Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa costituire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cosa costituire?

    Buongiorno a tutti,

    io voglio aprire una attività di mediazione tra società nel mondo, in poche parole metto in contatto produttori e compratori a livello planetario prendendo una percentuale sugli scambi effettuati.

    sono molto esperto nel campo ed ho tutte le conoscenze necessarie..

    ed ho gia un cliente pronto a firmare per un contratto di 7000 phon a trimestre che per me sarebbero circa 40mila euro all'anno.

    purtroppo ho un capitale molto limitato...solo 2500 euro.. ed il cliente pagherebbe a 30 giorni.. siamo però d'accordo che sui primi ordini.. di 3000 pezzi '' appositamente meno ingenti '' lui pagherà subito il 50% del valore...e il restante lo anticiperò io ricevendo poi pagamenti il mese dopo..

    ho dunque bisogno di qualcosa che non mi costi molto in apertura e che mi permetta però di emettere fattura.

    non ho però idea di come muovermi.. vedo società che aprono società offshore ad esempio nel delaware con 1500 euro.. qualche migliaio di euro in meno che qui..

    altra cosa importante è che devo spartire il 50% degli utili con un altro socio.. altrimenti avrei istituito una società unipersonale senza molti costi..

    le possibilità sono dunque due.. o costituisco una società che possa emettere fatture in italia in un luogo in cui costituirla non costi molto.

    oppure costituisco la società in un posto dove oltre che non costare molto l'apertura.. il regime di tassazione mi permetta di pagare direttamente questa persona ad esempio come se fosse un dipendente

    vorrei ricevere da voi un consiglio e/o un parere ed essere magari poi indirizzato verso la giusta società.

    grazie mille per il vostro tempo.

  • #2
    cosa costituire?

    Fabio ciao,
    mi mandi una mail?

    Comment


    • #3
      Ciao Oblige,
      scusatemi se mi intrometto, io sono in una situazione simile a quella di Fabio,
      potresti gentilmente dare anche a me qualche informazione,
      te ne sarei davvero molto grato.

      Comment


      • #4
        cosa costituire?

        Ciao non registrato.
        Buona regola sarebbe registrarsi [non costa nulla e sono 2 secondi...].

        Il discorso è un po' lungo, bisogna sapere cosa vuoi fare e poi ci si muove nella direzione più giusta.


        Mandami una mail.

        ...

        Comment


        • #5
          STRANO modo di usare un forum.

          Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
          Ciao non registrato.
          Buona regola sarebbe registrarsi [non costa nulla e sono 2 secondi...].

          Il discorso è un po' lungo, bisogna sapere cosa vuoi fare e poi ci si muove nella direzione più giusta.


          Mandami una mail.

          ...

          Mandami una mail : strano modo di usare un FORUM .
          Per definizione FORUM si riferisce alla discussione tra tutti gli utenti, su temi di interesse generale.
          mi sembra che si cerchi solo di trovare clienti.

          Comment


          • #6
            STRANO modo di usare un forum.

            Originariamente Scritto da Non registrato Visualizza Messaggio
            Mandami una mail : strano modo di usare un FORUM .
            Per definizione FORUM si riferisce alla discussione tra tutti gli utenti, su temi di interesse generale.
            mi sembra che si cerchi solo di trovare clienti.



            Chi cavolo sei.
            Almeno registrati, usa un nome farlocco ma almeno registrati.
            Da cosa hai dedotto che l'espressione "mandami una mail" vuol dire cercare clienti... e anche se fosse?? E' proibito??

            Se l'Admin mi dice che non si può fare, prendo atto.

            Per il resto: non rompere le scatole. Non mi conosci.

            ...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
              Chi cavolo sei.
              Almeno registrati, usa un nome farlocco ma almeno registrati.
              Da cosa hai dedotto che l'espressione "mandami una mail" vuol dire cercare clienti... e anche se fosse?? E' proibito??

              Se l'Admin mi dice che non si può fare, prendo atto.

              Per il resto: non rompere le scatole. Non mi conosci.

              ...

              mmmmmmmm. come hai reagito male. Non preoccuparti io non voglio rompere le scatole.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Fabio
                Buongiorno a tutti,

                io voglio aprire una attività di mediazione tra società nel mondo, in poche parole metto in contatto produttori e compratori a livello planetario prendendo una percentuale sugli scambi effettuati.

                sono molto esperto nel campo ed ho tutte le conoscenze necessarie..

                ed ho gia un cliente pronto a firmare per un contratto di 7000 phon a trimestre che per me sarebbero circa 40mila euro all'anno.

                purtroppo ho un capitale molto limitato...solo 2500 euro.. ed il cliente pagherebbe a 30 giorni.. siamo però d'accordo che sui primi ordini.. di 3000 pezzi '' appositamente meno ingenti '' lui pagherà subito il 50% del valore...e il restante lo anticiperò io ricevendo poi pagamenti il mese dopo..

