Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cassette di sicurezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da joki Visualizza Messaggio

    In aereo: i trasferimenti entro i 10k sono privi di formalità; certo, se si devono trasferire grosse cifre (non è il mio caso) non basta più qualche volo...
    Sentir trasportare contanti nel 2022 mi fa sorridere ormai..

    Non credete sia arrivata l’ora dì modernizzarsi un po’?
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

      Sentir trasportare contanti nel 2022 mi fa sorridere ormai..

      Non credete sia arrivata l’ora dì modernizzarsi un po’?
      Certamente, non amo proprio il contante e se avessi la bacchetta magica lo trasformerei subito in denaro digitale.Il problema nasce se hai dei risparmi in cash, e giocoforza ormai ti tocca gestirli.

      Che poi il futuro sia cashless è fuori discussione.

      Comment


      • #18
        ogni tanto le cassette spariscono anche , cerano molte discussioni a riguardo. io ai tempi dell' oro ho usato das safe di vienna, garanzia statuaria finche l'ultimo anno mi chiesero i documenti e da li un po mollai l'osso.
        Non so come andra a finire con la geopolitica. ma il contante conviene sempre, ma poi con i prezzi che arriveremo in futuro si fa presto a consumare 50k in un anno, altro che valigetta del povero ucraino. La grecia e famosa per il cash in pentole a pressione seppelite sottoterra . di certo l'italia il duddio che sopraviva con un debito pil sempre piu gigante ti viene . l'dea di andare fare la fila al bancomat perche il contante e razionato ( draghi lo vuol fare del gas) a me ... mi fa girare i cosidetti.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da joki Visualizza Messaggio

          In aereo: i trasferimenti entro i 10k sono privi di formalità; certo, se si devono trasferire grosse cifre (non è il mio caso) non basta più qualche volo...
          Milano-Dubai sono mediamente 600 Euro se prendi il volo per tempo. Calcolando che arrivi a mezzanotte devi preventivare 2 giorni in hotel, pasti, taxi. Facciamo un 1000 Euro a botta.

          Se non sei residente UAE, mediamente il deposito minimo è di 100.000 Euro, che per sicurezza dovrai dividere su 11 viaggi (11.000 euro di viaggi)

          Per il resto nessun problema, li puoi anche depositare cash... anzi te lo chiedono proprio al momento dell'apertura conto.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Se non sei residente UAE, mediamente il deposito minimo è di 100.000 Euro
            A titolo informativo, se invece si è residenti in UAE qual'e' tipicamente il deposito minimo per aprire un conto nelle banche locali? Grazie

            Comment


            • #21
              Zero. Il conto lo apri in 5 minuti, via app della banca in maniera automatica.

              Comment


              • #22
                In Georgia apri conto non residente multicurrencies solo col passaporto in qualche minuto. Adesso forse aspetti un po' in fila dietro ai russi. Spendi anche meno di volo e hotel che a Dubai. La cosa noiosa e' che credo che non hai voli diretti e ti tocca lo scalo a Istanbul.
                Last edited by rovinato; 23/03/2022, 11:21.

                Comment


                • #23
                  Tocca andare con elmetto e giubbotto anti-proiettile di questi tempi

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Tocca andare con elmetto e giubbotto anti-proiettile di questi tempi
                    E a che servono i classe G Brabus blindati altrimenti
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment

                    Working...
                    X