Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Report si e' occupato del Milan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Report si e' occupato del Milan

    CDO lunedi' servizio di Report sulla reale proprieta' del Milan dopo che Berlusconi ha venduto al cinese al quale e' poi subentrato il fondo Elliott. Cio' che mi chiedo e che ho capito dal servizio e' che bene o male sono riusciti a risalire agli attuali REALI proprietari della societa' di calcio, nonostante abbiano schermato tutto con offshore e societa' lussemburghesi, ma quello che non si capisce e' da DOVE siano arrivati i soldi per fare tutte le operazioni. Stessa procedura gli stessi personaggi l'hanno utilizzata per un'altra societa' di matite..

    Morale: perche' hanno usato le lussemburghesi? Perche' fa figo? I soldi provenivano spesso da Bvi, come hanno fatto a mettere capitali in quelle banche e di che provenienza sono? In pratica il denaro e' di origine sconosciuta, ma i nomi di chi fa le operazioni sono alla luce del sole.

    Non capisco..

  • #2
    qua il link alla puntata https://www.raiplay.it/video/2020/11...1f2773ab1.html

    Comment


    • #3
      Usano Lussemburgo perchè consente loro di togliere profitti sostanzialmente tax free e sostanzialmente a loro non interessa nulla "essere anonimi" ma semplicemente poter operare liberamente, velocemente e pagando il meno possibile.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Usano Lussemburgo perchè consente loro di togliere profitti sostanzialmente tax free e sostanzialmente a loro non interessa nulla "essere anonimi" ma semplicemente poter operare liberamente, velocemente e pagando il meno possibile.
        Perfetto, grazie. Pero' come fanno a occultare la provenienza del capitale? Cioe' compaiono soldi dal nulla, non sono c/c collegati direttamente alle societa' lussemburghesi o, se anche lo fossero, non si capisce da dove provengono questi fondi. Bah boh

        Comment


        • #5
          Se hai guardato l’intervista hai notato che dietro alla rosso neri sarl (lux) per circa il 49% ci sono due llc del Delaware.

          I soldi che vengono immessi da queste due non sono assolutamente verificabili come non riesci a verificare i reali proprietari.

          Pertanto prendi per buono quello che ti dicono e sopratutto quello che vogliono mostrarti.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Ma guarda un pò, due LLC ... magari con conto US o conto cifrato altrove.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
              Se hai guardato l’intervista hai notato che dietro alla rosso neri sarl (lux) per circa il 49% ci sono due llc del Delaware.

              I soldi che vengono immessi da queste due non sono assolutamente verificabili come non riesci a verificare i reali proprietari.

              Pertanto prendi per buono quello che ti dicono e sopratutto quello che vogliono mostrarti.
              Vero, ma se non ricordo male le due Llc poi confluivano, sono controllate, da un'ultima lussemburghese. Alla fine davvero a loro non interessa nascondersi come reali proprietari, ma cio' che interessa e' nascondere la provenienza dei soldi. Vabbe'

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da The Trader Visualizza Messaggio

                Vero, ma se non ricordo male le due Llc poi confluivano, sono controllate, da un'ultima lussemburghese. Alla fine davvero a loro non interessa nascondersi come reali proprietari, ma cio' che interessa e' nascondere la provenienza dei soldi. Vabbe'
                Lo sai te che le llc sono intestate veramente a una lux ?
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                  Lo sai te che le llc sono intestate veramente a una lux ?
                  cosi' ricordo di aver sentito, poi posso sbagliare. In ogni caso c'e' un vorticoso giro di societa' che e' quantomeno sospetto, se uno acquista alla luce del sole una societa' famosa come il Milan gia' l'utilizzo di queste forme societarie fa sorgere dubbi. Facciano pure affari in altri ambiti che non vengono considerati da nessuno, la squadra di calcio e' sotto gli occhi di tutti..

