Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo limite contanti in Spagna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo limite contanti in Spagna

    Ho saputo da una cliente che in Spagna hanno introdotto il limite di 1,000 euri di cash. Adesso ha problemi a fare l'invio di soldi mensile qua in Rep Dominicana con le solite agenzie di invio.
    Volevo domandare a chi è più informato di me se lei apre un conto in una banca può depositare allo sportello più di 1,000 euri o deve fare più depositi? da che somma deve giustificare la provenienza?
    Immagino che i trasferimenti bancari sia SEPA che fuori Europa siano permessi con somme superiori ai 1,000 euri.
    Grazie per chi volesse rispondermi

    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
    https://www.livio.com

    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

    .

  • #2
    Il limite è in Europa, non in Spagna.
    Se apre un conto in banca ti può inviare via bonifico e amen. Di alla tua cliente che oramai il cash neanche gli spacciatori lo vogliono più

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
      Ho saputo da una cliente che in Spagna hanno introdotto il limite di 1,000 euri di cash. Adesso ha problemi a fare l'invio di soldi mensile qua in Rep Dominicana con le solite agenzie di invio.
      Volevo domandare a chi è più informato di me se lei apre un conto in una banca può depositare allo sportello più di 1,000 euri o deve fare più depositi? da che somma deve giustificare la provenienza?
      Immagino che i trasferimenti bancari sia SEPA che fuori Europa siano permessi con somme superiori ai 1,000 euri.
      Grazie per chi volesse rispondermi
      Si nessun problema, anzi è la soluzione a costi minori rispetto all’invio tramite gli sportelli di money transfer che a dire il vero pensavo fossero andati in disuso già…
      Era da qualche anno che non sentivo più trasferimenti in contanti per questi fini..
      Gli ultimi erano pakistani e indiani che volevano mandare i soldi alle rispettive famiglie, risalente al 2019 poi grazie a dio si sono “modernizzati” anche loro.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Carissimi, come state? è sempre un piacere sentirvi

        Dunque qua le cose sono un poco diverse, i dominicani hanno la idiosincrasia per le banche , per non parlare di quelle estere che è peggio ancora.. Voi non immaginate la lotta che devo fare affinchè mi paghino con versamento bancario.
        Restereste stupiti a vedere la fila di gente fuori dagli uffici Wester Union o Caribe Express. Diverse banche stanno cercando di dare un servizio di ricezione degli invii money transfer che ora possono essere depositati direttamente sul conto bancario però non riscuotono un gran successo. C'è anche da dire che i money transfer offrono un ottimo servizio e se aspetti un giorno ti portano i soldi al domicilio senza pagare supplemento.
        Torniamo al mio problema, voi sapete se uno spagnolo può presentarsi allo sportello bancario e depositare sul suo conto più di 1,000 euri, per esempio 2,000? e ,se si, deve giustificare qualcosa?
        tra l'altro mi pare che anche in Italia adesso hanno abbassato a 1,000 euri

        Un mondo difficile........

        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
        https://www.livio.com

        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

        .

        Comment


        • #5
          Buongiorno a tutti,
          non confondiamo il limite dei contanti per pagamenti con quello del deposito in banca: in Spagna si possono versare fino a 3000 € in contanti, poi parte la segnalazione per cui si dovrà giustificare.
          Pensate ad esempio ad un grosso negozio o un supermercato nei giorni prima delle feste, incassano molto più di 1000 € in contanti.
          Altro discorso è quelllo per i pagamenti: qualunque pagamento di 1000 o più € è vietato, ma il limite sale a 10000 se chi lo effettua è residente fuori dalla Spagna e non opera nel quadro di una attività economica o professionale ( parliamo sempre di pagamenti, non di versamenti)
          Last edited by paperone rothschild; 20/01/2022, 12:28.
          Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti,
            non confondiamo il limite dei contanti per pagamenti con quello del deposito in banca: in Spagna si possono versare fino a 3000 € in contanti, poi parte la segnalazione per cui si dovrà giustificare.
            Pensate ad esempio ad un grosso negozio o un supermercato nei giorni prima delle feste, incassano molto più di 1000 € in contanti.
            Altro discorso è quelllo per i pagamenti: qualunque pagamento di 1000 o più € è vietato, ma il limite sale a 10000 se chi lo effettua è residente fuori dalla Spagna e non opera nel quadro di una attività economica o professionale ( parliamo sempre di pagamenti, non di versamenti)
            Grazie Paperone
            Già che ci siamo sapresti consigliarmi una banca con buona presenza sul territorio e un buon internet banking che permetta trasferimenti internazionali?

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio

              Grazie Paperone
              Già che ci siamo sapresti consigliarmi una banca con buona presenza sul territorio e un buon internet banking che permetta trasferimenti internazionali?
              Lo fanno tutte senza alcun problema. Stai chiedendo di depositare 1/2k contanti e inviare un bonifico..
              Nulla di trascendentale..
              Entra nella prima banca che trovi (BBVA) per dirne una, e apriti un conto.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                Lo fanno tutte senza alcun problema. Stai chiedendo di depositare 1/2k contanti e inviare un bonifico..
                Nulla di trascendentale..
                Entra nella prima banca che trovi (BBVA) per dirne una, e apriti un conto.
                Molto bene, lo comunicherò alla cliente a vedere che ne pensa. É giusto accompagnarla per facilitarle la vita...

                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                https://www.livio.com

                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                .

                Comment


                • #9
                  Come scritto qui sora lo fanno tutte, ma più che consigliare sconsiglio: BBVA ho avuto a che fare qualche volta ed ho avuto SEMPRE esperienze negative, servizio clienti penoso.
                  Caixabank (la Caixa) non ci ho a che fare da moltissimo, ho sempre sentito tutti lamentarsi, ai tempi era costosissima ( poi magari ti regalavano un tablet, ma chissenefrega del tuo tablet abbassami le commissioni...)
                  Se la persona è residente potrebbe provare con Openbank che ha un conto gratuito che si apre online ma è riservato a residenti Tra l'altro openbank è del gruppo Santander quindi c'è una certa sicurezza e si preleva e versa sui ATM Santander spagnoli gratuitamente. A Madrid hanno anche due agenzie fisiche, altrove non so.
                  Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                  Comment

                  Working...
                  X