Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIVIDENDI DA SOCIETA' ESTERA A RESIDENTE ITALIANO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da CGR Visualizza Messaggio
    Buongiorno Andy, grazie per il consiglio.. Si ho vissuto regolarmente in CH, da 3 mesi circa sono rientrato in Italia. Non ho uffici in CH. Incontro i clienti fuori dal territorio italiano. Con clientela Americana etc call via skype. Grazie ancora per i consigli
    Quindi, dal punto di vista di chi deve fare cassa in Italia come promesso per ottenere i fondi del PNRR, non esiste più alcun motivo operativo di mantenere una Società in Svizzera se non ottenere un vantaggio fiscale.

    Non so se accetteranno che tutto verta sulla "migliore e più snella burocrazia" o la "maggiore certezza del diritto" se né dipendenti, né clienti né, ormai, nemmeno il principale socio si trovano in Confederazione.

    In ogni caso starà a te dimostrare la logica non fiscale dietro a tutto ciò.

    Comment


    • #17
      No non è accettato. Deve essere una valida ragione che non sia puramente fiscale.
      Inoltre (e questo vale ovunque) se la società è semplicemente domiciliata presso un commercialista manca del tutto della sostanza economica. Sostanza economica che invece è chiaramente presente in Italia.
      Il caso prospettato è un classico esempio di stabile organizzazione (occulta) in Italia.

      Ripeto, finora era in perfetta regola, ma consiglio di non prendere sottogamba il tutto. Con le nuove normative è meglio non scherzare perchè ci vanno pesanti.

      Comment

      Working...
      X