Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROTEGGERE I PROPRI IMMOBILI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PROTEGGERE I PROPRI IMMOBILI

    salve ho un problema. Io ho molti debiti e vorrei chiedervi se intesto la mia casa a una offshore li risolvo.
    Io ho sentito dire che se uno intesta un immobile ad un altro, devono passare 5 anni prima che si diventa proprietari effettivi da qualsiasi rischio di debiti del primo proprietario. Ho sentito che queste legge bastarda esiste.
    Vi spiego.
    POMPADOUR INTESTA UN IMMOBILE A TROMBINO E ADESSO LA CASA E INTESTATA A TROMBINO.
    POMPADOUR NEL 2 ANNO FA DEBITI PER 50.000 E NON POSSIEDE NIENTE. VISTO CHE ESISTE QUESTA LEGGE BASTARDA GLI PIGNORANO L'IMMOBILE A TROMBINO ANCHE SE E INTESTATO A LUI.

    se io intesto a una offshore vale sempre questa legge?

  • #2
    Io sapevo che dovevano passarne 20 di anni. Cmq intestando l'immobile ad una offshore (nn so se è cosi semplice però visto la finanziaria, le blacklist e via dicendo) non dovresti avere il problema del pignoramento. Ovviamente la società deve essere superanonima altrimenti se la finanza indaga e trova che la società è intestata a te e hai fatto tutto questo inciarmo una nuova casa ce l'hai...in carcere!

    Comment


    • #3
      io le tasse li pago sempre però vorrei intestarla ad una società offshore

      Comment


      • #4
        Guarda nn saprei dirti di preciso, chiedi ad un commercialista/avvocato

        Comment


        • #5
          Intestare ad una offshore non servirebbe a molto, dato che le offshore sono società in paesi che non hanno certo stipulato trattati con l'italia (che eviterebbe di considerare la società come Italiana dal punto di vista fiscale e legale).

          Inoltre, la società offshore dovrebbe essere gestita da una società fiduciaria in loco ed una fiduciaria seria non si presterebbe a questo gioco.

          L'intestazione di beni immobili a società non residenti serve per cartolarizzare un patrimonio immobiliare e fare entrare investitori esterni, o per sfruttare certi vantaggi fiscali connessi, non certo per evitare che dei beni cadano in mano ai propri creditori.

          Per questo ultimo motivo, mi dispiace ma non mi sento di dare consigli, tantomeno su un forum...

          Comment

          Working...
          X