Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! Wise ha chiuso il mio conto, sia business che personale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Prova a vedere Currenxie e Multipass.
    Per Multipass scrivi su whatsapp, verrai messo in contatto con un account manager che ha tutto interesse a farti ottenere apertura conto.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
      Prova a vedere Currenxie e Multipass.
      Per Multipass scrivi su whatsapp, verrai messo in contatto con un account manager che ha tutto interesse a farti ottenere apertura conto.
      Currenxie, Airwallex e Silverbird non hanno approvato l'apertura, Multipass l'avevo visto ma non ho provato, hanno CNY? Ora provo, grazie!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio

        Currenxie, Airwallex e Silverbird non hanno approvato l'apertura, Multipass l'avevo visto ma non ho provato, hanno CNY? Ora provo, grazie!
        Prova a sentirli su whatsapp.
        Io fossi in te però mi preoccuperei a capire perché non ti hanno approvato l'apertura, ci sarà un motivo.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

          Prova a sentirli su whatsapp.
          Io fossi in te però mi preoccuperei a capire perché non ti hanno approvato l'apertura, ci sarà un motivo.
          Nessuno spiega la motivazione per cui non aprono, è stato inviato tutto quello che hanno chiesto. Non so, e proprio non riesco a capire, cosa vedono che non va.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio

            Nessuno spiega la motivazione per cui non aprono, è stato inviato tutto quello che hanno chiesto. Non so, e proprio non riesco a capire, cosa vedono che non va.
            Sta a te capirlo.

            Le ragioni possono essere tante:
            - non gli piace il tuo business
            - non gli piace lo stato dove è stata incorporata la società
            - non gli piace lo storico societario
            - non gli piacciono i documenti forniti
            - non gli piacciono i tuoi clienti
            - non gli piacciono le motivazioni che gli hai dato per cui vuoi aprire
            - non gli piace la tua residenza o la tua presentazione
            - ecc
            - ecc


            Sicuramente se Wise ti ha bannato, e se non ti accettano alcune EMI abbastanza "aperte" come quelle che hai menzionato, c'è qualcosa che non va ed io mi preoccuperei proprio di capire e sistemare ciò. Altrimenti tra qualche mese/anno sarai nella stessa situazione e non è piacevole vedersi congelati i propri fondi, magari anche sudati.
            Last edited by agheo; 11/01/2023, 17:41.

            Comment


            • #21
              Se Wise ti ha chiuso il conto (anzi i conti) e Currenxie ti ha rifiutato, mi farei due domande sul business e sulla tua situazione. Farsi rifiutare da Currenxie ce ne vuole.

              Che società è?
              Dove sono i clienti?
              Dove sono i fornitori?
              Dove risiedi?
              Hai sito internet?

              Comment


              • #22
                Appunto, quel che dicevo io

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  Se Wise ti ha chiuso il conto (anzi i conti) e Currenxie ti ha rifiutato, mi farei due domande sul business e sulla tua situazione. Farsi rifiutare da Currenxie ce ne vuole.

                  Che società è? SLP
                  Dove sono i clienti? Al momento solo Israele
                  Dove sono i fornitori? Italia
                  Dove risiedi? Extra UE
                  Hai sito internet? No

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio
                    Residenza extra EU, No sito internet, ricevere pagamenti da Israele.

                    Hai un bel bollino rosso in fronte con scritto voglio reciclare …

                    Vai sereno che il conto non lo aprirai mai

                    PS: almeno spero la residenza non sia Panama
                    Last edited by bomber747; 11/01/2023, 23:14.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                      Residenza extra EU, No sito internet, ricevere pagamenti da Israele.

                      Hai un bel bollino rosso in fronte con scritto voglio reciclare …

                      Vai sereno che il conto non lo aprirai mai

                      PS: almeno spero la residenza non sia Panama
                      Si, certo, presunzione di riciclaggio ma l'attività è 100% lecita. Non sapevo che i conti venissero aperti o meno in base alla presunzione, dovevo aspettare il 2023 per pensarlo.

                      Poi magari i conti a chi fa riciclaggio li aprono, non mi sorprendo più di niente.

                      E poi non avrei dovuto avere problemi ad aprire anche Wise con cui in realtà ho lavorato serenamente per 4 anni?

