qui si sconfina nella barzelletta, perche se io ad esempio scopro che mia moglie mi tradisce, andando a sbirciare ad esempio nel suo telefono, commetto un reato per invasione della privace
                            quindi non posso dimostrare il tradimento con relativo addebito

                            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                            Comunque ho un caro amico che di recente si è separato da moglie russa ed è riuscito anche ad evitare "costi accessori". Dipende cosa si ha da "offrire".
                            intendi dire che gli ha offerto una certa somma e lei ha rinunciato ad assegni di mantenimento?
                            Last edited by antare2019; 10/01/2020, 00:17.

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio

                              intendi dire che gli ha offerto una certa somma e lei ha rinunciato ad assegni di mantenimento?
                              No intendo dire che non gli ha mollato una lira. E non è il primo. Tra un pò doveva mantenerlo lei.
                              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                              (our usual professional charges will apply)


                              Comment


                              • #90
                                la moglie e peggio del fisco. custodisce segreti
                                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                                Comment

                                Working...
                                X