Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Live Chat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Live Chat

    Volete una Live Chat ?
    12
    50.00%
    6
    No
    50.00%
    6

  • #2
    Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Volete una Live Chat ?
    Approvo al 100%
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Vediamo i risultati del sondaggio, purtroppo finora ho trovato plugin abbastanza costosi quindi se non c'è un vero interesse è inutile spenderci.

      Se la implemento deve poter essere perfettamente integrata, con accesso automatico sotto lo steso account.

      Comment


      • #4
        potreste dirne pregi e difetti?

        io vedo solo il difetto che così le info non rimangono scritte a lungo e si possono perdere

        Comment


        • #5
          Con la Live chat, si potranno fare le classiche 4 chiacchiere.
          La Livechat che intendo io non è la messaggistica one-to-one, quella già c'è ora; bensì una board ove tutti possono partecipare simultaneamente.
          Vi sono spesso domande o quesiti che magari non hanno quella rilevanza da necessitare di una discussione a se stante, i classici OT che spesso capitano nelle varie discussioni. I piccoli dubbi che potresti avere "live" durante la tua attività giornaliera lavorativa.

          Comment


          • #6

            E TI SPIEGO ANCHE PERCHE
            1) penso che tutte le discussioni anche quelle inutili debbano far parte di un patrimonio di un forum
            2) con la chat resta in quel momento e poi va via, e semmai tu avessi bisogno di ritrovare quel argomento dove lo vai pescare_..? se la chat e finita. quindi ce il rischio che spesse volte ritroverai le stesse chat e stessi argomenti e stesse richieste ( salvoche non ci fosse la possibiilita di stampare la cronologia avvenuta in chat in una discussione...... bella palla)
            3) metti la chat e tutto il forum si spegne perche tutti stanno li solo per chattare e non per fare discussioni che crescono con il tempo grazie a contributi diversi che si ripetono a distanza di giorni ... per esempio X si collega e cerca un consiglio, a quell ora trova solo Y che ne sa poco.... X e Y arrivano ad una conclusione mentre quello che ne sa di piu il signor Z arriva dopo 3 giorni perche era all-estero per lavoro ... Z non trova traccia della chat...
            conculsione X fa un lavoro fatto male perche ha trovato il consiglio sbagliato.

            4 ) la chat e l-antitesi del forum , o luno o l-altro.
            5) se vuoi farla la puoi fare solo per servizi a pagamento ... ma tanto ce skype ...che te serve...

            invece se vuoi fare qualcosa di interessante sono prorpio i sondaggi....

            buona pasquetta !
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #7
              Ti ringrazio del feedback, ed hai centrato il punto. Questo è proprio il maggiore dei miei dubbi / timori riguardo la chat.
              Il problema è proprio nell'abuso di questo strumento che io intendo come una sorta di "bar sport" del forum dove per dirla terra-terra ci vai a scambiar 4 chiacchiere e scrivere 4 cazzate ma che potrebbe facilmente venir iper-utilizzata al posto del forum tradizionale.

              Comment


              • #8
                Afra lo sai cos’ho notato, secondo me non ci sono più i pallini verdi per distinguere chi e’ online e chi no.

                Non vorrei dire una cazzata ma non li vedo più
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Su Tapatalk o desktop?


                  Inviato da Tapatalk

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Su Tapatalk o desktop?


                    Inviato da Tapatalk
                    Io lo uso solitamente su tapatalk, non so se su desktop e’ presente o meno.
                    Più tardi verifico
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

                      E TI SPIEGO ANCHE PERCHE
                      1) penso che tutte le discussioni anche quelle inutili debbano far parte di un patrimonio di un forum
                      2) con la chat resta in quel momento e poi va via, e semmai tu avessi bisogno di ritrovare quel argomento dove lo vai pescare_..? se la chat e finita. quindi ce il rischio che spesse volte ritroverai le stesse chat e stessi argomenti e stesse richieste ( salvoche non ci fosse la possibiilita di stampare la cronologia avvenuta in chat in una discussione...... bella palla)
                      3) metti la chat e tutto il forum si spegne perche tutti stanno li solo per chattare e non per fare discussioni che crescono con il tempo grazie a contributi diversi che si ripetono a distanza di giorni ... per esempio X si collega e cerca un consiglio, a quell ora trova solo Y che ne sa poco.... X e Y arrivano ad una conclusione mentre quello che ne sa di piu il signor Z arriva dopo 3 giorni perche era all-estero per lavoro ... Z non trova traccia della chat...
                      conculsione X fa un lavoro fatto male perche ha trovato il consiglio sbagliato.

                      4 ) la chat e l-antitesi del forum , o luno o l-altro.
                      5) se vuoi farla la puoi fare solo per servizi a pagamento ... ma tanto ce skype ...che te serve...

                      invece se vuoi fare qualcosa di interessante sono prorpio i sondaggi....

                      buona pasquetta !
                      QUOTO E PERFETTAMENTE D'ACCORDO, anch'io ritengo non sia produttiva nell'ottica dei contenuti di un forum.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                        Io lo uso solitamente su tapatalk, non so se su desktop e’ presente o meno.
                        Più tardi verifico
                        Su Tapatalk non l'ho mai visto il pallino. Su desktop è presente e funziona.

                        Comment

                        Working...
                        X