Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione sanitaria per espatriati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciao ragazzi,

    Io sono sempre stato scettico in tema assicurazioni.

    Un premio mensile di 300 (dollari o euro) fate voi, sono 3.600 dollari/euro anno.
    In 30 anni sono 108.000 dollari/euro.

    Ma se investiti ad un 7.5% medio annuo, in 30 anni sono 372.000 dollari/euro. Più che sufficienti per pagarti anche le cure più care.
    Il 7.5% annuo è il rendimento storico medio degli indici azionari.

    Voi come la pensate?

    p.s. nei miei conti ultra semplificati inflazione e aumento del premio per l'età si annullano a vicenda

    Comment


    • #17
      Al 30° anno hai 372.000 se tutto va bene. Ma se domani, non fra 30 anni, finisci in rianimazione? O se necessiti di operazione? Trattamento chemio?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,

        Io sono sempre stato scettico in tema assicurazioni.

        Un premio mensile di 300 (dollari o euro) fate voi, sono 3.600 dollari/euro anno.
        In 30 anni sono 108.000 dollari/euro.

        Ma se investiti ad un 7.5% medio annuo, in 30 anni sono 372.000 dollari/euro. Più che sufficienti per pagarti anche le cure più care.
        Il 7.5% annuo è il rendimento storico medio degli indici azionari.

        Voi come la pensate?

        p.s. nei miei conti ultra semplificati inflazione e aumento del premio per l'età si annullano a vicenda
        Ne penso che non ha alcun senso dibattere a riguardo essendo calcoli fuorvianti …

        Esempio banale, se ti schianti in macchina al 2’ anno e ti devono ricoverare un 7/10 giorni ti partono 20/25k…

        In quel caso chi paga?

        Se ti capita una malattia rara del sangue o simili ove saresti costretto ad andarti a curare in un’altra nazione chi paga? E ne sei così sicuro che bastino 300k?

        Tu stai supponendo di stare in salute per 30 anni (te lo auguro ci mancherebbe ) senza considerare che se ti capita qualcosa nel mezzo non avresti il capitale necessario per pagarti la cura a meno di non mettere mano ai fondi investiti precludendo un possibile (non sicuro) incremento futuro.

        Per concludere dovresti avere entrambe le cose, assicurazione a tutela della tua salute (la cosa più importante che c’è) e fondo investimenti per garantirti una pensione degna di farti vivere in modo agiato..

        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #19
          Vi posso fare senza problemi un esempio pratico.

          14 anni fa -ancora residente in Italia- mi hanno diagnosticato un melanoma. (ora come potete intuire perfettamente risolto )

          In 18 mesi, dal giorno della diagnosi alla fine del trattamento:

          - 20/25 radiografie
          - 30/40 ecografie
          - 40 visite di controllo
          - 3 ricoveri di 7 giorni cadauno, di cui 2 con operazione chirurgica in anestesia totale
          - 10 sessioni di riabilitazione post operazione
          - altro che sicuramente mi sono scordato

          Di tutto quanto sopra non posso dire il costo, non ne ho idea.

          So però perfettamente il costo della medicina (interferone alfa) usato per la terapia, in quanto era scritto sulle confezioni che mi davano settimanalmente da portarmi a casa: 25920 euro solo di interferone che mi sono iniettato per un anno, tre volte a settimana.
          Questo 14 anni fa.
          Pensate oggi.

          Comment

          Working...
          X