Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alleggerire i propri averi in vista di separazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • alleggerire i propri averi in vista di separazioni

    Ciao a tutti,
    forse il mio post è fuori argomento.
    A 54 anni di età penso di essere vicino alla separazione, il mio avvocato mi ha consigliato di alleggerirmi economicamente, secondo lui mia moglie può puntare in alto per il mantenimento in modo particolare dei figli ( io voglio evitare che li prende lei questi soldi).
    La mia situazione è la seguente:
    - regime di separazione dei beni
    - 1 appartamento mio personale
    - 1 appartamento al 50% di proprietà con lei
    - 1 conto corrente cointestato
    - 1 conto corrente mio personale
    - 1 società srl 99% mia 1% lei per il discorso trasparenza fiscale
    - 1 stipendio da amministratore
    - 1 auto in benefit aziendale a mio uso

    Vorrei alleggerire il mio conto corrente personale e costituire una società parallela a cui passare fatturato anche in Italia vorrei trasferirmi e fare un nuova vita in Trentino.
    Vorrei rimanere nascosto il più possibile non far sapere dei miei conti e nuova azienda.
    Non so se si può costituire una società che faccia da holding sto leggendo di tutto ultimamente.

    Non so se qualcuno ha avuto esperienza in queste situazioni.

    Chiedo indicazioni

    Grazie

  • #2
    In che settore opera la tua società e la società futura che vorresti costituire ?
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Il primo consiglio che mi sento di darle è quello di cambiare avvocato.

      "in vista della separazione" si può fare ben poco, come riporta lei è tutto perfettamente registrato e cristallino, e qualsiasi operazione andrà a mettere in atto sarà facilmente contestabile.

      E tanto per essere ancora più chiari, il "tenore di vita" a cui si punta non è quello reale ma quello potenziale.

      Mi spiego meglio. Se la famiglia ha avuto un ipotetico reddito annuale di 150.000 Euro, ma lei è genovese, figlio di scozzesi ed ha sempre voluto mantenere un regime di vita da 15.000 euro/anno, per il mantenimento ci si basa sul potenziale (i 150.000 ).

      Riguardo ai figli la faccenda è complicata, se minori dovranno vivere con uno dei due genitori, l'altro verserà al primo la propria quota di mantenimento (vitto, spese istruzione etc etc etc); non esiste che il figlio minorenne riceva una mensilità per pagarsi ciò che è compito dei genitori.

      Ciò che può fare è cercare di spartire i beni con il minor danno possibile, cercando di riprendersi quel 1% della srl giocando su appartamento e conto cointestati.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da acquaesapone Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        forse il mio post è fuori argomento.
        A 54 anni di età penso di essere vicino alla separazione, il mio avvocato mi ha consigliato di alleggerirmi economicamente, secondo lui mia moglie può puntare in alto per il mantenimento in modo particolare dei figli ( io voglio evitare che li prende lei questi soldi).
        La mia situazione è la seguente:
        - regime di separazione dei beni
        - 1 appartamento mio personale
        - 1 appartamento al 50% di proprietà con lei
        - 1 conto corrente cointestato
        - 1 conto corrente mio personale
        - 1 società srl 99% mia 1% lei per il discorso trasparenza fiscale
        - 1 stipendio da amministratore
        - 1 auto in benefit aziendale a mio uso

        Vorrei alleggerire il mio conto corrente personale e costituire una società parallela a cui passare fatturato anche in Italia vorrei trasferirmi e fare un nuova vita in Trentino.
        Vorrei rimanere nascosto il più possibile non far sapere dei miei conti e nuova azienda.
        Non so se si può costituire una società che faccia da holding sto leggendo di tutto ultimamente.

        Non so se qualcuno ha avuto esperienza in queste situazioni.

        Chiedo indicazioni

        Grazie
        Non ho capito cosa ti ha consigliato il tuo avvocato nello specifico… ti ha detto che c’è da alleggerire il conto cointestato o il tuo personale? Se sì di quante migliaia di euro stiamo parlando? (Se è poca roba posso darti un’idea in privato di come fare)

        Comunque le separazioni, come hanno già detto altri qui sopra prima di me, vanno programmate per tempo, almeno 6-12 mesi prima, perché si basano molto sull’ultima dichiarazione dei redditi….

