Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scappare da Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
    Esatto, è proprio quel sito li che mi ha dato tutti quei problemi, ora l'hanno sistemato ma devono ancora darmi risposta...

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

      Perdonami ma non capisco. Hai già trovato dove trasferirti?

      Se si, dove è il problema?

      Apriti la nuova società, ti vendi la merce dalla vecchia, la spedisci e sei a posto.
      No, non abbiamo ancora deciso dove andare.
      la merce, per portarla in un magazzino fuori da Malta, non oso immaginare quanto costerebbe di trasporto.

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

        Mi sa che la stai prendendo troppo sul “professionale”, come in ogni posto le leggi dicono una cosa poi la realtà dei fatti e’ un’altra…

        Ogni posto dove si vive va interpretato con le usanze locali.

        Malta ti fa fare un po’ quello che vuoi… devi saperla usare e non fare troppe domande, se la usi come va usata nessuno ti romperà mai le palle..
        Eh, sono parecchio del Nord, ahaha

        Si, forse non so "prenderla" io Malta...
        dovessi trasferirmi oggi, probabilmente non importerei neanche un prodotto qua, e lavorerei solo da remoto con magazzino da altra parte, così da non dover rendere conto a Malta per banche, uffici, etc etc..
        Last edited by WWR2015; 04/06/2021, 13:05.

        Comment


        • #79
          Vi voglio porre una domanda stupida, io avendo il pallino delle canarie, e avendo la possibilità anche di andare a vivere in Madagascar, praticamente palle al sole tutto l'anno..
          Secondo voi è possibile una soluzione dove lascio la merce stockata qua a Malta, e incarico qualcuno, per gestire le spedizioni?
          Così facendo risolverei due problemi, di non dover vivere in sta fogna, e di non dover buttare via tutta la merce, e che comunque, logisticamente, per la grammatura dei pacchi che spedisco io, è una delle più competitive in Europa.

          Io ci ho pensato mille volte di andare alle Canarie, ma dovrei cambiare lavoro, perchè da la sarebbe impossibile logisticamente, le spedizioni faranno schifo uguale, ma almeno qua costano pochissimo tramite posta.

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da WWR2015 Visualizza Messaggio
            Vi voglio porre una domanda stupida, io avendo il pallino delle canarie, e avendo la possibilità anche di andare a vivere in Madagascar, praticamente palle al sole tutto l'anno..
            Secondo voi è possibile una soluzione dove lascio la merce stockata qua a Malta, e incarico qualcuno, per gestire le spedizioni?
            Così facendo risolverei due problemi, di non dover vivere in sta fogna, e di non dover buttare via tutta la merce, e che comunque, logisticamente, per la grammatura dei pacchi che spedisco io, è una delle più competitive in Europa.

            Io ci ho pensato mille volte di andare alle Canarie, ma dovrei cambiare lavoro, perchè da la sarebbe impossibile logisticamente, le spedizioni faranno schifo uguale, ma almeno qua costano pochissimo tramite posta.
            Certo che puoi farlo, dove sarebbe il problema ?
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

              Certo che puoi farlo, dove sarebbe il problema ?
              Va bene qualunque posto o ci sarebbero limitazioni?
              trovo che sia la soluzione migliore al momento, per andare via da qua senza miliardi di kg di merce

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da WWR2015 Visualizza Messaggio

                Va bene qualunque posto o ci sarebbero limitazioni?
                trovo che sia la soluzione migliore al momento, per andare via da qua senza miliardi di kg di merce
                Dal puro punto di vista logistico assolutamente nessun problema.
                Dal punto di vista societario/di tue futura tassazione a livello personale dovrai poi verificare in base a dove deciderai di andare
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da WWR2015 Visualizza Messaggio
                  Vi voglio porre una domanda stupida, io avendo il pallino delle canarie, e avendo la possibilità anche di andare a vivere in Madagascar, praticamente palle al sole tutto l'anno..
                  Secondo voi è possibile una soluzione dove lascio la merce stockata qua a Malta, e incarico qualcuno, per gestire le spedizioni?
                  Così facendo risolverei due problemi, di non dover vivere in sta fogna, e di non dover buttare via tutta la merce, e che comunque, logisticamente, per la grammatura dei pacchi che spedisco io, è una delle più competitive in Europa.

                  Io ci ho pensato mille volte di andare alle Canarie, ma dovrei cambiare lavoro, perchè da la sarebbe impossibile logisticamente, le spedizioni faranno schifo uguale, ma almeno qua costano pochissimo tramite posta.
                  Dipende cosa intendi per "stockata a Malta". Se continui a vendere con la società maltese come fai ora nessun problema.

                  Se pensi di tenere la merce a Malta, in casa di amici che la spediscono per conto tuo, vendendo al contempo con società registrata altrove può essere una soluzione solo per smaltire il magazzino.

