Annuncio

Collapse
No announcement yet.

APERTURA SOCIETA' LTD INGLESE CON 2 CONTI BANCARI : OFFSHORE E ONLINE.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • APERTURA SOCIETA' LTD INGLESE CON 2 CONTI BANCARI : OFFSHORE E ONLINE.

    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo quindi chiedo scusa per errori;

    Vorrei aprire una nuova società Inglese LTD, con collegati 2 conti bancari : Offshore + Online.

    Lo scopo è che vorrei iniziare a “traslare” dei compensi che devo far fatturare ad una già esistente LTD di un collega Inglese (per dei guadagni come consulente a clienti privati Italiani, cui io non posso figurare da subito), alla mia nuova società LTD Inglese.

    - primo conto su banca ONLINE (poiché non sono residente Inglese, ma in Italia, e quindi mi dicono che le banche classiche primarie non lo aprono), che diventerà il conto ufficiale della nuova società LTD, in cui anche il commercialista inglese verificherà l’estratto conto a zero, e quindi le non Tax da pagare.

    - secondo conto su Banca OFFSHORE (poiché spero il più anonima possibile e non controllabile e riconducibile), su cui verranno pagate le fatture e le consulenze che emetterò dalla nuova società LTD Inglese.

    Posso chiedervi un vs parere su quello che sto andando ad effettuare?
    Scrivete pure i pregi e i difetti di questa mia operazione.

    Che conto Offshore consigliate per transazioni inizialmente di 250 K, poi mi auguro anche di più, meglio se possibile in Banca che abbia abbinate filiali o sedi in Uk o Svizzera o magari Italia, oppure ancor meglio Banca che non esegua gli scambi automatici di informazioni CRS.

    Grazie a tutti per qualsiasi tipologia di opinione.

  • #2
    Buongiorno, cioè fammi capire: vorresti aprire una LTD per evadere sia in Italia che in UK?

    Vuoi proprio farti del male da solo...

    Banche offshore, non CRS, con filiali in UK o Svizzera o Italia non ne esistono. Al limite hai banche offshore con filiali in UK, le quali ovviamente scambiano informazioni con il fisco inglese.

    Comment


    • #3
      Sei un po’ confuso.

      Evadere il fisco italiano con una LTD UK dove con un click chiunque vedrà vita morte e miracoli non mi sembra proprio una furbata ….
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Grazie Fratton,
        si, diciamo che l'intenzione era proprio quello di cercare di evadere sia in ITA , sia in UK.
        La tua risposta mi sembra molto esplicita.
        Nella mia intenzione, visto che in UK le fatture emesse non sono elettroniche come in Italia, ma il commercialista si basa nel bilancio annuale sul C/C di saldo a fine hanno, pensavo di fare come in Italia anni 80/90, in cui le fatture messe e registrate erano "volanti"..
        Quindi le Banche Offshore ma con filiali in Uk o Svizzera fanno comunque lo scambio CRS.., grazie non immaginavo, non sapevo!

        Se quindi non voglio lo scambio CRS, neanche in UK, devo collegare la nuova società LTD ad una Banca Offshore non CRS, se possibile?

        Ho 3 possibilità :
        - o pago le tasse in UK, ma non riesco ad avere le spese in entrata per abbassare il reddito, perché sarebbero tutte consulenze, e soprattutto vorrei stare attento perchè incappo di sicuro nell'esterovestizione..
        - o riesco a collegare la nuova società LTD Uk ad un conto offshore non CRS, e mi faccio "quel male da solo" e "brivido" che dice Fratton,
        - oppure ho letto in altri post/consigli di Fratton di chiedere aiuto a un certo NomadBill per farmi prestare una società.. o simile.. nel caso le mie fatture di incasso sia dell'ordine di 2 o 3 all'anno (per il momento).
        - oppure altro non saprei.. devo ragionarci.. creare una società nuova direttamente in un paradiso Offshore con conto offshore.. ecc

        Grazie Bomber,
        diciamo che la prima necessità di una LTD UK è perché i miei clienti pagherebbero le consulenze ad un collega LTD UK (devo fare figurare così, io non posso di facciata essere quello che chiede soldi a certi miei clienti), e visto che il collega è una LTD UK, per brevità e comodità cercavo di gestire il rientro delle mie competenze con un'altra nuova LTD intestata a me (conosciuta solo dal collega).
        In effetti è vero che un LTD Inglese è una porta aperta a tutte le info su di me..

        Secondo voi il Fisco Inglese esegue controlli tipo AdE Italiana, o visto che è uscito dall'area Euro, a meno che io non "faccia troppi casini" negli anni mi salvo ?

        Vi Ringrazio molto per le vs risposte, se avete altre info, Vi ringrazio anticipatamente.

        Comment


        • #5
          A dire il vero la LTD UK non è "conosciuta solo dal tuo collega" ma da Google in primis visto che il registro inglese è ben indicizzato.
          Inoltre visto che le tue competenze partono da un'altra UK LTD, tu puoi pure aprire il conto su Marte ma HMRC conoscerà benissimo quantomeno quello che ti gira il collega.

          Comment


          • #6
            Brutta per brutta apriti una llc usa con conto in usa, così risolvi il problema nel modo che vuoi tu.
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Grazie Fratton & Grazie Bomber,
              siete stati molto diretti ed esaustivi : devo cambiare completamente direzione !
              ..a questi livelli le cose si devono fare molto bene e in modo maniacale.. altrimenti rimangono "le tracce" !

              Ci risentiremo sicuramente più avanti, anche privatamente..

              Complimenti per il Forum, e Grazie per tutto il resto delle Info.

              Arrivederci e Saluti

              Comment

              Working...
              X