        Comment


        • #5
          grazie per le risposte.
          1) la separazione non è imminente ma ci sarà.
          2) l avvocato dice che vedono i modelli unici di 3 anni.

          secondo lei il mio problema è:
          stipendio alto
          giacenza sul conto personale
          utili della società.
          proprietà di un immobile che potrebbe essere affittato

          Io non voglio negare nulla hai bambini, ma non voglio che se ne approfitta lei.

          La mia idea è costituire una specie di Holding dove io non devo figuarare in qualche modo come posso spiegare una società cassaforte.

          Il mio futuro lo vorrei fare in trentino perche ho legami li e perche per la mia attività è una buona presentazione un marchio di società trentina.

          Vorrei diminuirmi lo stipendio prendendolo in modo diverso.

          Di sicuro non voglio fare residenze estere.

          avete soluzioni?



          Comment


          • #6
            No non ci sono soluzioni realistiche, e non ha nulla a che vedere ciò che si è fatto negli ultimi tre anni.

            Suvvia cerchiamo di essere lucidi e seri. La moglie non è un estraneo, e conoscerà perfettamente la sua situazione finanziaria e patrimoniale.

            Crede veramente di poter raccontare a qualcuno, ed in particolar modo ad un giudice, che inspiegabilmente lei è diventato nullatenente?

            Dove è andato l'immobile? Disintegrato da un missile russo?

            Il suo stipendio, erogato da società di cui lei è titolare al 99%, viene ridotto drasticamente senza una particolare ragione?

            I fondi presenti su conto personale sono grossomodo ininfluenti, se fino ad oggi aveva 1M ed in 2 giorni se l'è bevuto in Vodka e spogliarelliste al giudice interessa poco.

            Da come l'ha descritta, qualsiasi "strategia" metterà in atto per far sparire ricchezza, molto probabilmente le si rivolterà contro con il giudice che intuirà un chiaro comportamento truffaldino, atto a sottrarre beni ai creditori (moglie/figli). Con tutto ciò che ne consegue.

            Comment


            • #7
              da divorziato , dall'alto (o dal basso) della mia esperienza, tu hai omesso di dire le cose basilari su cui un giudice andra a prendere le sue decisioni, ma la moglie cosa fa? ha un lavoro? ha una rendita? la mantieni tu da quando vi siete sposati ? prima lavorava? i figli quanti sono ? quanti anni hanno? vanno a scuola ? universita? il mantenimento dei figli è una cosa il mantenimento della moglie un'altra, comunque tutto quello che andrai a fare adesso sara irrilevante ai fini della valutazione del mantenimento, perche come gia detto se tu hai una societa e la fai magicamente sparire prima di trovarti davanti al giudice, al giudice non puo fregare di meno , almeno che tu non hai prove solide di come l'azienda è sparita (fallimento vendita etc) con relative rivalutazioni , ma i giudici non sono stupidi e io e mia mia ex moglie abbiamo fatto un divorzio in comune e ci eravamo messi d'accordo anche sulla cifra del mantenimento ma al giudice non glie fragato una fava e ha stabilito lui la cifra (considerevolmente piu alta di quanto noi avevamo stabilito di comune accordo)... ecco il ginepraio dove stai finendo, poi per carita bisogna sempre vedere perche il tutto cambia da giudice a giudice ...

              Comment


              • #8
                le moglie custodiscono tutti i segreti sono peggio di Ade , per i figli tranquillo ad una certa età diventi solo il loro bancomat .

                alternativa furba, vendi tutto e sparisci tipo Santo domingo fino alla morte e muori nelle pieghe del sesso per l'aria che tira se non ci prendiamo un po di radiazioni in Eu o missile... o tranvata di tasse post crediti deteriorati per pnrr è 110 e chi piu ne ha e piu ne metta

                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment

                Working...
                X