                ho dunque bisogno di qualcosa che non mi costi molto in apertura e che mi permetta però di emettere fattura.

                non ho però idea di come muovermi.. vedo società che aprono società offshore ad esempio nel delaware con 1500 euro.. qualche migliaio di euro in meno che qui..

                altra cosa importante è che devo spartire il 50% degli utili con un altro socio.. altrimenti avrei istituito una società unipersonale senza molti costi..

                le possibilità sono dunque due.. o costituisco una società che possa emettere fatture in italia in un luogo in cui costituirla non costi molto.

                oppure costituisco la società in un posto dove oltre che non costare molto l'apertura.. il regime di tassazione mi permetta di pagare direttamente questa persona ad esempio come se fosse un dipendente

                vorrei ricevere da voi un consiglio e/o un parere ed essere magari poi indirizzato verso la giusta società.

                grazie mille per il vostro tempo.


                Credo che la soluzione, relativa sia alla formazione della società che al problema del modesto capitale iniziale sia abbastanza semplice, se veramente hai già i clienti. per favore, mandami una mail.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Fabio
                  Buongiorno a tutti,

                  io voglio aprire una attività di mediazione tra società nel mondo, in poche parole metto in contatto produttori e compratori a livello planetario prendendo una percentuale sugli scambi effettuati.

                  sono molto esperto nel campo ed ho tutte le conoscenze necessarie..

                  ed ho gia un cliente pronto a firmare per un contratto di 7000 phon a trimestre che per me sarebbero circa 40mila euro all'anno.

                  purtroppo ho un capitale molto limitato...solo 2500 euro.. ed il cliente pagherebbe a 30 giorni.. siamo però d'accordo che sui primi ordini.. di 3000 pezzi '' appositamente meno ingenti '' lui pagherà subito il 50% del valore...e il restante lo anticiperò io ricevendo poi pagamenti il mese dopo..

                  ho dunque bisogno di qualcosa che non mi costi molto in apertura e che mi permetta però di emettere fattura.

                  non ho però idea di come muovermi.. vedo società che aprono società offshore ad esempio nel delaware con 1500 euro.. qualche migliaio di euro in meno che qui..

                  altra cosa importante è che devo spartire il 50% degli utili con un altro socio.. altrimenti avrei istituito una società unipersonale senza molti costi..

                  le possibilità sono dunque due.. o costituisco una società che possa emettere fatture in italia in un luogo in cui costituirla non costi molto.

                  oppure costituisco la società in un posto dove oltre che non costare molto l'apertura.. il regime di tassazione mi permetta di pagare direttamente questa persona ad esempio come se fosse un dipendente

                  vorrei ricevere da voi un consiglio e/o un parere ed essere magari poi indirizzato verso la giusta società.

                  grazie mille per il vostro tempo.


                  Credo che la soluzione, relativa sia alla formazione della società che al problema del modesto capitale iniziale sia abbastanza semplice, se veramente hai già i clienti. per favore, mandami una mail.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Non registrato
                    Ciao Oblige,
                    scusatemi se mi intrometto, io sono in una situazione simile a quella di Fabio,
                    potresti gentilmente dare anche a me qualche informazione,
                    te ne sarei davvero molto grato.

                    se vuoi informazioni, per favore, mandami una mail.

                    Comment


                    • #11
                      costituire un offshore sembrerebbe la soluzione che + ti si addicerebbe... ho notato un sito www.pianificazionefiscale.co.uk che mi pare buono ma nn lo ho ancora testato di persona ; anche se non vuoi comprare nessun loro servizio troverai molte info utili riguardo società etc..

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da il bel teddy
                        costituire un offshore sembrerebbe la soluzione che + ti si addicerebbe... ho notato un sito www.pianificazionefiscale.co.uk che mi pare buono ma nn lo ho ancora testato di persona ; anche se non vuoi comprare nessun loro servizio troverai molte info utili riguardo società etc..

                        Costituire una offshore per fare cosa ?
                        Ho visitato il sito ma non sembra diverso da tanti altri su internet, solo piu' servizi, non so se è un vantaggio.
                        io ho bisogno di parlare con un consulente, ma non vorrei buttare via i soldi , che sono già pochi.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Non registrato
                          Costituire una offshore per fare cosa ?
                          Ho visitato il sito ma non sembra diverso da tanti altri su internet, solo piu' servizi, non so se è un vantaggio.
                          io ho bisogno di parlare con un consulente, ma non vorrei buttare via i soldi , che sono già pochi.

                          siamo nella stessa barca amico , c'e' anche un altro sito www.paradisifiscali.org sarebbe la OPM del dott.caporaso , possono fornirti una consulenza con un avvocato residente in italia che gestisce i rapporti con la OPM... solo alla modica cifra di 500euro per una consulenza , 300euro ti verranno ridati se decidi di costituire una società , anche l'altro sito ke ti ho dato se hai bisgogno di info rispondo in maniera professionale via e-mail www.pianificazionefiscale.co.uk . dipende tutto da cosa hai bisogno tu da ke tipo di società e qual'e' il tuo mercato , cmq sia devi mettere in conto sui 2000euro per aprire una società offshore + conto

                          Comment


                          • #14
                            OFFSHORE ?????

