Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forfettario quasi superato, cosa fareste voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Forfettario quasi superato, cosa fareste voi?

    Ciao a tutti,
    sono un libero professionista in forfettario, opero nel settore digital marketing (gestione campagne pubblicitarie) e quest'anno vado oltre il limite di fatturato del forfettario. L'attività è cresciuta esponenzialmente e arrivo a 70.000€ (costi di gestione pari a circa 3000€ per delegare alcune cose). L'anno prossimo le prospettive sono quelle di aumentare il volume d'affari, tuttavia in questa situazione mi ritrovo a perdere il regime forfettario per poche migliaia di euro e passare dunque al classico regime che mi vedrebbe tartassato di tasse.

    Io opero esclusivamente online, non avrei problemi a trasferirmi all'estero. Arrivato a questo punto però, non so quale paese sia fiscalmente più agevole nella mia situazione e soprattutto che possa permettermi un trasferimento entro fine anno.

    Come agireste voi in questo caso? Quali sono i migliori paesi a livello fiscale (anche extra-eu) dove trasferirsi e senza troppe burocrazie? Tenendo conto che ho clienti sia in italia che fuori europa.

    Grazie mille

  • #2
    Non puoi e non devi prendere in considerazione solo la fiscalità o tra 6 mesi sei di nuovo a chiedere dove spostarti perché il posto fa schifo.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Non puoi e non devi prendere in considerazione solo la fiscalità o tra 6 mesi sei di nuovo a chiedere dove spostarti perché il posto fa schifo.
      Ciao Andy, sì perdonami ho posto male la domanda. Dai paesi con una tassazione agevolata (e dalla burocrazia tendenzialmente snella) avrei poi filtrato in base a quelle che sono poi le mie preferenze in base al tipo di vivibilità del paese stesso con le dovute ricerche ed eventuali sopralluoghi.