Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E-commerce offshore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Panam_ Visualizza Messaggio
    La Svizzera !!

    Non è un paradiso fiscale, le tasse si pagano anche qua,

    abbastanza direi , (molto dipende dal cantone ).
    Ma io non voglio non pagare le tasse, io non voglio essere derubato che è diverso. Oramai in Italia ci va più coraggio a restare più che ad andarsene.



    A questo link potete calcolarvi le tasse in Svizzera. Si è vero è solo indicativo, ma da un'idea. La somma che darei allo stato Svizzero è molto minore. Registratevi, non rispondete e poi sparite nel nulla, controbattete con elementi tangibili per cortesia, leggi, calcoli matematici, confronti, esperienze reali etc...

    Qui al fondo trovate la tabella Italiana:


    Guardando solo le tasse sul reddito io vedo che in Svizzera per una fascia media non si arriva manco al 9%, mentre qui è intorno al 33%, mi spiegate che c...o ci faccio ancora in Italia?

    Grazie.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Marzullo Visualizza Messaggio
      Ma io non voglio non pagare le tasse, io non voglio essere derubato che è diverso. Oramai in Italia ci va più coraggio a restare più che ad andarsene.



      A questo link potete calcolarvi le tasse in Svizzera. Si è vero è solo indicativo, ma da un'idea. La somma che darei allo stato Svizzero è molto minore. Registratevi, non rispondete e poi sparite nel nulla, controbattete con elementi tangibili per cortesia, leggi, calcoli matematici, confronti, esperienze reali etc...

      Qui al fondo trovate la tabella Italiana:


      Guardando solo le tasse sul reddito io vedo che in Svizzera per una fascia media non si arriva manco al 9%, mentre qui è intorno al 33%, mi spiegate che c...o ci faccio ancora in Italia?

      Grazie.
      Forse per il costo della vita?
      il costo degli immobili o eventuali affitti?
      questo post mi piace...
      altre opinioni?

      Comment


      • #18
        Panam_

        Quale cantone consigli ?
        Quello italiano com'è ?


        Ti consiglio questi due cantoni il primo e Zug il secondo e Osvaldo _

        Ciao Panam_

        Comment


        • #19
          Quale cantone consigli ?
          Quello italiano com'è ?


          Ti consiglio questi due cantoni il primo e Zug il secondo e Osvaldo _

          Ciao Panam_

          Scusa ho sbagliato il secondo non va bene ,

          altrimenti mi danno del ciarlatano,

          il primo in assoluto e Zug ,


          CERCATI UN BUON FIDUCIARIO ELVETICO ( che sia notaio) lui sapra consigliarti meglio di me.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Luka Visualizza Messaggio
            Forse per il costo della vita?
            il costo degli immobili o eventuali affitti?
            questo post mi piace...
            altre opinioni?
            Anche a me piace sto post... -_-
            Ti dirò, sul costo della vita non sono sicuro, anzi se c'è qualcuno che vive già la ci faccia sapere. In ogni caso però, dico che i prezzi non possono essere molto più alti stando alla classifica dell'OCSE..., gli affitti medi per un bilocale si aggirano attorno agli 800 Franchi/mese, circa 500 Euro, che se fai co-housing diventano già 250. Mio fratello, vicino al confine col Ticino sta in affitto a 500 Euro mensili in co-housing (sono in 2, perciò 250). In ogni caso secondo me dove non ti derubano c'è sempre da guadagnarci per non parlare della qualità della vita.

            Allora guarda questa classifica stilata dall'OCSE

            La seguente tabella e' elaborata in base alle statistiche fornite dall'Ocse con i salari lordi dei 30 Paesi industrializzati, calcolati a parita' di potere di acquisto, e con la differenza rispetto alle buste paga degli italiani (valori espressi in euro).