                  PS: l'ho già scritto e non mi stancherò mai di ripeterlo, il tax planning per vivere LEGALMENTE tax free non lo si può fare ovunque. Nella maggioranza delle nazioni, non si può.
                  Al 99% se hai prodotti fisici da vendere e spedire di persona, non si può (negli Emirati puoi)

                  Quindi prima di infilarti in altre nazioni, valuta come ti tassano e stabilisci come vuoi operare. Altrimenti tra due mesi sei da capo.

                  Comment


                  • #84
                    Mi sto informando su questi “centri logistici” che ti spediscono la merce per tuo conto in tutta Europa, qualcuno li utilizza?

                    Me ne potete consigliare qualcuno di affidabile (anche in privato) grazie

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                      Dipende cosa intendi per "stockata a Malta". Se continui a vendere con la società maltese come fai ora nessun problema.

                      Se pensi di tenere la merce a Malta, in casa di amici che la spediscono per conto tuo, vendendo al contempo con società registrata altrove può essere una soluzione solo per smaltire il magazzino.

                      PS: l'ho già scritto e non mi stancherò mai di ripeterlo, il tax planning per vivere LEGALMENTE tax free non lo si può fare ovunque. Nella maggioranza delle nazioni, non si può.
                      Al 99% se hai prodotti fisici da vendere e spedire di persona, non si può (negli Emirati puoi)

                      Quindi prima di infilarti in altre nazioni, valuta come ti tassano e stabilisci come vuoi operare. Altrimenti tra due mesi sei da capo.

                      La mia idea era di lasciare la merce in un magazzino, o meglio in un garage/deposito, che qua si utilizza così....
                      E poi assumere una persona, che gestirebbe tutto..

                      Il tutto, sarebbe sempre finalizzato, non a vivere tax free, ma vivere lontano da Malta.
                      Ovviamente, io gestirei tutto da remoto, senza avere più la merce tra i piedi, che limita moltissimo la decisione su dove andare.

                      Comment


                      • #86
                        Secondo me non ti conviene assumere una persona per fare solo quello, oltre al costo mensile del garage… ormai esistono dei servizi tipo Shipbob (questo lavora solo in US, ma sicuramente ce ne sono anche in EU) che fanno tutto per te…

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da WWR2015 Visualizza Messaggio


                          La mia idea era di lasciare la merce in un magazzino, o meglio in un garage/deposito, che qua si utilizza così....
                          E poi assumere una persona, che gestirebbe tutto..

                          Il tutto, sarebbe sempre finalizzato, non a vivere tax free, ma vivere lontano da Malta.
                          Ovviamente, io gestirei tutto da remoto, senza avere più la merce tra i piedi, che limita moltissimo la decisione su dove andare.
                          Se continui a vendere con società maltese ed assumi pure una persona puoi andare a vivere dove vuoi.


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
                            Mi sto informando su questi “centri logistici” che ti spediscono la merce per tuo conto in tutta Europa, qualcuno li utilizza?

                            Me ne potete consigliare qualcuno di affidabile (anche in privato) grazie

                            Dipende il valore medio della merce che vendi, e dove la vendi.

                            Io ne ho contattati parecchi in slovacchia, lithuania e simili, ma non hanno molto senso per i miei prodotti.

                            Ad esempio,
                            Spedizione tramite posta in europa:
                            Fino a 50gr 4,50€
                            + 1,80€ di servizio fulfiment (incluso materiale di imballaggio, etichette etc etc).

                            Se invece hai pacchi più grossi, prendono dai 5-8€ al kg, in base alla nazione.
                            E fanno servizi di COD, ma sono abbastanza cari.
                            Se hai clienti nell'est europa, invece, ovviamente sono molto economici-

                            Io a questi prezzi, posso spedire direttamente in dropshipping dai fornitori, quindi non hanno molto senso...

                            E vendendo principalmente prodotti piccoli e su marketplace, che quindi è difficile, se non impossibile fare gli upsell, per me non ha senso..


                            Per quello, secondo me se si hanno un pò di spedizioni, viene a costare meno a mettere la merce in magazzino e assumere qualcuno che ti faccia il lavoro.

                            Con quei costi, su Amazon/Ebay, non venderesti manco se preghi in finlandese.... (tranne che hai prodotti esclusivi, che non ha nessun altro, o merce che costa dai 100€ in su)

                            Comment


                            • #89
                              Usate FBA su Amazon no?


                              Inviato da Tapatalk

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                                Se continui a vendere con società maltese ed assumi pure una persona puoi andare a vivere dove vuoi.


                                Inviato da Tapatalk
                                Io non ho una società, sono un semplice self employed...mi avevano sconsigliato di fare la società ai tempi.

                                Ovviamente, per fare qualcosa del genere, farei una società.

                                Quindi ci vorrebbe una società a Malta, e un'altra società in un altro paese? a meno che si sceglie un altro paese non dom, come qua a Malta?

                                O basterebbe gestire tutto con la società maltese, e dichiarare gli utili nell'altro paese?

                                O forse la soluzione migliore, se si decide di andarsene, è buttare tutta la merce in mare?

                                Comment

                                Working...
                                X