                            Originariamente Scritto da il bel teddy
                            siamo nella stessa barca amico , c'e' anche un altro sito www.paradisifiscali.org sarebbe la OPM del dott.caporaso , possono fornirti una consulenza con un avvocato residente in italia che gestisce i rapporti con la OPM... solo alla modica cifra di 500euro per una consulenza , 300euro ti verranno ridati se decidi di costituire una società , anche l'altro sito ke ti ho dato se hai bisgogno di info rispondo in maniera professionale via e-mail www.pianificazionefiscale.co.uk . dipende tutto da cosa hai bisogno tu da ke tipo di società e qual'e' il tuo mercato , cmq sia devi mettere in conto sui 2000euro per aprire una società offshore + conto

                            Il bel teddy, ciao.
                            Quando siamo in barca bisogna stare attenti a non inbarcare acqua e affondare.
                            non conosco il sito www.pianificazionefiscale.co.uk mentre conosco www.paradisifiscali.org , il signor Caporaso è sicuramente una persona esperta e anche onesta. a mio avviso però lui preferisce trattare con clienti importanti, già affermati, non con chi è alle prime armi e dispone di limitati mezzi finanziari.
                            Comunque le soluzioni ci sono sempre anche se a volte occorre trovare dei compromessi. Se vuoi parlarne inviami pure una mail.

                            Comment


                            • #15
                              Caro Fabio
                              Per quanto riguarda la registrazione di una società potrei consigliarti l'Inghilterra o l'Irlanda (particolarmente la seconda in quanto l'imposta sul reddito delle persone giuridiche è del 12.5% contro il 33% dell'Italia). L'altro consiglio (sempre che "mastichi" un po d'inglese) sarebbe quello di registrare la società da solo in modo da non dover pagare intermediari, i quali, nella maggior parte dei casi, ti adescano con pochi Euro per registrare una società e alla fine ti chiedono centinaia di Euro per quello che effettivamente ti serve. Sia in Inghilterra che in Irlanda puoi registrare una società scaricando i moduli on-line con un costo di registrazione di GBP 20 nel caso dell'Inghilterra (vai su http://www.companieshouse.gov.uk/infoAndGuide/companyRegistration.shtml) e di €100 nel caso dell'Irlanda (vai su http://www.cro.ie/en/downloads-company.aspx).
                              Poi, dipendendentemente dal tuo progettato volume d'affari e dalla validità del tuo business plan e esperienza nel settore commerciale in cui vuoi intraprendere tale attività, potresti considerare la costituzione di una società commerciale in paesi a basso regime impositivo come, ad esempio, le Isole della Manica (Guernsey e Jersey, dove io esercito) dove potrai effettuare una seria pianificazione fiscale, oltre ad avere benefici quali l'assenza di un capitale sociale minimo (il quale si applica anche nel caso dell'Inghilterra e dell'Irlanda). Giusto per darti due esempi degl'innumerevoli vantaggi fiscali derivati dall'utilizzo di una struttura offshore, spesso non vi sono imposte sulle plusvalenze e si puo' beneficiare dell'esenzione dal pagamento dell'IVA (o equivalente europeo) in relazione all'importazione di articoli il cui valore di mercato non supera una determinata cifra che è presente in molti stati europei. Ad esempio, ho recentemente rappresentato un cliente che importa non-chart CD musicali da Hong Kong (a un prezzo stracciato) nel Regno Unito dove l'erario non richiede il pagamento della VAT al 17,5% (l'equivalente inglese dell'IVA) per articoli importati con valore individuale al di sotto delle 12 Sterline. In pratica, il loro guadagno è rappresentato da una piccola percentuale del valore della VAT (vendono oltre 10.000 CD al mese per corrispondenza, quindi fai i conti) che gli permette di vendere i CD a un valore di mercato inferiore alla concorrenze in completa legalità.
                              Chiaramente, già saprai che l'effettivo luogo di gestione di una società estera ne determina la residenza fiscale. Pertanto la strutturazione di tale società andrà fatta con l'ausilio di un professionista. In altre parole, se hai una società estera dove tu e il tuo socio siete gli unici azionisti e amministratori, ma operate interamente dall'Italia (fate ordini, vendite, concludete contratti ecc..), la recente norma italiana sull'esterovestizione farà si che la società è di fatto considerata residente ai fini fiscali in Italia. A tal fine, rinnoverei il mio consiglio di non avvalerti di chi ti propone una società "chiavi in mano" per pochi Euro in quanto sarebbero "pochi Euro" completamente buttati via che potresti, al limite, devolvere in beneficienza e evitare problemi con il ministro Visco.
                              Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.
                              Cordiali saluti e in bocca al lupo.
                              Amedeo

                              Comment

                              Working...
                              X