            1. Corea 28.095 +11.853 +42,1%
            2. Regno Unito 28.007 +11.765 +42,0%
            3. Svizzera 26.322 +10.080 +38,2%
            4. Giappone 25.764 +9.522 +36,9%
            5. Lussemburgo 24.897 +8.655 +34,7%
            6. Paesi Bassi 23.289 +7.047 +30,2%
            7. Australia 23.139 +6.897 +29,8%
            8. Norvegia 22.579 +6.337 +28,0%
            9. Germania 21.235 +4.993 +23,5%
            10. Irlanda 21.111 +4.869 +23,0%
            11. Austria 20.713 +4.471 +21,5%
            12. Usa 19.999 +3.757 +18,7%
            13. Islanda 19.932 +3.690 +18,5%
            14. Finlandia 19.890 +3.648 +18,3%
            15. Canada 19.770 +3.528 +17,8%
            16. Francia 19.731 +3.489 +17,6%
            17. Belgio 19.729 +3.487 +17,6%
            18. Svezia 18.891 +2.649 +14,0%
            19. Danimarca 18.735 +2.493 +13,3%
            20. Nuova Zelanda 17.919 +1.677 +9,3%
            21. Spagna 17.410 +1.168 +6,7%
            22. Grecia 16.720 +478 +2,8%
            23. ITALIA 16.242 = =
            24. Portogallo 13.136 -3.106 -23,6%
            25. Turchia 10.693 -5.549 -51,8%
            26. Rep. Ceca 9.548 -6.694 -70,1%
            27. Polonia 9.116 -7.126 -78,1%
            28. Messico 8.134 -8.108 -99,6%
            29. Slovacchia 8.028 -8.214 -102,3%
            30. Ungheria 7.587 -8.655 -114,0%


            Guardate dove sta la Svizzera !, e ce l'abbiamo dietro l'angolo !!! mi spiegate che c...o ci faccio ancora in Italia?!?! (scherzo, però questo è un fatto capite?) -_-. Secondo me grossa parte di quel +38% sono tutte le tasse di cui veniamo derubati giorno per giorno, parte di quelle servono per pagare il debito pubblico che grava sulle spalle di noi giovani, un debito che non ci meritiamo, un debito di cui non abbiamo colpe !!! Questa è una ingiustizia, dobbiamo ribellarci, e la migliore punizione che possiamo infliggere ad un paese che non ci merita è andarcene. Il Sud Italia, i giovani scappano, cosa è rimasto?!?! E' la fotografia dell'Italia intera fra 1-2 decenni. Ci ha superati pure la Grecia, stiamo deperendo lentamente, stiamo marcendo e nessuno della casta politica ce lo vorrà mai far credere finché non sarà troppo tardi o alimenterà i suoi interessi.

            Vorrei sentire cosa pensate un po' tutti.
            Parliamone, è della nostra vita che si tratta, quella che le mafie ci vogliono portar via ! Apriamo gli occhi.

            Ciao.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Non registrato Visualizza Messaggio
              Quale cantone consigli ?
              Quello italiano com'è ?


              Ti consiglio questi due cantoni il primo e Zug il secondo e Osvaldo _

              Ciao Panam_

              Scusa ho sbagliato il secondo non va bene ,

              altrimenti mi danno del ciarlatano,

              il primo in assoluto e Zug ,


              CERCATI UN BUON FIDUCIARIO ELVETICO ( che sia notaio) lui sapra consigliarti meglio di me.
              Ehehe per quanto riguarda il cantone...d'accordo Zug è ottimo per le holding e le società ivi domiciliate... ma per la vita... o sgranocchi alla grande il tedesco e sei disposto a vivere in mezzo ai Monti... altrimenti vivi in Ticino(è una figata)mediamente 3 weekend su 4 li passo tra Lugano e Locarno...
              e come qualità di vita è veramente alta...
              i prezzi sono tranquilli nei locali... ma io non sottovaluterei le tante tasse che hanno nei cantoni...(tassa sul sacco etc etc etc) poi il sistema dell'imposta Federale-Cantonale-Comunale.
              Anche io sto valutando per un'imminente trasferimento quindi spero nel protrarsi di questo Tread!