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio

                        Si, certo, presunzione di riciclaggio ma l'attività è 100% lecita. Non sapevo che i conti venissero aperti o meno in base alla presunzione, dovevo aspettare il 2023 per pensarlo.

                        Poi magari i conti a chi fa riciclaggio li aprono, non mi sorprendo più di niente.

                        E poi non avrei dovuto avere problemi ad aprire anche Wise con cui in realtà ho lavorato serenamente per 4 anni?
                        Wise è molto permissivo in fase di apertura, tant'è che apre pure a società per le quali altre EMI non aprono.

                        Poi però appena scattano controlli automatici o manuali, succede quello che è accaduto a te purtroppo.

                        In ogni caso preoccupati più ad apparire meglio a banche/EMI. Fare un sito web è un inizio.
                        E se già non lo fai (dubito non avendo sito web), utilizza una mail con tuo dominio per comunicare con le banche, appari più serio e professionale.
                        Se usi gmail, outlook, ecc, aggiungendo il fatto che non ha sito web, e le altre cose, ai loro occhi appari come scappato di casa se ci pensi.

                        Inizia a sistemarti queste cose che sono le più semplici.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio
                          Modalità compliance officer ON:

                          Mi scusi signor Phil, i due partner risiedono a xxx, e la clientela è in Israele. Come trova i clienti se non ha sito internet aziendale?

                          Modalità compliance officer OFF.

                          Svolgi attività di intermediario?
                          Acquisti da Italia, vendi ad Israele; la merce parte da Italia senza mai arrivare a te.
                          Tu ricevi pagamento anticipato da Israele, immediatamente invii ad Italia ed una piccola percentuale ti rimane come guadagno.

                          SLP non ha uffici fisici, non ha dipendenti, non ha capitali propri.

                          Ci sono andato vicino?

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio

                            Si, certo, presunzione di riciclaggio ma l'attività è 100% lecita. Non sapevo che i conti venissero aperti o meno in base alla presunzione, dovevo aspettare il 2023 per pensarlo.

                            Poi magari i conti a chi fa riciclaggio li aprono, non mi sorprendo più di niente.

                            E poi non avrei dovuto avere problemi ad aprire anche Wise con cui in realtà ho lavorato serenamente per 4 anni?
                            100% lecita va molto interpretata, specie viste le normative europee.

                            La maggior parte di chi opera quale intermediario usando strutture offshore può essere tranquillamente ricondotta alla figura del man-in.the-middle con scopi puramente elusivi (quando va bene) o del missing trader (quando va male).

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

                              Wise è molto permissivo in fase di apertura, tant'è che apre pure a società per le quali altre EMI non aprono.

                              Poi però appena scattano controlli automatici o manuali, succede quello che è accaduto a te purtroppo.

                              In ogni caso preoccupati più ad apparire meglio a banche/EMI. Fare un sito web è un inizio.
                              E se già non lo fai (dubito non avendo sito web), utilizza una mail con tuo dominio per comunicare con le banche, appari più serio e professionale.
                              Se usi gmail, outlook, ecc, aggiungendo il fatto che non ha sito web, e le altre cose, ai loro occhi appari come scappato di casa se ci pensi.

                              Inizia a sistemarti queste cose che sono le più semplici.
                              grazie agheo, appena risolvo per i fondi in uscita da wise, lavoro su quello che mi hai consigliato.

                              faccio l'ultimo tentativo con payoneer per ricevere i fondi da wise, che tu sappia payoneer ha limiti di importo per bonifici in ingresso? non ne vengo fuori

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                                Modalità compliance officer ON:

                                Mi scusi signor Phil, i due partner risiedono a xxx, e la clientela è in Israele. Come trova i clienti se non ha sito internet aziendale?

                                Modalità compliance officer OFF.

                                Svolgi attività di intermediario?
                                Acquisti da Italia, vendi ad Israele; la merce parte da Italia senza mai arrivare a te.
                                Tu ricevi pagamento anticipato da Israele, immediatamente invii ad Italia ed una piccola percentuale ti rimane come guadagno.

                                SLP non ha uffici fisici, non ha dipendenti, non ha capitali propri.

                                Ci sono andato vicino?
                                preferisco scriverti in privato se possibile, posso?

                                Comment

                                Working...
                                X