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The Trader Visualizza Messaggio

                    cosi' ricordo di aver sentito, poi posso sbagliare. In ogni caso c'e' un vorticoso giro di societa' che e' quantomeno sospetto, se uno acquista alla luce del sole una societa' famosa come il Milan gia' l'utilizzo di queste forme societarie fa sorgere dubbi. Facciano pure affari in altri ambiti che non vengono considerati da nessuno, la squadra di calcio e' sotto gli occhi di tutti..
                    Era una risposta sarcastica la mia, ovviamente non puoi sapere il reale shareholder di una Delaware poiché basta richiedere un nuovo incumbency sotto altro nome e sei a posto.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                      Era una risposta sarcastica la mia, ovviamente non puoi sapere il reale shareholder di una Delaware poiché basta richiedere un nuovo incumbency sotto altro nome e sei a posto.
                      ho capito, in pratica e' "facile" da fare. Ok bene, grazie per le spiegazioni

                      Comment


                      • #12
                        La questione ha incuriosito anche me e ho fatto qualche ricerca.

                        Sembrerebbe che la Milan SpA sia posseduta della Rossoneri Sport Investment Sarl (Lux) a sua volta posseduta dalla Project Redblack Sarl (Lux). Quest'ultima posseduta da King George, LLC (Delaware), Genio, LLC (Delaware) e Blue Skye Sarl (Lux).

                        Entrambe le LLC sembrerebbe siano riconducibili al fondo Elliot.

                        Questo articolo spiega un pò più nel dettaglio:

                        https://www.calcioefinanza.it/2020/1...ott-blue-skye/

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da nemad Visualizza Messaggio
                          La questione ha incuriosito anche me e ho fatto qualche ricerca.

                          Sembrerebbe che la Milan SpA sia posseduta della Rossoneri Sport Investment Sarl (Lux) a sua volta posseduta dalla Project Redblack Sarl (Lux). Quest'ultima posseduta da King George, LLC (Delaware), Genio, LLC (Delaware) e Blue Skye Sarl (Lux).

                          Entrambe le LLC sembrerebbe siano riconducibili al fondo Elliot.

                          Questo articolo spiega un pò più nel dettaglio:

                          https://www.calcioefinanza.it/2020/1...ott-blue-skye/
                          Articolo dettagliato e faticoso da leggere fino in fondo eheh.

                          La mia curiosita' su questa operazione e' data dal fatto che all'inizio, quando il milan fu ceduto al cinese, quest'ultimo avrebbe pagato le tranche che doveva tramite conti offshore ed all'epoca si disse che, praticamente, erano soldi di berlusconi che utilizzava questo metodo per farli rientrare nelle casse di mediaset. Poi il cinese, dopo aver versato centinaia di milioni, perde tutto perche' non pago' una tranche di 18 milioni (come se io anticipassi i denari per l'acquisto di una Porsche da 100.000 e, quando ne mancano 2000 per arrivare all'importo completo, rinuncio all'acquisto perdendo i 98000 fino ad allora versati). Un'assurdita'!

                          L'altra mia curiosita' era non tanto dovuta al fatto che usino societa' lussemburghesi e, come ha spiegato afratton, non interessa loro l'anonimato, ma da che parte arrivino i soldi. Pare sempre da conti offshore, ma che provenienza hanno? Alla fine perche' tutti questi segreti quando e' una societa' ultranota, che ti rende visibile al mondo intero? Se hai qualcosa da nascondere lo fai con altre operazioni, nell'articolo cita che il medesimo schema e' stato usato per l'acquisto di un hotel a Venezia, chi lo conosce se non i diretti interessati?

                          Chissa' alla fine cosa c'e' sotto..

                          Comment


                          • #14
                            I conti offshore si usano perché consentono alta operatività e velocità nei movimenti, cosa che non accade con società e conti "on-shore".
                            Tutta la finanza di alto livello opera offshore.

                            Comment

                            Working...
                            X