              Per quanto riguarda il notaio ho un bel nodo da sciogliere!
              E' mesi che sento criticare il maggiore gruppo ,Fidinam ,però alla mia richiesta delucidazioni sul perchè di queste critiche ho ricevuto risposte di questo tipo:
              -Lavori per loro?
              -sono dei peracottai bla bla bla

              Io sono disposto ad accettare risposte SERIE... non le solite critiche senza motivo... però non vorrei offuscare questo Tread...quindi ne aprirò uno con il titolo FIDINAM

              Comment


              • #22
                Discussione davvero interessante anche io sarei interessato ad un trasferimento in un prossimo futuro.

                Per mia modestissima opinione essendo stato più volte a Lugano ho notato che i prezzi non sono alti per quanto riguarda locali, bar, ristoranti, alberghi e beni di largo consumo! Rispetto a Roma mi sono sembrati in linea e anzi su alcuni generi anche più convenienti.
                Non ho informazioni su alloggi al mq e costi delle utenze.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Luissino Visualizza Messaggio
                  Discussione davvero interessante anche io sarei interessato ad un trasferimento in un prossimo futuro.

                  Per mia modestissima opinione essendo stato più volte a Lugano ho notato che i prezzi non sono alti per quanto riguarda locali, bar, ristoranti, alberghi e beni di largo consumo! Rispetto a Roma mi sono sembrati in linea e anzi su alcuni generi anche più convenienti.
                  Non ho informazioni su alloggi al mq e costi delle utenze.

                  Comment


                  • #24
                    A questo punto mi pare siate tutti d'accordo sulla convenienza rispetto a certi fuggi fuggi che si constatano già da tempo fra i giovani laureati italiani.

                    Grazie.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Marzullo Visualizza Messaggio
                      A questo punto mi pare siate tutti d'accordo sulla convenienza rispetto a certi fuggi fuggi che si constatano già da tempo fra i giovani laureati italiani.

                      Grazie.



                      Un sito di ricerca...in tutti i cantoni!!!

                      Comment


                      • #26
                        Panam_

                        La Svizzera e' bellissima _


                        Pero' ti confesso che negli ultimi anni , anche qua' qualcosa sta cambiando , una marea di stranieri , nel ticino incominciano a vedersi i rumeni , nelle abitazioni.

                        Comment


                        • #28
                          Originariamente Scritto da Panam_ Visualizza Messaggio
                          La Svizzera e' bellissima _


                          Pero' ti confesso che negli ultimi anni , anche qua' qualcosa sta cambiando , una marea di stranieri , nel ticino incominciano a vedersi i rumeni , nelle abitazioni.
                          Meglio i rumeni che i nostri politici.

                          Comment


                          • #29
                            Io valuterei, fossi in voi, anche la Gran Bretagna.
                            Qui si vive davvero bene, lavoro a go-go e una marea di opportunità imprenditoriali.
                            Considerate che gli affitti, guadagnando in sterline e ovvio, sono davvero bassi.
                            Un impiegato medio guadagna 1900 sterline al mese e di affitto ne paga 600.
                            Oggi decidi di cambiare lavoro, domani se già in quello nuovo.
                            Date un occhiata a questo sito riguardo il lavoro: www.reed.co.uk
                            Tenete anche presente una cosa:
                            Parlando inglese correttamente si aprono enormi scenari che vivendo in Italia non si immaginano neanche.
                            Io, personalmente, non tornerei più indietro.
                            New Italian Services Ltd
                            Aprire LTD in UK
                            Aprire Off-Shore
                            Servizi e Gestione

                            Comment


                            • #30
                              Panam_

                              Bello il sito Franco uk !!

                              Peccato che non parlo perfettamente inglese _


                              Altrimenti ci facevo un pensierino , visto la ricerca di molti Trader .

                              Comment

                              Working...
                              X